FAQ

Su Deliveroo

Cos'è Deliveroo?

La missione di Deliveroo è quella di diventare la società di riferimento nel mondo del cibo a domicilio. Collaboriamo con i migliori ristoranti della città - dalle gemme locali alle grandi catene nazionali - per portarti dove vuoi i tuoi piatti preferiti. Inoltre, su Deliveroo troverai anche l’offerta di alcuni supermercati e piccole e grandi botteghe.

Qual è la storia della fondazione di Deliveroo?

Deliveroo è un'azienda britannica attiva nel settore digitale con una storia di successo. Dopo essersi trasferito da New York a Londra, il nostro fondatore rimase stupito dal non trovare servizi di food delivery di qualità. Quindi decise che la sua missione sarebbe stata quella di portare i piatti dei migliori ristoranti direttamente a casa dei loro clienti. Abbiamo poi iniziato ad inserire anche le offerte di alcuni supermercati.

Deliveroo collabora con circa 183.000 ristoranti e partner di generi alimentari più amati e con circa 135.000 rider per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo.

Deliveroo ha sede a Londra e uffici in tutto il mondo: opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Kuwait, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

Utilizzare Deliveroo

Come funziona?

Puoi ordinare sia dal sito sia dalla nostra app, disponibile per iOS e Android. Aggiungi il tuo indirizzo di consegna per vedere quali ristoranti e supermercati consegnano da te, scegli i tuoi piatti e prodotti preferiti ed effettua l'ordine.

Quando il tuo ordine viene accettato, il ristorante o il supermercato inizia a prepararlo e a confezionarlo. Una volta pronto, un nostro rider lo ritira e lo porta da te.

Se vuoi essere super organizzato, puoi ordinare fino a 24 ore in anticipo con un ordine programmato.

Chi è responsabile del mio ordine?

Se un partner, come un ristorante o un supermercato, accetta il tuo ordine, viene concluso un contratto di vendita esclusivamente tra te e il partner. Deliveroo non è parte di quel contratto e non si assume alcuna responsabilità derivante da o in relazione a quel contratto di vendita. Deliveroo non si assume alcuna responsabilità per i prodotti offerti dal partner. Non è né l'acquirente né il venditore dei prodotti offerti dai partner.

Ogni partner è responsabile della vendita dei prodotti da te ordinati tramite la nostra app. Il partner garantisce i prodotti che offre sull’app Deliveroo in conformità alle normative vigenti.

Inoltre, se acquisti prodotti da un partner, quest'ultimo è tenuto a fornire informazioni sulla possibilità o meno di esercitare il diritto di recesso (alcuni prodotti potrebbero essere infatti esclusi dall’applicazione del diritto di recesso sulla base di una espressa previsione di legge, come ad esempio i prodotti facilmente deperibili), sulla restituzione degli articoli e su qualsiasi altro obbligo a carico del venditore. Per i prodotti per i quali è applicabile il diritto di recesso, hai il diritto a restituire tali prodotti al partner, senza dover fornire una motivazione, entro il termine di 14 giorni dalla consegna. Prendi contatti con il partner per gestire l’esercizio del diritto di recesso.

Per qualsiasi domanda, accedi al Partner Hub e visita la sezione Aiuto.

Che tipo di ristoranti e supermercati trovo su Deliveroo?

Ci prendiamo cura personalmente di proporti un'ampia selezione di ristoranti e supermercati di alta qualità nella tua area. Questo significa che puoi trovare dal miglior ristorante giapponese, all'hamburgheria più gustosa, alla pizzeria italiana tradizionale con forno a legna. Adottiamo le stesse attenzioni nella scelta dei supermercati partner. L'unica cosa che non troverai su Deliveroo sono ristoranti e supermercati di scarsa qualità.

Chi sono i nostri partner?

I ristoranti, i supermercati e le altre aziende che offrono articoli sull'App Deliveroo sono tutti terzi indipendenti che agiscono in qualità di professionisti. L’unica eccezione è l’esercente contraddistinto nell’App o website Deliveroo comeDeliveroo Hop, una società indipendente controllata dal gruppo Deliveroo che offre un assortimento di prodotti selezionati con consegna in pochi minuti.

Per che ora posso ordinare?

Consegniamo tutti i giorni dal mattino (in alcune città) alla sera tardi. I ristoranti e i supermercati hanno orari differenti, pertanto ti consigliamo di visitare la nostra homepage o l'app per vedere quali ristoranti consegnano nella tua zona.

Come viene consegnato il cibo?

Una volta che hai effettuato l'ordine, il ristorante (o il supermercato) lo riceve, lo prepara e lo impacchetta. Quando è pronto, un rider lo ritira e si reca all'indirizzo di consegna.

Devo lasciare la mancia?

Lasciare la mancia è completamente a tua discrezione. Puoi lasciarla mentre effettui l'ordine via app oppure darla in contanti al nostro rider quando ti consegna l'ordine. I nostri rider ricevono il 100% di tutte le mance.

C'è un ordine minimo?

L'ordine minimo potrebbe variare a seconda del partner da cui ordini. Ti verrà mostrato al momento del checkout prima di pagare.

