Consegna di cucina libanese a domicilio a Torino

La cucina del medio oriente è salutare, ricca e aromatica; non c’è quindi da stupirsi se gli italiani la amano sempre di più. Negli ultimi 10 anni sono spuntati ristoranti libanesi in tutta Europa, dando l’opportunità a tutti di assaggiare i tipici ingredienti freschi e i sapori esotici. Ottimi per una festa con amici e familiari, i piatti libanesi sono anche ideali per un pasto infrasettimanale quando proprio non hai voglia di cucinare.

Immagina tutti quei piatti elaborati sulla tua tavola, senza il minimo sforzo e senza dover lavare una pentola! Questo è Deliveroo. Collaboriamo con i migliori ristoranti libanesi di tutta Torino per proporti i loro menu. Fai la tua ordinazione online con noi, rilassati e attendi che la tua consegna arrivi dritta alla tua porta. Niente sbattimenti, solo comodità e un sacco di incredibili piatti esotici per te, per la tua famiglia e per i tuoi amici.

Prova la deliziosa cucina libanese a Torino

Cucina libanese fa quasi rima con meze, un piatto ideale da condividere. Metti tutto in mezzo alla tavola e dì a tutti di servirsi. La meze è una selezione di antipasti misti di carne e verdure, caldi e freddi. Prova dell’hummus fresco spalmato su una fetta di pita calda o il formaggio halloumi grigliato e servito con carciofi e olio, e molto altro ancora.

Per una pizza alternativa, ordina un manakeesh. È una versione araba del nostro piatto, e consiste di pasta di pane farcita con carne e formaggio e condita con timo. Un altro piatto principale potrebbe essere il kebab, con carne marinata in una miscela di spezie chiamata shawarma e unita con insalata dentro un panino pitta. Oppure gli shish taouk, gli spiedini di pollo libanesi.

Per qualcosa di più speziato, prova il quwarma al dajaj, un pollo al curry ricco di spezie mediorientali tra cui la curcuma, il cumino, il peperoncino e il cardamomo. E per dolce? La scelta si fa interessante. C’è il baklava, con la pasta fillo ricoperta di miele, mandorle e pistacchi. Oppure puoi provare il knafeh, una sorta di cheescake con formaggio Nnabulsi aromatizzato con sciroppo di zucchero all’acqua di rose. Divertiti!