Deliveroo usa i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito.

Scopri di più sui cookies.

close

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO DELIVEROO

Benvenuti nel sito deliveroo.it e nelle sue applicazioni (di seguito "Servizio").

Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali in base alle quali i ristoranti associati forniscono agli utenti i pasti (di seguito "Pasti") specificati nel sito. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di ordinare qualsiasi Pasto dal sito. Visitare il Sito o ordinare un Pasto costituisce accettazione delle presenti condizioni generali e della politica per l’utilizzo del sito.

In caso di domande relativamente alle presenti condizioni generali, si prega di rivolgersi a Deliveroo prima di effettuare qualsiasi ordine. In caso di disaccordo, anche solo parziale, con quanto previsto in tali condizioni generali, si raccomanda di non utilizzare il Servizio.

1. INFORMAZIONI RELATIVE A "deliveroo.it"

Il Sito "deliveroo.it" è gestito dalla società Deliveroo Italy (di seguito "Deliveroo"),con sede legale in Via Ettore Ponti 21, Milano, 20143, Italia, Partita IVA, Codice Fiscale e Iscrizione al Registro Imprese di Milano n. 09214970965, REA di Milano n. MI - 2076176, società con socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Roofoods Ltd, capitale sociale euro 10.000, i.v.. Per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di Deliveroo sono i seguenti: e-mail info@deliveroo.it, tel. +390230578330.

Deliveroo è un servizio per la consegna di pasti preparati da ristoranti indipendenti (di seguito "Ristoranti Partner").

2. FINALITÀ

Il Servizio intende offrire un mezzo semplice e pratico grazie al quale gli utenti vengono messi in collegamento con i Ristoranti Partner, accedendo alla lista dei menu da essi offerti, ed hanno la possibilità di ordinare Pasti da tali Ristoranti Partner. Deliveroo si occupa della commercializzazione dei Pasti per conto dei Ristoranti Partner, conclude gli ordini in nome di questi ultimi e consegna i Pasti agli utenti.

3. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

Deliveroo offre un servizio di ordinazione di Pasti presso i Ristoranti Partner e la relativa consegna nella città di Milano e in altre località in Italia. Ciascun Ristorante Partner ha un’area di consegna predeterminata al fine di garantire che i Pasti da esso preparati giungano all’indirizzo dell’utente nelle migliori condizioni. Gli utenti che risiedono fuori dalle aree di consegna vedranno comparire sullo schermo un messaggio che comunica loro l’impossibilità di ordinare online. Deliveroo non accetta ordini da consegnare in località aventi un codice postale nel cui territorio non è presente un Ristorante Partner. Gli orari di operatività del servizio possono variare in base agli orari di apertura dei locali commerciali ed alla disponibilità di Ristoranti Partner nella località di consegna. Per visualizzare i menu si prega di cliccare sull’apposito link del Servizio, cliccare poi sul menu desiderato al fine di collocare l’ordine presso il Ristorante Partner prescelto.

4. ORDINI

Per ordinare sulla piattaforma è necessario raggiungere l’ordine minimo segnalato all’interno della pagina del menù (di norma 15 euro ma suscettibile di variazioni a discrezione di Deliveroo). In caso di mancato raggiungimento della soglia, è possibile pagare una fee aggiuntiva di 2 euro per il suo raggiungimento. A fronte di un ordine tramite il Servizio, Deliveroo invia all'utente, per conto del Ristorante Partner, una e-mail di ringraziamento nonché di conferma della ricezione e accettazione di tale ordine da parte del medesimo Ristorante Partner (di seguito "E-mail di conferma"). Il contratto per la fornitura del Pasto ordinato tramite Deliveroo si conclude tra l'utente e il Ristorante Partner e si perfeziona esclusivamente al momento dell’invio all'utente dell’E-mail di conferma sopra menzionata da parte di Deliveroo. Si raccomanda di accertarsi di aver fornito un valido indirizzo e-mail poiché questo costituisce l’unica modalità di comunicazione delle informazioni relative all’ordine. Si raccomanda inoltre di accertarsi di aver fornito con accuratezza l’indirizzo ed il numero di telefono al fine di assicurarsi che i Pasti giungano alla destinazione corretta. Nel caso in cui l'utente non apra la porta o non risponda alle comunicazioni telefoniche trascorsi 10 minuti dall’arrivo dell’incaricato della consegna presso l’indirizzo indicato, Deliveroo si riserva il diritto di abbandonare il luogo di consegna ed effettuare l’addebito del Pasto all'utente. Deliveroo si adopera al fine di fornire un servizio di qualità ed è il primo referente in caso di problemi riguardanti i Pasti, sia con riferimento alla qualità sia alla temperatura del cibo. Deliveroo conduce un accurato monitoraggio sui Ristoranti Partner e considera di primaria importanza il soddisfacimento degli standard stabiliti da Deliveroo nonché il contributo alla reputazione di quest’ultima da parte dei predetti Ristoranti Partner. Deliveroo invita gli utenti a comunicare i propri eventuali commenti riguardo ai Ristoranti Partner o ai Pasti tramite e-mail o per via telefonica.