Come faccio ad usare un codice sconto?

Se hai un codice promozionale, puoi inserirlo nell'app o sul sito.

Se stai usando l'app iOS, entra nel tuo account e inserisci il codice nel campo "Inserisci un codice". Sul sito o nell'app Android, clicca su "Aggiungi un promocode" al momento del checkout.

I piatti hanno gli stessi prezzi di quelli ordinati in sala o presenti nel supermercato?

Consigliamo sempre ai nostri ristoranti e supermercati di mantenere su Deliveroo gli stessi prezzi che hanno in sala o tra gli scaffali, ma ci potrebbero essere delle eccezioni.
Il prezzo di ogni articolo viene mostrato nell'app. Se hai qualsiasi domanda sul prezzo degli articoli, per favore contatta direttamente il ristorante.

Posso fare un ordine in anticipo?

Sì! Puoi programmare gli ordini fino ad un giorno in anticipo e scegliere l'orario di consegna che preferisci tra quelli disponibili.

Posso ritirare il mio ordine?

Sì, puoi usare l'opzione Ritiro di Deliveroo per ritirare gli ordini dai ristoranti e supermercati che offrono questo servizio. Vai sull'app per scoprire se il servizio è disponibile anche nei ristoranti e supermercati della tua zona.

Come viene confezionato il cibo?

Il packaging dipende sempre dalla tipologia di cibo e dal ristorante o supermercato da cui hai ordinato. I nostri ristoranti e supermercati hanno molta cura nell'utilizzare packaging che mantenga la giusta temperatura il più a lungo possibile.

Se hai suggerimenti riguardo al packaging o sull'aspetto del cibo o degli altri articoli che ti sono stati consegnati, per favore contattaci via mail all'indirizzo support@deliveroo.it e comunicheremo i tuoi feedback al ristorante.

Alcuni menù includono il feedback dei clienti riguardo al Partner, di cosa si tratta?

Quando effettui un ordine su Deliveroo, potremmo chiederti un feedback sulla tua esperienza e condividerlo con gli altri utenti, anche sulle pagine dei menù. Il nostro team ha implementato un meccanismo di verifica dei feedback per garantire che solo i clienti che hanno effettuato un ordine accettato da un partner possano lasciare un feedback. 

Ai clienti che hanno lasciato un feedback sulla piattaforma Deliveroo non viene concesso alcun corrispettivo.

In linea di principio, tutti i feedback sono pubblicati "così come sono" sulla Piattaforma, senza alcuna modifica. In via eccezionale, al fine di garantire che i feedback siano autentici e conformi alla legge applicabile, (i) implementiamo meccanismi per identificare e rimuovere i feedback falsi e fraudolenti, i feedback che includono casi di turpiloquio/linguaggio offensivo e (ii) disponiamo di una moderazione manuale aggiuntiva per affrontare i problemi segnalati da altri utenti.

I feedback sono l'espressione dell’opinione dei clienti su cui Deliveroo non ha alcun controllo, e Deliveroo non assume alcuna responsabilità sulla loro veridicità e accuratezza. 

I feedback pubblicati vengono conservati per un periodo di 2 anni.

Domande Sul Mio Ordine

E se succede qualcosa al mio ordine?

Abbiamo un team dedicato a seguire tutta la tua esperienza con Deliveroo, dal momento in cui effettui l'ordine a quando ti viene consegnato.

Purtroppo gli imprevisti possono capitare a tutti. In questo caso, puoi utilizzare la funzione di Aiuto nell'app per parlare con il nostro customer service per ogni problema.

Puoi anche contattarci scrivendo una mail a support@deliveroo.it.

Cosa faccio se ho dimenticato di aggiungere qualcosa al mio ordine?

Puoi contattare il nostro customer service tramite la funzione Aiuto nell'app e faremo del nostro meglio per essere certi che i piatti mancanti vengano aggiunti al tuo ordine.

Cosa succede se il mio ordine è in ritardo?

A volte può succedere che accadano imprevisti che no possiamo controllare. Proviamo sempre a metterci in contatto con te quando capiamo che potrebbe esserci un ritardo e il nostro team fa sempre in modo di consegnarti l'ordine il prima possibile.

Posso annullare un ordine presso un partner?

È possibile annullare un ordine senza addebito in qualsiasi momento prima che il partner abbia iniziato a preparare la pietanza ("Ordine Iniziato"). Se desideri annullare un ordine prima che diventi un Ordine Iniziato, ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite la nostra app. Se il ristorante partner conferma che l'ordine non era un Ordine Iniziato, rimborseremo il pagamento effettuato (ma non ti sarà restituito il valore dell’eventuale codice sconto o voucher eventualmente utilizzato). Se annulli un ordine dopo che è diventato un Ordine Avviato, ti verrà addebitato l'intero prezzo per i prodotti, e se il rider è già stato incaricato, ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.

I rimedi sopra indicati hanno natura meramente contrattuale. Il diritto di recesso previsto dall'art. 52 del Codice del Consumo non si applica infatti a beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, né alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (eccezioni previste dall'art. 59, comma 1, lettere c) e d) del Codice del Consumo), quali i pasti preparati, né ai servizi di trasporto di beni che prevedono una data o un periodo di esecuzione specifico (eccezione prevista dell'art. 59 lettera n) del Codice del Consumo).

