Consegna di cucina giapponese a domicilio a Firenze

Squisita, leggera e finemente bilanciata. Possiamo riassumere la cucina giapponese con queste parole. Tuttavia, sono piatti decisamente complessi da cucinare da soli ed è sicuramente meglio lasciar fare agli chef esperti. Diventa quindi difficile poter apprezzare la vera, autentica cucina giapponese nella comodità di casa propria. A meno che… tu non provi con Deliveroo. Lavoriamo con i migliori ristoranti giapponesi di Firenze per portarti una grande varietà di piatti tipici.

Li abbiamo elencati tutti nella nostra comoda sezione giapponese, così da renderti tutto più facile. L’unica cosa che non possiamo fare è scegliere per te quello che desideri mangiare. Ma una volta che avrai fatto la tua ordinazione online, potrai sederti e rilassarti. Prima che tu te ne accorga saremo già alla tua porta con la tua ordinazione per asporto. Gustare a casa propria dei piatti giapponesi di qualità da ristorante, cucinati sapientemente, è davvero facile.

La selezione di Deliveroo

Prova Deliveroo e goditi la cucina giapponese a Firenze

Che tu sia in cerca di sushi, ramen o di qualcosa di più esotico, noi siamo qui per aiutarti. Sushi e sashimi sono probabilmente i piatti più apprezzati e non possiamo che essere d’accordo. Il mix di riso sushi (aromatizzato al mirim, un aceto di riso), sashimi (pesce crudo), verdure e alga nori, è davvero una delizia. Se poi includiamo anche il fritto tempura e tutti i sushi roll, la varietà è davvero infinita.

Anche il ramen è molto famoso. Si tratta di noodle all’uovo, carne e verdure, il tutto in un brodo speziato, aromatizzato con tonkotsu (brodo di osso di maiale), salsa di soia, miso o sale. Ci sono molti altri tipi di noodle nella cucina giapponese, inclusi i soba (lunghi, fini, al grano saraceno), serviti in brodo o con brodo a parte.

Lo shabu-shabu è uno dei preferiti dagli appassionati di carne, con i suoi pezzetti di manzo o maiale cotti in brodo caldo (stile fonduta) e poi immersi in salsa di ponzu. Un altro delizioso piatto a base di carne è il tonkatsu, una cotoletta di maiale fritta e servita con zuppa di miso e cavolo tritato, è una vera esplosione di sapori.