5. PASTI

I Pasti vengono consegnati previa verifica della loro disponibilità. Il Ristorante Partner offre talvolta un’alternativa ai Pasti che non dovesse essere in grado di fornire. Nella preparazione dei Pasti potrebbe essere utilizzata frutta a guscio. In caso di soggetti allergici si prega di contattare il Ristorante Partner prima di effettuare qualsiasi ordine. Deliveroo non è in grado di escludere la presenza di allergeni dai Pasti venduti dai Ristoranti Partner.

6. VENDITA DI ALCOLICI

Gli ordini contenenti bevande alcoliche possono essere effettuati esclusivamente da soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Le bevande contenenti alcool possono essere vendute e consegnate esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Deliveroo applica la politica denominata "Challenge 25" per la verifica dell’età: in base ad essa, può essere richiesta la prova di aver compiuto 18 anni di età a chiunque non dimostri un’età apparente di almeno 25 anni. Effettuando un ordine che include bevande alcoliche si dichiara di avere compiuto i 18 anni di età. Deliveroo si riserva il diritto di rifiutare la consegna di qualsiasi tipo di bevanda alcolica a chiunque non dimostri un’età apparente, o non possa provare di avere un’età anagrafica, di almeno 18 anni. Deliveroo si riserva inoltre il diritto di rifiutare la consegna di qualsiasi tipo di bevanda alcolica ad individui che siano, o sembrino essere, sotto l’influsso di alcol o droghe.

7. DISPONIBILITÀ E CONSEGNA

Deliveroo si propone come obiettivo di fornire il miglior servizio di consegna possibile. Purtroppo le circostanze non sono sempre ideali e vi sono fattori, quali ad esempio la situazione del traffico o le condizioni climatiche, in grado talvolta di impedire il raggiungimento di tale obiettivo. Deliveroo fa del proprio meglio per assicurare che i Pasti vengano consegnati entro l’orario specificato nell’e-mail e sulla pagina web. La tempistica degli ordini viene determinata tenendo conto del numero complessivo di ordini e delle circostanze in cui si trova il Ristorante Partner al momento dell’ordine.

8. ANNULLAMENTO

L’utente ha il diritto di annullare qualsiasi ordine purché ciò avvenga entro un ragionevole lasso di tempo e prima che l’ordine divenga un "Ordine In Corso". I Ristoranti Partner qualificano come ordini non andati a buon fine gli ordini annullati dopo che la loro preparazione abbia comportato l’utilizzo di cibo (di seguito “Ordini in Corso”). L’annullamento di un ordine da parte degli utenti può essere effettuato contattando direttamente il Ristorante Partner. Inoltre, sia Deliveroo che i Ristoranti Partner hanno diritto di annullare qualsiasi ordine e ne informano l’utente interessato; in caso di annullamento di un ordine in conformità alla presente clausola non viene effettuato alcun addebito a carico dell’utente. Qualsiasi pagamento effettuato prima dell’annullamento di un ordine da parte di Deliveroo o di un Ristorante Partner viene rimborsato, normalmente utilizzando la medesima modalità utilizzata per il pagamento dell’ordine interessato. Gli ordini annullati dopo essere divenuti Ordini in Corso vengono addebitati all’utente. La qualificazione di un ordine come Ordine in Corso o meno spetta esclusivamente a Deliveroo. Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell'art. 59 Codice del Consumo in quanto trattasi di prodotti alimentari lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento.