Deliveroo o il suo partner possono cancellare il mio ordine?

Deliveroo e il partner possono informarti che un ordine è stato cancellato in qualsiasi momento. Non ti sarà addebitato alcun ordine cancellato da noi o dal partner e ti sarà rimborsato  qualsiasi pagamento già effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per pagare il tuo ordine. Previo tuo assenso, potremmo provvedere al rimborso attraverso la corresponsione di un credito da utilizzare con Deliveroo, invece che con accredito sul metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Inoltre, a seconda del caso, potremmo anche in via eccezionale decidere di corrisponderti, in aggiunta al rimborso, un credito da utilizzare con Deliveroo per rimediare all'inconveniente causato.

Ho acquistato un articolo sulla vostra App. Chi è responsabile in caso di problemi con l'articolo?

Ogni partner è responsabile della vendita dei prodotti ordinati dall'utente sulla nostra app, di eventuali reclami o di qualsiasi altro problema derivante da o connesso al contratto di vendita stipulato tra il partner e l'utente. Il partner garantisce i prodotti che offre sull'app Deliveroo in conformità alle normative vigenti. Tuttavia, se il tuo reclamo o problema è connesso a una vendita di prodotti di Deliveroo Hop, lo gestiremo direttamente tramite i canali di assistenza di Deliveroo.

Per qualsiasi domanda, accedi al Partner Hub e visita la sezione Aiuto.

Voglio restituire un articolo acquistato sulla vostra App, chi è responsabile della restituzione?

Ciascun partner è responsabile per le modalità di restituzione degli articoli che offre sulla nostra Piattaforma. Pertanto, è necessario contattare il partner presso il quale sono stati ordinati gli articoli per conoscere le condizioni di restituzione nell’ambito dell’esercizio del diritto di recesso, ove applicabile (ti ricordiamo, infatti, che alcuni prodotti sono esclusi dal diritto di recesso, come i prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente). Chiediamo ai nostri partner di fornire tali informazioni sulla loro pagina dedicata. Inoltre, le informazioni di contatto di ciascun partner sono disponibili nel menù della loro pagina.

Per qualsiasi domanda, accedi al Partner Hub e visita la sezione Aiuto.

Cosa succede se non ci sono quando arriva il mio rider?

Se pensi di non riuscire a trovarti all'indirizzo indicato nella fase di ordine in tempo per ricevere il tuo ordine, contattaci attraverso la funzione di Aiuto all'interno dell'app.

Il nostro rider proverà a chiamarti nel caso in cui ci siano problemi una volta raggiunto il tuo indirizzo. Se non riuscisse a contattarti, il nostro Supporto Clienti proverà a mettersi in contatto con te via telefono e email. Per favore controlla le tue email mentre attendi l'ordine per ogni aggiornamento.

Se non riuscissimo a contattarti e a consegnare l'ordine, il tuo rider attenderà fino a 10 minuti all'indirizzo indicato. Trascorso questo tempo, andrà via e l'importo ti verrà comunque addebitato. Per evitare che succeda, ti consigliamo di controllare sempre i dettagli di indirizzo e il numero di telefono indicati all'interno dell'ordine.

Ho ricevuto una chiamata dal numero +39 095 8100410, a chi appartiene?

Il numero +39 095 8100410 è utilizzato dal rider quando ha bisogno di contattarti per farti sapere che è arrivato. Tieni il telefono a portata di mano e rispondi all’eventuale chiamata, così il rider potrà consegnarti l’ordine.

Spese e tariffe

Come funzionano?

Spese di consegna

Più sei vicino al partner, minori saranno le spese di consegna. Alcuni partnergestiscono in autonomia le consegne e le spese di consegna, in questo caso ti è indicato nell’App. Potrai sempre visualizzare chiaramente l'importo esatto prima di procedere al pagamento.

Spese di servizio

Ci consentono di offrirti costantemente la migliore esperienza possibile con Deliveroo, inclusi un servizio clienti di prim'ordine e nuove funzionalità. Le spese di servizio sono calcolate in percentuale sul valore complessivo del carrello dell’ordine e variano da un importo minimo a uno massimo. Potrai sempre visualizzare chiaramente l'importo esatto prima di procedere al pagamento.

Le spese di servizio saranno calcolate come percentuale dell'importo dell'ordine, prima dell'applicazione di eventuali sconti o promozioni.

Supplemento

Si tratta di unatariffa aggiuntiva che viene applicata per ordini che non raggiungono la spesa minima fissata per il ristorante o il supermercato specifico. In questi casi è comunque possibile effettuare l'ordine al di sotto della soglia di spesa minima prevista, ma verrà applicata questa tariffa sul totale. Aggiungi altro al carrello per superare la soglia di spesa minima prevista e non pagare alcun supplemento.

Invita gli Amici

Sono già cliente. Posso ottenere del credito se mi iscrivo?

Ci dispiace, ma questa offerta è valida solo per i nuovi clienti di Deliveroo. Non creare nuovi account perché ce ne accorgiamo! Per saperne di più, per favore clicca qui T&C e leggi i Termini e Condizioni del Servizio Deliveroo!

Non riesco a vedere il link di invito, dove si trova?

Devi aver effettuato un certo numero di ordini per poter avere il tuo link personale per invitare i tuoi amici. Una volta effettuati gli ordini, il link ti verrà inviato via email, così potrai condividerlo con i tuoi amici, parenti, colleghi, tutti!

Ordini aggiuntivi

In cosa consiste la funzione di ordine aggiuntivo?

Dopo aver ordinato da un ristorante su Deliveroo, hai la possibilità di effettuare un ordine aggiuntivo di prodotti alimentari da una selezione di supermercati e partner specializzati (se disponibili nella tua zona geografica), senza dover sostenere ulteriori spese di servizio.

Sullo schermo, vedrai un timer che mostra il tempo a tua disposizione per effettuare il tuo ordine aggiuntivo. Se effettui e paghi l'ordine prima che il timer si azzeri, non ti verranno addebitate le spese di servizio per il secondo ordine.

Saranno applicati altri costi per il mio ordine aggiuntivo?

Il valore minimo d'ordine è ancora applicabile a tutti questi ordini, pertanto se il tuo ordine è inferiore al valore minimo d’ordine, ti verrà addebitata una piccola tariffa per la consegna. 

Se applicabili, verranno addebitate le spese di consegna.

I valori per il minimo d'ordine verranno applicati al mio ordine aggiuntivo?

Sì. Ti verrà comunicato questo importo prima di confermare il tuo ordine.

I miei ordini verranno consegnati contemporaneamente?

Il tuo ordine aggiuntivo verrà consegnato da un altro Rider e potrai monitorare l'avanzamento di entrambi gli ordini tramite app. 

L'invio di un ordine aggiuntivo influisce sull'ordine del ristorante?

No. Puoi effettuare un ordine aggiuntivo solo dopo che il ristorante ha accettato l'ordine iniziale e questo verrà classificato come ordine separato da un altro partner. 

Cosa succede quando il timer si azzera?

I tuoi articoli saranno ancora nel carrello, ma non potrai più beneficiare delle spese di servizio gratuite. Se decidi di procedere al pagamento, all'ordine verranno applicate le spese di consegna e di servizio.

Altro?

In base a quali parametri è determinato l'ordine di visualizzazione (cd. “ranking” o “posizionamento”) dei partner sull’App?

Il grado di visibilità attribuito a un partner su Deliveroo ha un'importanza rilevante sulla probabilità che un consumatore acquisti da quel partner. Per questo motivo abbiamo redatto un documento specifico che definisce i principali parametri che Deliveroo utilizza per determinare il posizionamento dei partner sulla piattaforma e le ragioni per cui tali parametri sono stati selezionati. In questo modo, intendiamo aiutare i partner e i clienti a capire meglio le ragioni della posizione dei vari partner sulla piattaforma Deliveroo e far sapere ai partner cosa possono fare per migliorarla. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la Politica di posizionamento di Deliveroo.

Cosa succede se ho delle allergie?

Se hai qualche allergia specifica e vuoi maggiori informazioni a proposito di qualche piatto o prodotto indicato nella pagina del ristorante o del supermercato, per favore controlla la sezione “Informazioni” del ristorante o del supermercato. Per maggiori informazioni ti preghiamo di contattare il ristorante o il supermercato direttamente.

Quando arriverete a consegnare nella mia zona?

CI espandiamo in fretta e speriamo di collaborare presto con i ristoranti vicini a te!

C'è la possibilità di avere un profilo aziendale su Deliveroo?

Abbiamo un team dedicato che sarà felice di assisterti nella creazione del tuo account, in modo che tu possa ordinare colazioni per alzare il morale del tuo team, pranzi di lavoro e anche catering. Contattaci al seguente indirizzo corporate@deliveroo.it.

Esiste L'app di Deliveroo?

Eccola! È disponibile gratuitamente nell'App Store e su Google Play.

Deliveroo Plus

Cos'è Deliveroo Plus?

Deliveroo Plus è il nostro servizio in abbonamento che ti permette di ordinare senza spese di consegna su ogni ordine da te effettuato presso i ristoranti aderenti e che soddisfi il requisito del minimo d’ordine richiesto, nonché l'accesso a offerte esclusive solo per membri.

Come posso iscrivermi a Deliveroo Plus?

Alcuni clienti visualizzeranno l’opzione sul sito oppure sull'app.

C'è un limite di ordini che posso effettuare?

No, puoi effettuare quanti ordini vuoi con Deliveroo Plus. Ricorda però che il servizio deve essere utilizzato da una sola persona. Gli ordini effettuati devono essere conformi ai nostri termini e condizioni.

Come posso gestire la mia iscrizione?

Per gestire la tua iscrizione devi accedere alla sezione “Account”. Qui potrai modificare il metodo di pagamento utilizzato per l’abbonamento, visualizzare la data del prossimo pagamento e tanto altro.

Quando mi sarà addebitato il costo?