9. PREZZI E PAGAMENTO

I prezzi dei Pasti sono elencati nel Servizio e sono comprensivi di IVA. A tali prezzi potranno essere aggiunte le spese di consegna se applicabili, secondo quanto indicato nel Servizio. Detti prezzi possono variare da un menu all’altro e possono essere modificati in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche, tuttavia, non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma, salvo che in caso di un evidente errore di prezzo di cui Deliveroo si impegna ad informare l’utente non appena possibile. In tal caso, una volta informato, l’utente avrà facoltà di annullare l’ordine. Fermo restando l’impegno di Deliveroo per evitare errori nell’indicazione dei prezzi, è tuttavia possibile che taluni Pasti inclusi nel Servizio rechino un prezzo errato. Normalmente, il Ristorante Partner interessato procede alla verifica dei prezzi nel corso del procedimento di ordinazione. Il pagamento dei Pasti avviene mediante carta di credito o di debito tramite il Servizio. Alla conferma di un ordine la carta di credito o di debito viene autorizzata e l’importo dovuto viene bloccato ai fini del pagamento. Tutti i pagamenti avvengono direttamente in favore di Deliveroo e vengono successivamente da essa trasferiti al Ristorante Partner interessato. Deliveroo è stata infatti delegata dai Ristoranti Partner a ricevere i pagamenti destinati ad essi. Pertanto, il pagamento dei Pasti effettuato in favore di Deliveroo libera l’utente dall’obbligazione di corrispondere il prezzo di detti Pasti al Ristorante Partner.

10. RESPONSABILITÀ

Nella misura massima consentita dalla legge, Deliveroo fornisce il Servizio e i contenuti così come sono, su base "as-is", e in quanto disponibili e non rilascia alcuna garanzia di alcun genere, né esplicita né implicita, relativamente al contenuto, alla disponibilità o puntualità del Servizio, all’assenza di errori o alla possibilità che vi si ponga rimedio. Fermo restando quanto di seguito previsto, Deliveroo o i Ristoranti Partner non rispondono nei confronti degli utenti in caso di danni o perdite diretti, indiretti, speciali o conseguenti derivanti a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale o altrimenti derivanti dall’utilizzo del Servizio da parte dell’utente o dalla sua incapacità di utilizzarlo. Se dichiarati responsabili nei confronti di un utente, Deliveroo o i Ristoranti Partner rispondono esclusivamente entro i limiti dell’importo complessivo massimo pari al prezzo di acquisto dei Pasti corrisposto dall’utente per il proprio ordine. La presente clausola non si applica ai rapporti tra Deliveroo e gli utenti consumatori , e non limita in alcun modo, la responsabilità di Deliveroo o del Ristorante Partner per quegli eventi per i quali la legge impedisce di escludere -o tentare di escludere - la propria responsabilità, ivi incluso il caso di dolo o colpa grave di Deliveroo, morte o lesioni personali causate da dolo, colpa o falsa dichiarazione.

11. EVENTI NON CONTROLLABILI

Le parti non sono responsabili, l’una nei confronti dell’altra, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa. Per evitare dubbi, si precisa che le previsioni di cui al presente articolo 11 non costituiscono una valida causa di esonero dell’utente dalle proprie obbligazioni di pagamento in base alle presenti condizioni generali, salvo il caso di impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile.

12. RINUNCIA

L’utente, Deliveroo, il Ristorante Partner non sono responsabili, gli uni nei confronti degli altri, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni in base alle presenti condizioni generali qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa.

13. SEPARABILITÀ DI CLAUSOLE

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni generali venga dichiarata illegittima o non possa essere fatta valere, ciò non comporta alcun effetto sull’efficacia delle restanti previsioni le quali restano integralmente in vigore.

14. COMPLETEZZA DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali costituiscono l’intero accordo tra le parti relativamente al suo oggetto e sostituiscono qualsiasi precedente contratto, accordo o intesa raggiunta tra le parti relativamente a tale oggetto.

15. MODIFICHE

Deliveroo ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web. Tali modifiche tuttavia non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia tra Deliveroo e un utente consumatore derivante da, o relativa a, l’uso dei Servizi verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano.

CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SITO E DELLE APPLICAZIONI DELIVEROO

Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali per l'utilizzo del sito web deliveroo.it (di seguito il "Sito") o delle applicazioni (di seguito ciascuna "Servizio") che Deliveroo mette, tramite un apposito app store o altrimenti, a disposizione degli utenti, in qualità di ospiti o di utenti registrati. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo prima di iniziare ad utilizzare il Sito o il Servizio. Con l’accesso al Sito o con l’utilizzo del Servizio l’utente dichiara di accettare le presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle. In caso di disaccordo con quanto previsto nelle presenti condizioni generali si raccomanda di non navigare nel Sito e di non utilizzare il Servizio.

1. INFORMAZIONI RELATIVE A "deliveroo.it"

Il Sito "deliveroo.it" è gestito dalla società Deliveroo Italy (di seguito "Deliveroo"),con sede legale in Via Ettore Ponti 21, Milano, 20143, Italia, Partita IVA, Codice Fiscale e Iscrizione al Registro Imprese di Milano n. 09214970965, REA di Milano n. MI - 2076176, società con socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Roofoods Ltd, capitale sociale euro 10.000, i.v.. Per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di Deliveroo sono i seguenti: e-mail info@deliveroo.it, tel. +390230578330.

Deliveroo è un servizio per la consegna di pasti preparati da ristoranti indipendenti (di seguito "Ristoranti Partner").

2. ACCESSO AL SERVIZIO O AI SERVIZI

L’accesso al Sito e al Servizio sono consentiti su base temporanea e Deliveroo si riserva il diritto di escludere o modificare l’accesso al Sito o al Servizio senza preavviso (si veda a riguardo quanto di seguito previsto). Deliveroo non risponde della mancata disponibilità del Sito o del Servizio, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni Deliveroo può limitare l’accesso degli utenti, anche se registrati, al Sito o al Servizio ovvero solo ad alcune parti del Sito o del Servizio. L'utente è tenuto a mantenere riservati i dati di login così come l'attività che si svolge nell'ambito del proprio account. Qualora l'utente abbia motivo di preoccupazione riguardo ai propri dati di login o ritenga che siano stati oggetto di un utilizzo improprio è pregato di informare senza indugio Deliveroo tramite l'indirizzo: info@deliveroo.it. Deliveroo ha facoltà di disattivare l'account dell'utente in qualsiasi momento, senza pregiudizio per i diritti acquisiti dall'utente ai sensi delle Condizioni generali di servizio Deliveroo.

3. USO CONSENTITO

Il Servizio può essere utilizzato esclusivamente per finalità conformi alla legge. Il Sito o il Servizio non possono essere utilizzati con modalità che costituiscano una violazione di leggi o regolamenti a livello locale, nazionale o internazionale né possono essere utilizzati per inviare, ricevere consapevolmente, caricare (upload), scaricare (download), utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli standard previsti da Deliveroo relativamente ai contenuti di cui al successivo articolo 5. L'utente inoltre si impegna a non accedere al Sito o al Servizio senza averne il diritto, a non interferire con il Sito, a non danneggiare o manomettere, neppure in parte, il Sito o il Servizio né qualsiasi rete o attrezzatura utilizzata nella fornitura di quest'ultimo.

4. FUNZIONALITÀ INTERATTIVE DEL SITO

In determinate occasioni, Deliveroo potrebbe mettere a disposizione degli utenti funzionalità che consentono di interagire con altri utenti tramite il Sito o tramite il Servizio, quali - ad esempio – le chat room. Generalmente Deliveroo non modera i servizi interattivi da essa forniti, tuttavia ha il diritto di rimuovere eventuali contenuti che dovessero risultare in violazione delle presenti condizioni generali di uso in base a quanto previsto al successivo articolo 6. Nel caso in cui Deliveroo decida di moderare un servizio interattivo provvede a renderlo noto prima che gli utenti utilizzino detto servizio e normalmente indica agli utenti le modalità da utilizzare per contattare il moderatore in caso di preoccupazioni o difficoltà.