Per verificare la tua prossima data di pagamento, vai alla sezione “Account”.

Posso condividere il mio account Deliveroo Plus?

No. Condividere l'iscrizione al programma con altri utenti costituisce una violazione dei termini di utilizzo di Deliveroo Plus e potrebbe indurci a prendere provvedimenti sul tuo account in conformità ai termini e condizioni del servizio Deliveroo Plus.

Che cosa significa “Puntualità o rimborso” per gli ordini Deliveroo Plus Gold?


Gli ordini idonei sono coperti da “Puntualità o rimborso”. Ciò significa che se un ordine Deliveroo Plus Gold è in ritardo di oltre 15 minuti rispetto all’orario di arrivo indicato, avrà diritto ad un credito pari a 5 euro da utilizzare per un futuro ordine idoneo. Il credito da “Puntualità o rimborso” dovrà essere richiesto secondo le modalità e tempistiche comunicate al momento dell’ordine, facendo clic per richiedere il credito come indicato nell'App o seguendo le istruzioni per la richiesta nella Cronologia ordini. Una volta richiesto, avrà 3 (tre) mesi di tempo per utilizzare il credito. Qualsiasi credito rimasto inutilizzato dopo tre mesi sarà perso. Il credito non potrà essere utilizzato su alcuni prodotti soggetti a restrizioni. Si applicano le condizioni di utilizzo del credito standard.

Posso passare dal piano Deliveroo Plus Gold o Silver a un altro piano?

Sì, puoi passare a un piano diverso andando su "Il mio account", "Abbonamento" e infine "Cambia piano". Conferma il passaggio di piano selezionando "Passa al piano Gold" o "Passa al piano Silver". Vedrai una notifica in fondo alla schermata che confermerà la data di entrata in vigore del nuovo piano ed eventuali modifiche alla data di fatturazione. Nota bene: se passi dal piano Deliveroo Plus Gold o Silver a un piano diverso, la data di fatturazione verrà modificata. Eventuali modifiche al periodo di fatturazione successivo ti verranno comunicate nell'app alla pagina "Abbonamento" della sezione "Il mio account". Per domande o dubbi, contattaci scrivendo a support@deliveroo.it.

Come posso cancellare l'iscrizione?

Puoi cancellare la tua iscrizione dalla sezione Account, oppure contattando il Servizio Clienti via email a support@deliveroo.it.

Posso modificare la data del pagamento?

No. Puoi visualizzare la data del tuo prossimo pagamento nella sezione “Account”.

Se cancello l'iscrizione, mi sarà rimborsato l'importo?

Se cancelli la tua iscrizione a Deliveroo Plus entro 14 giorni dalla data del primo pagamento, hai diritto al rimborso totale. Se cancelli dopo 14 giorni, non hai diritto ad alcun rimborso.

Contatta il Servizio Clienti via email a support@deliveroo.it.

Sono un cliente Deliveroo for Business. Posso usufruire di non pagare le spese di  consegna su ordini effettuati con credito aziendale?

No, questo vantaggio non viene applicato agli ordini effettuati utilizzando il credito aziendale. Puoi sempre usufruire di non pagare le spese di consegna sui tuoi ordini personali non effettuati con credito aziendale.

Ho ricevuto Deliveroo Plus Silver gratuitamente nel mio account, cosa significa e posso cancellare questa offerta?

Deliveroo tiene molto a te come cliente, per questo ti abbiamo dato tre mesi gratis di Deliveroo Plus Silver, il piano ad abbonamento di Deliveroo con cui puoi ordinare da tanti ristoranti, negozi e supermercati con consegna gratis sugli ordini superiori a 15€ effettuati presso i ristoranti aderenti e sugli ordini superiori a 25€ effettuati presso negozi e supermercati (escluse spese di servizio). E in più, puoi accedere anche ai vantaggi esclusivi Deliveroo Plus Reward.

Il piano Deliveroo Plus Silver è stato automaticamente attivato sul tuo account nell'app. Non si rinnoverà automaticamente in un piano a pagamento Deliveroo Silver o Plus; perciò, se Deliveroo Plus non soddisfa le tue aspettative potrai tornare al tuo account Deliveroo standard al termine del periodo dell'offerta. Se invece desideri rinnovare l'abbonamento, vai su https://deliveroo.it/plus per procedere all'iscrizione.

Termini e condizioni

1. Offerta per un abbonamento di tre mesi a Deliveroo Plus Silver valida per clienti selezionati

2. Spesa minima di 15€ presso i ristoranti aderenti e di 25€ presso negozi e supermercati (escluse spese di servizio)

3. L'abbonamento può essere cancellato in qualsiasi momento

4. Si applicano spese di servizio e termini e condizioni di Deliveroo Plus: https://deliveroo.it/legal/#plus

Deliveroo Plus con Amazon Prime

Posso richiedere l'offerta per avere Deliveroo Plus incluso se ho un abbonamento ad Amazon Prime?

Se hai un abbonamento attivo ad Amazon Prime, puoi iscriverti a Deliveroo Plus con il piano Silver per un anno, ottenendo la consegna gratuita per gli ordini superiori a 15€ effettuati presso i ristoranti aderenti e gli ordini superiori a 25€ effettuati presso negozi e supermercati.