5. STANDARD DI CONTENUTO

Gli standard di contenuto di cui al presente articolo si applicano ad ogni e qualsiasi materiale con cui gli utenti arricchiscono il nostro Servizio (i "Contributi"), nonché agli eventuali servizi interattivi ad esso associati. L'utente è tenuto a rispettare lo spirito, oltre che la lettera, degli standard di contenuto di seguito indicati. Gli standard si applicano ad ogni singola parte di ciascun Contributo nonché al Contributo stesso complessivamente considerato. I Contributi devono essere fedeli al vero (con riferimento ai fatti riportati), resi con sincerità (con riferimento alle opinioni riportate) e conformi alla normativa applicabile in Italia, nonché nel paese da cui proviene il post pubblicato online. I Contributi inoltre non devono:

  • contenere materiali che diffamino un qualsiasi individuo o siano osceni, offensivi, provocatori o tali da suscitare avversione, promuovano materiale sessualmente esplicito, violenza o discriminazione sulla base di razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;
  • violare diritti d'autore, diritti su database, marchi o diritti di proprietà intellettuale appartenenti a qualsiasi altro soggetto;
  • essere tali da indurre probabilmente in inganno altri né violare obblighi esistenti nei confronti di soggetti terzi, quali ad esempio obblighi contrattuali o di riservatezza, né comunque promuovere attività illecite di qualsiasi tipo;
  • essere minatori, ingiuriosi o invadere la sfera privata di altri, né provocare disturbo, disagio o preoccupazioni evitabili, né essere tali da costituire verosimilmente molestia, turbamento, allarme o da infastidire qualsiasi altra persona;
  • essere utilizzati per impersonare un altro soggetto o per fornire informazioni distorte riguardo alla propria identità o ad eventuali rapporti con altri soggetti né dare l'impressione di provenire da Deliveroo ove così non fosse;
  • sostenere, promuovere o favorire atti illeciti di qualsiasi tipo quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo) la violazione di diritti d'autore o l'uso improprio di computer.

6. SOSPENSIONE E RISOLUZIONE

Il mancato rispetto dell'articolo 3 (Uso consentito) e/o dell'articolo 5 (Standard di contenuto) delle presenti condizioni generali costituisce grave inadempimento e può comportare il ricorso, da parte di Deliveroo, ad una o più misure tra quelle di seguito indicate:

  • immediata inibitoria, in via temporanea o permanente, della facoltà di accesso il Servizio;
  • rimozione immediata, in via temporanea o permanente, di qualsiasi post o materiale trasmesso in upload al Servizio da parte dell’utente;
  • invio di un richiamo all'utente;
  • azione giudiziale nei confronti dell'utente, comprensiva della richiesta di rimborso di tutti i costi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le ragionevoli spese amministrative e legali) derivanti dalla violazione;
  • trasmissione di una comunicazione all’autorità pubblica competente ad imporre il rispetto della normativa applicabile che fornisca le informazioni che Deliveroo ritenga, a suo giudizio, ragionevolmente necessario comunicare.

La lista delle azioni descritte nel presente articolo non è esaustiva e Deliveroo può adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata.

7. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al Servizio, nonché a tutti i materiali in essi pubblicati (con l'esclusione dei Contributi degli utenti), appartengono a Deliveroo o sono stati ad essa concessi in licenza. Tali opere sono tutelati dalla normativa in materia di diritto d'autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati. E' fatto divieto all'utente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online (“postare”), diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sul Sito, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale.

8. AFFIDABILITÀ DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE

I commenti e gli altri materiali pubblicati nel Servizio di Deliveroo non costituiscono un parere su cui fare affidamento. Di conseguenza Deliveroo non risponde e non assume responsabilità alcuna, salvo il caso di dolo o colpa grave, in relazione alla fiducia eventualmente riposta nei predetti materiali da parte di eventuali utenti occasionali del Servizio o di chiunque possa venire a conoscenza di tali contenuti.

9. AGGIORNAMENTI

Deliveroo si propone di aggiornare il Sito e il Servizio con regolarità ed ha il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento. In caso di necessità, Deliveroo può sospendere l'accesso al Sito e al Servizio o chiudere entrambi a tempo indeterminato. In ogni caso, i materiali presenti sul Sito e nel Servizio potrebbero risultare, in un qualsiasi momento, non aggiornati senza che Deliveroo assuma alcun obbligo di aggiornamento a riguardo.