Come posso richiedere Deliveroo Plus incluso con il mio account Amazon Prime?

Visita https://deliveroo.it/amazon-prime e clicca su "Richiedi con Amazon Prime". Fai login sul tuo account Deliveroo o creane uno, poi inserisci le tue credenziali di Amazon Prime per accedere. Vedrai la schermata "Benvenuto su Deliveroo Plus" e potrai iniziare a ordinare.

L'indirizzo e-mail del mio account Deliveroo deve combaciare con quello utilizzato per Amazon Prime?

No. Mentre richiedi l'offerta, dovrai inserire le tue credenziali d'accesso di Deliveroo separatamente.

L'iscrizione senza costi aggiuntivi a Deliveroo Plus verrà rinnovata alla scadenza dei dell'offerta?

No, non verrà rinnovata automaticamente con un'iscrizione a pagamento, a meno che non hai richiesto l'offerta avendo già un piano Deliveroo Plus. In questo caso, l'iscrizione iniziale verrà riattivata alla scadenza dei dell'offerta.

Ho già un piano Deliveroo Plus attivo, posso passare all'iscrizione senza costi aggiuntivi con Amazon Prime?

Sì. Visita https://deliveroo.it/amazon-prime e clicca su "Richiedi con Amazon Prime". Se ti viene chiesto, accedi al tuo account Deliveroo e conferma di voler cambiare piano alla schermata successiva. In caso affermativo, al termine dei dell'offerta verrà riattivato automaticamente il piano Deliveroo Plus iniziale.

Ho un abbonamento ad Amazon Prime e ho cancellato per errore la mia iscrizione a Deliveroo Plus. Posso iscrivermi di nuovo?

Sì. Visita https://deliveroo.it/amazon-prime e assicurati di aver effettuato l'accesso a Deliveroo, dopodiché segui i passaggi indicati nella pagina.

Quanto dura l'iscrizione a Deliveroo Plus con Amazon Prime?

L'abbonamento a Deliveroo Plus offerto con Amazon Prime durerà per almeno 12 mesi a partire dalla data di attivazione, a condizione che l'iscrizione ad Amazon Prime rimanga attiva. Puoi controllare la durata rimanente dell'iscrizione dalla pagina di Deliveroo Plus nella sezione "Il mio account".

Deliveroo Plus con Revolut

Se sono un cliente Revolut, posso usufruire gratuitamente dell'offerta Deliveroo Plus?

I clienti Revolut idonei possono usufruire di un abbonamento Deliveroo Plus Silver gratuito del valore di 2,99 €/mese con un conto Revolut idoneo (vedere qui per i conti Revolut idonei) a condizione che Revolut continui a rendere disponibile Deliveroo Plus Silver come parte di tali piani.

Come posso riscattare Deliveroo Plus gratuito utilizzando il mio account Revolut?

Segui il link che si trova nella pagina dell'offerta Deliveroo nell'app Revolut. Accedi al tuo account Deliveroo o creane uno. Quindi, segui le istruzioni sullo schermo per riscattare l'offerta e completare la configurazione dell'abbonamento.

Gli indirizzi e-mail del mio account Deliveroo e dell'account Revolut devono corrispondere?

No. Durante il processo di riscatto, ti verrà chiesto di inserire le tue credenziali Deliveroo separatamente.

Cosa accadrà all'abbonamento gratuito Deliveroo Plus se chiudo il mio conto Revolut idoneo?

Se chiudi il tuo conto Revolut idoneo o se Revolut smette di rendere disponibile Deliveroo Plus Silver come parte del tuo conto idoneo, perderai l'accesso al tuo abbonamento gratuito a Deliveroo Plus. Riceverai una notifica via e-mail al termine del tuo abbonamento Deliveroo Plus.

Ho già un abbonamento Deliveroo Plus. Posso passare a ottenere Plus gratuito tramite Revolut?

I clienti con abbonamento Deliveroo Plus che pagano una quota esistente possono riscattare questa offerta (a condizione che tu disponga di un account Revolut idoneo). Accedi all'app Revolut e segui le istruzioni sullo schermo per riscattare l'offerta e completare la configurazione del tuo abbonamento gratuito. La modifica avverrà immediatamente e non verranno addebitati ulteriori pagamenti per l'abbonamento Plus esistente. Alla fine del "periodo gratuito" o se chiudi il tuo account Revolut idoneo, non sarai nuovamente iscritto al tuo precedente abbonamento Deliveroo Plus.

Ho Deliveroo Plus Gold e sono un cliente Revolut qualificato. Posso ancora riscattare l'offerta gratuita Deliveroo Plus?

Sì, puoi ancora riscattare l'offerta gratuitamente su Deliveroo Plus con Revolut. Tuttavia, l'offerta per i clienti Revolut ti darà accesso solo a Deliveroo Plus Silver gratuitamente, il che significa che puoi ottenere la consegna gratuita solo per ordini superiori a 15€ effettuati presso i ristoranti aderenti e per ordini superiori a 25€ effettuati presso negozi e supermercati, invece di ordini superiori a 10€ come sei abituato al momento. Pertanto, se di solito effettui ordini tra 10€ e 25€, ti consigliamo di restare con Deliveroo Plus Gold. Se decidi di passare a Deliveroo Plus con Revolut, il passaggio avverrà immediatamente.