10. RESPONSABILITÀ DI DELIVEROO

Deliveroo ha approntato il Sito ed il Servizio con la massima cura. In ogni caso, Deliveroo non risponde degli eventuali errori o omissioni presenti nei contenuti o degli eventuali problemi tecnici riscontrati nel Sito o nell’ambito del Servizio, salvo il caso di dolo o colpa grave. Qualora Deliveroo venga a conoscenza di eventuali inesattezze del Sito o del Servizio si adopererà per porvi rimedio nel più breve tempo ragionevolmente possibile. Nei limiti consentiti dalla legge, Deliveroo non assume responsabilità alcuna (né a titolo contrattuale, né extracontrattuale né altrimenti) per eventuali danni o perdite cui l'utente o eventuali soggetti terzi possano incorrere in connessione con il Sito, con il Servizio, con gli eventuali ulteriori siti web collegati -mediante appositi link - al Sito nonché con i materiali in esso pubblicati. La precedente disposizione non si applica ai rapporti tra Deliveroo e i consumatori, né al caso di dolo o colpa grave di Deliveroo, morte o lesioni personali derivanti da colpa di Deliveroo o da dichiarazioni false o fuorvianti di cui quest'ultima sia responsabile e relative a questioni essenziali, né in ogni caso agli eventi per i quali la legge impedisce di escludere o tentare di escludere la propria responsabilità.

11. INFORMAZIONI RELATIVE ALL'UTENTE, ALL'ATTIVITÀ DELL'UTENTE SUL SITO ED ALL'UTILIZZO DEL SITO

In conseguenza dell’utilizzo del Servizio, Deliveroo effettua la raccolta di alcuni dati relativi agli utenti. Per ulteriori informazioni a riguardo, si prega di consultare l’informativa di Deliveroo in materia di tutela dei dati.

12. UPLOAD

I materiali trasmessi in upload al Servizio da parte dell'utente nonché i dati raccolti da Deliveroo come sopra indicato (v. articolo 11) si considerano come non riservati e non tutelati da diritti di proprietà intellettuale. L’utente riconosce il diritto di Deliveroo di utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Deliveroo e la autorizza in tal senso. Nella misura in cui tale materiale sia tutelato da diritti di proprietà intellettuale, l'utente concede a Deliveroo una licenza valida internazionalmente e a tempo indeterminato, a titolo gratuito, di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, vendere e comunicare a soggetti terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Deliveroo.

13. LINK DI TERZI

I collegamenti (link) eventualmente presenti sul Sito che puntano ad altri siti e risorse messi a disposizione da soggetti terzi vengono forniti esclusivamente per finalità di informazione. Deliveroo non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare agli utenti a seguito del loro utilizzo.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia tra Deliveroo e un utente consumatore derivante da, o relativa a, la visita del Sito o l’uso dei Servizi verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano e vengono interpretate in base ad esso.

15. MODIFICHE

Deliveroo ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web, senza che tali modifiche possano applicarsi agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.

16. DUBBI E DOMANDE

Per qualsiasi dubbio o domanda relativamente ai contenuti e materiali di cui al Servizio si prega di rivolgersi al seguente indirizzo: info@deliveroo.it