Sono un cliente Revolut idoneo ma ho accidentalmente cancellato il mio abbonamento gratuito a Deliveroo Plus. Posso riabbonarmi?

Si, puoi. Vai alla pagina dell'offerta Deliveroo nell'app Revolut e segui le istruzioni sullo schermo per riscattare nuovamente l'offerta.

Per quanto tempo riceverò Deliveroo Plus gratuito con Revolut?

I clienti Revolut idonei possono usufruire di un abbonamento gratuito a Deliveroo Plus Silver con un account Revolut idoneo per tutto il tempo in cui Revolut continuerà a rendere disponibile Deliveroo Plus Silver come parte di tali piani (il "periodo gratuito"). Se esegui il downgrade a un prodotto Revolut non idoneo o se Revolut ritira l'offerta, questo abbonamento terminerà. Non sarai rinnovato automaticamente in un abbonamento Deliveroo Plus a pagamento alla fine di questo abbonamento.

Linee guida della community

Noi di Deliveroo vogliamo offrire un'ottima esperienza di consegna a domicilio a clienti, Rider, ristoranti e supermercati partner, cercando di garantire al contempo la sicurezza all'interno delle comunità locali in cui operiamo. Abbiamo redatto queste linee guida per salvaguardare la sicurezza di tutti gli utenti della nostra piattaforma e per offrire loro un'esperienza sicura e piacevole.

Rispetto: i Rider sono il cuore pulsante della nostra attività; ritirano i piatti e i prodotti che ami dai nostri ristoranti e supermercati partner per consegnarteli direttamente sulla porta di casa. Ti chiediamo quindi di trattarli con rispetto e di segnalare qualsiasi comportamento poco professionale direttamente al nostro servizio clienti, così da permetterci di prendere le misure del caso. Il rispetto reciproco è fondamentale per garantire un'ottima esperienza a tutti gli utenti di Deliveroo.

Puntualità: riceverai una notifica quando il Rider starà per arrivare da te. Ti preghiamo di prepararti a ritirare l'ordine all'orario indicato dall'app: è importante per evitare ai Rider di stare troppo ad aspettare quando potrebbero effettuare altre consegne. Inoltre, al pagamento ti chiediamo di specificare nelle "Note di consegna" l'indirizzo esatto a cui vuoi ricevere l'ordine, evitando così al Rider di doverlo cercare.

Frode: le attività fraudolente compromettono la fiducia instaurata all'interno della community e costituiscono un reato penale. Abbiamo delle misure in vigore per tenere sotto controllo i tentativi di frode da parte di clienti, Rider, ristoranti e supermercati partner. In caso di frode (certa o presunta) ricollegabile a un account, prenderemo dei provvedimenti che potrebbero risultare nella disattivazione dell'account stesso e/o all'inoltro della questione alle autorità competenti.

Come controlliamo possibili infrazioni
Qualora ci venga segnalata una possibile violazione delle presenti linee guida da parte di un cliente, effettueremo le dovute verifiche prima di intraprendere qualunque tipo di azione. I controlli sono sempre condotti da un membro del nostro team e i clienti vengono sempre avvisati prima di intraprendere eventuali provvedimenti. Chiediamo di seguire delle linee guida simili anche ai Rider (consultabili qui) e ai ristoranti e supermercati partner (consultabili qui).

Buoni Pasto Ticket Restaurant®

Ho provato a fare un ordine su Deliveroo utilizzando Ticket Restaurant®, ma non è andato a buon fine. Cosa posso fare per procedere?

Per usare Ticket Restaurant® su Deliveroo, verifica di aver attivato il tuo conto cloud e di avere buoni pasto disponibili sul tuo conto. Non l’hai ancora attivato? Farlo è davvero semplice:

1. Scarica l’app Ticket Restaurant® disponibile su Google Play e App Store

2. Inserisci le tue credenziali e crea il PIN per accedere dal tuo dispositivo

3. Clicca su «Attiva cloud» 

Ricorda: attendi la prima ricarica utile da parte della tua azienda per poter usare Ticket Restaurant® su Deliveroo. Guarda il video tutorial per attivare il cloud.

Ho attivato il cloud, ho buoni pasto disponibili ma la transazione con Ticket Restaurant® su Deliveroo non va a buon fine. Cosa posso fare?

In rari casi può capitare che, a causa di elevata richiesta, il servizio sia momentaneamente non disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi, procedere con altro metodo di pagamento oppure sloggarti e riloggarti nell’app.

Non ho trovato il locale di mio interesse. Cosa posso fare?

Solo una selezione di ristoranti è abilitata al pagamento con Ticket Restaurant®. Il numero di ristoranti aderenti è in continuo aumento, scoprili sulla nostra piattaforma!

Quali buoni pasto posso utilizzare su Deliveroo?

Su Deliveroo puoi usare esclusivamente i buoni pasto Ticket Restaurant® elettronici che hai disponibili sul conto cloud.

I buoni pasto cartacei non possono essere utilizzati per gli ordini su Deliveroo.

Non ricordo le mie credenziali per accedere all’app Ticket Restaurant® e al portale beneficiari.edenred.it. Come posso fare?

Per ottenere supporto, contatta Edenred al seguente indirizzo mail: beneficiari-it@edenred.com.

Come posso collegare il mio account Edenred a Deliveroo?

La prima volta che fai un ordine su Deliveroo usando Ticket Restaurant®, puoi collegare il tuo account Edenred direttamente nella pagina di conferma dell’ordine

Assicurati di avere attivato il conto cloud dall’app Ticket Restaurant® e di avere buoni pasto elettronici disponibili per effettuare la transazione su Deliveroo.

Posso utilizzare Ticket Restaurant® presso tutti i ristoranti?

I buoni pasto Ticket Restaurant® sono accettati da una selezione di ristoranti. 

La rete di locali aderenti è in continua espansione.

Seleziona il filtro «Buono Pasto» nell’app Deliveroo per verificare quali Partner accettano Ticket Restaurant® nel momento in cui stai effettuando l’ordine. 

Guarda il video tutorial dell’esperienza di acquisto.

Cosa posso ordinare con Ticket Restaurant®?

Con Ticket Restaurant® puoi ordinare alimenti e bevande dai locali aderenti alla partnership, sono escluse le spese di consegna e servizio dell’ordine.

Qualora i buoni pasto non coprano tutta la transazione, puoi utilizzare uno dei metodi di pagamento disponibili.

Quanti Ticket Restaurant® posso utilizzare in un ordine?

Secondo la normativa vigente è possibile utilizzare fino a 8 buoni pasto per transazione.  

Posso usare un buono pasto di un importo più alto rispetto al valore dei prodotti che ho nel carrello?

Il buono pasto può essere utilizzato per coprire importi pari o maggiori al suo valore, mai inferiori. Ad esempio, un buono pasto del valore di 8 euro non può essere utilizzato per transazioni di alimenti e bevande pari a 5 euro.

Ordini a peso variabile

Alcuni Partner possono offrire prodotti a peso.

Il Partner mi fornirà il peso esatto che ho richiesto?

Per i prodotti prezzati in base al peso dai Partner, il prezzo indicato nel carrello è una stima. L'importo addebitato potrebbe variare in base al peso effettivo ottenuto durante la preparazione dell'Ordine da parte del Partner. Dopo che l'ordine viene accettato e preparato dal Partner, questo comunicherà a Deliveroo il peso effettivo finale dell'Ordine.

Cosa accade se il peso che mi è stato fornito dal Partner è superiore a quello che ho ordinato?

Se il peso effettivo finale dell'Ordine preparato dal Partner risulta essere superiore al peso ordinato, ti verrà addebitato solo il prezzo stimato del peso ordinato, come mostrato al checkout, senza alcun importo aggiuntivo. 

Cosa accade se il peso che mi è stato effettivamente fornito dal Partner è inferiore a quello che ho ordinato?

Se il peso effettivo finale dell'Ordine preparato dal Partner risulta essere inferiore al peso ordinato, ti rimborseremo la differenza tra l'importo stimato mostrato al checkout e il prezzo del peso effettivo che ti è stato consegnato. Il rimborso verrà eseguito tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'Ordine. 

 

Richieste da parte delle Autorità Pubbliche

Come può un'autorità pubblica presentare una richiesta di informazioni a Deliveroo?

Abbiamo un team dedicato che risponde alle richieste di informazioni da parte delle autorità pubbliche.

Che si tratti di polizia o di altre autorità, quali quelle in materia di lavoro, fisco, previdenza sociale, tutela dell’ambiente, concorrenza, sicurezza alimentare o in materia di salute e sicurezza, consultate qui per ulteriori informazioni su come presentare la vostra richiesta.

Non sei un’autorità pubblica?

  • Se sei un cliente e hai bisogno di aiuto con il tuo ordine, il modo più veloce è contattare l’assistenza clienti usando l’app Deliveroo o il nostro sito web. Vai su 'Ordini', seleziona un ordine recente e poi seleziona 'Aiuto'. Se hai bisogno di aiuto per qualsiasi altra cosa, leggi la nostra pagina FAQ per le risposte alle domande più frequenti.
  • I rider, partner, fornitori e tutti gli altri soggetti che desiderano segnalare un potenziale comportamento scorretto possono contattare Deliveroo tramite le modalità di comunicazione abituali inclusi la Rider App, il Restaurant Hub o via email. 
  • Le parti civili (inclusi i potenziali ricorrenti in una controversia legale e i convenuti) che desiderano inviare una richiesta di informazioni relativa ad una questione legale devono inviare la loro richiesta alla sede legale della società Deliveroo interessata. 
  • I rider e i clienti che desiderano esercitare i loro diritti in relazione al trattamento dei dati personali possono consultare l’informativa sulla privacy disponibile sul rispettivo sito web dedicato ai rider o ai clienti per ottenere istruzioni in merito.