CONDIZIONI GENERALI APPLICABILI AI BUONI

  1. Salvo che sia diversamente previsto, gli sconti, i buoni o i codici promozionali si applicano esclusivamente agli ordini effettuati per la prima volta da un nuovo cliente di Deliveroo.
  2. Si definisce ‘nuovo cliente’ chi effettua la registrazione, seleziona un pasto ed immette il codice del buono o dello sconto indicato in un annuncio pubblicitario, coupon o pieghevole, nel corso del check out previsto dal procedimento di ordinazione.
  3. Va raggiunto un minimo d'ordine per usufruire di uno sconto, di un voucher o di un codice.
  4. A meno di diversa comunicazione, tutti gli sconti, i voucher e/o i codici devono essere utilizzati entro un mese.
  5. Le date di validità delle varie promozioni sono specificate nei relativi annunci pubblicitari, coupon o pieghevoli; si prega pertanto di fare riferimento alle condizioni generali sintetiche in essi riportate per informazioni più precise e dettagliate riguardo alla singola promozione ed al relativo periodo di validità.
  6. Le bevande alcoliche vengono somministrate esclusivamente ai maggiori di 18 anni.
  7. Può essere utilizzato un solo sconto, buono o codice promozionale per ciascun ordine e ciascuno sconto, buono o codice promozionale può essere utilizzato una sola volta per ciascun cliente.
  8. Gli sconti, buoni o codici promozionali non sono cumulabili con altre offerte Deliveroo.
  9. Gli sconti, buoni o codici promozionali non possono essere convertiti in denaro o altra utilità e non hanno un controvalore monetario.
  10. In caso di annullamento di un ordine, viene invalidato altresì l’eventuale utilizzo di un codice promozionale in relazione a quell’account.
  11. Per redimere il buono sconto/codice promozionale, è necessario raggiungere la spesa minima richiesta dal sistema (normalmente € 15,00 ma soggetta a possibili variazioni a discrezione di Deliveroo). In Viene sospesa, in caso di utilizzo di voucher/buoni sconto/codici promozionali, la possibilità di ordinare al di sotto della soglia del minimo d'ordine con la fee aggiuntiva di 2 euro.
  12. Per redimere il buono sconto/codice promozionale, è necessario raggiungere la spesa minima richiesta dal sistema (normalmente € 15,00 ma soggetta a possibili variazioni a discrezione di Deliveroo). Viene sospesa, in caso di utilizzo di voucher/buoni sconto/codici promozionali, la possibilità di ordinare al di sotto della soglia del minimo d'ordine con la fee aggiuntiva di 2 euro.
  13. Gli sconti, buoni o codici promozionali possono essere utilizzati esclusivamente in un singolo ordine, l’eventuale credito residuo derivante dallo sconto, dal buono o dal codice promozionale non può essere fatto valere per ordini ulteriori o successivi.
  14. Gli sconti, i buoni o i codici promozionali possono essere rilasciati anche nell’ambito del servizio clienti: essi vengono accreditati nell'account del cliente in forma di credito da utilizzare in un unico ordine.
  15. Qualsiasi eventuale tentativo di manipolare il sistema e di utilizzare sconti, buoni o codici promozionali mediante l'immissione di dati in blocco effettuata tramite soggetti terzi, singolarmente o in gruppo, tramite macro, ‘script’, ‘brute force’, ovvero mascherando la propria identità attraverso la manipolazione di indirizzi IP, utilizzando identità diverse dalla propria o altri mezzi automatizzati (ivi inclusi sistemi programmabili per l’immissione automatica di dati) rendono nullo qualsiasi ordine nonché l'utilizzo dello sconto, del buono o del codice promozionale interessato fino a poter comportare la chiusura dell'account.
  16. In caso di sopraggiunta nullità di uno sconto, di un buono o di un codice promozionale dovuta a guasti tecnici o ad altra ragione che esuli dal controllo di Deliveroo, ovvero nell'eventualità in cui un qualsiasi pasto o ristorante non siano disponibili, Deliveroo si riserva il diritto (ferme restando eventuali istruzioni scritte emanate in base alla normativa applicabile) di annullare, sospendere o modificare la campagna promozionale avente ad oggetto tale sconto, buono o codice promozionale e di non procedere alla emissione di un nuovo sconto, buono o codice promozionale in favore dei clienti interessati, senza che ciò possa ledere i diritti acquisiti.
  17. Deliveroo si riserva il diritto, ove necessario, di adottare ragionevoli misure volte a tutelarsi dal riscatto improprio o non valido ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, mediante il diritto di richiedere l'ulteriore verifica dell'identità, dell’età e delle altre caratteristiche rilevanti di un cliente.
  18. Con il riscatto di sconti, buoni o codici promozionali il cliente solleva Deliveroo da ogni e qualsiasi responsabilità per qualsiasi pretesa, costo, lesione, perdita o danno di qualsiasi tipo derivante da, o in connessione con, la campagna promozionale ovvero l’accettazione o il possesso di un ordine (la presente disposizione non si applica nei rapporti tra Deliveroo e gli utenti consumatori, né per il caso di morte o lesioni personali causate da colpa o dolo di Deliveroo e comunque non oltre i limiti previsti dalla legge).
  19. La disponibilità dei pasti e dei ristoranti non è garantita.
  20. Si applicano la normale procedura di registrazione e le condizioni generali di servizio di Deliveroo.
  21. Deliveroo utilizza i dati personali forniti in relazione agli account ed agli ordini dei clienti esclusivamente per la gestione e la consegna degli ordini e per nessun altra finalità, salvo che abbia un apposito consenso da parte del cliente. Deliveroo ha il diritto di comunicare i dati personali del cliente ai propri collaboratori e fornitori per farsi assistere nella consegna degli ordini o in risposta alla richiesta di un cliente. Per ulteriori informazioni sulle modalità di conservazione dei dati del cliente, si prega di visitare il sito www.deliveroo.it/privacy e di consultare l’informativa privacy di Deliveroo ivi riportata.

SCHEMA DI INVITO DEI MEMBRI

Termini e Condizioni

  1. Requisiti: La presente promozione è rivolta agli utenti di Deliveroo (‘tu/utente') di età uguale o superiore a 18 anni che hanno effettuato almeno 1 ordini di Deliveroo;
  2. Come partecipare: Condividi semplicemente il tuo link univoco con un amico o un parente (di età uguale o superiore a 18) che credi possa beneficiare del servizio Deliveroo (invito). Per ogni persona da te invitata che effettua un ordine Deliveroo usando quel link univoco, riceverai una somma di crediti Deliveroo, come indicato nel materiale promozionale. L’amico o il parente da te invitato non dovranno risiedere presso il tuo stesso indirizzo.
  3. Periodo di promozione: Potrai inviare degli inviti a partire dal aprile 2016 e la promozione sarà attiva fino a quando sarà da noi revocata.
  4. Deliveroo credits are subject to the usual order conditions and the above Voucher Terms and Conditions. A minimum total spend of 12,50 € is applicable and credits must be redeemed within three calendar months. There will be a processing time of up to seven days after the date of a successful referral before credits will be applied to your account. Credits have no cash value and are non-transferable.
  5. Potrai invitare fino a 50 persone che rispettino i criteri summenzionati. Ci riserviamo il diritto di modificare il numero massimo di inviti da poter inviare per volta.
  6. Qualsiasi tentativo di manipolare il sistema e di usare i crediti tramite una diffusione di massa operata da terze parti o sindacati, l’uso di macro, ‘script’ e ‘brute force’, il mascheramento della propria identità manipolando gli indirizzi IP, l’uso di identità diverse dalla propria o di qualsiasi altro mezzo automatizzato (inclusi i sistemi che possono essere programmati per la diffusione di messaggi) renderanno i crediti non validi e potrebbero potenzialmente portare alla chiusura dell’account.
  7. Uso dei dati: Prima di inviarci il nome e l’e-mail di qualsivoglia persona, ti invitiamo ad assicurarti di aver ottenuto la sua autorizzazione. Useremo i dettagli personali dell’amico o del parente da te presentato ai fini della gestione di questa promozione e dell’invio di e-mail di presentazione dei prodotti e dei servizi Deliveroo. È possibile visualizzare le nostre politiche generali all’indirizzo qui di seguito: https://deliveroo.it/privacy.
  8. Se per qualsiasi motivo un credito diventa non valido per malfunzionamenti tecnici o cause di altra natura che vanno al di là del controllo di Deliveroo, o se una voce del menu o un ristorante diventa non disponibile, Deliveroo si riserverà il diritto (nel rispetto di qualsiasi istruzione scritta impartita ai sensi delle leggi in vigore) di cancellare, sospendere o modificare la Promozione e di non emettere alcun credito aggiuntivo per i clienti coinvolti.
  9. Deliveroo si riserva il diritto, laddove necessario, di intraprendere qualsiasi iniziativa ragionevole al fine di proteggersi da qualsiasi riscatto fraudolento o non valido e di richiedere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ulteriori verifiche sull’identità, età e altri dettagli rilevanti di un cliente.
  10. Riscattando i crediti, i clienti accetteranno di esonerare Deliveroo da qualsiasi responsabilità legata a rivendicazioni, costi, infortuni, perdite o danni di qualsiasi natura derivanti o connessi alla Promozione o all’accettazione o al possesso di qualsiasi acquisto di voci del menu e/o di spese di consegna (fatto salvo per decesso o lesioni personali causati dalla negligenza del promotore, da frodi o da altre operazioni vietate dalla legge).
  11. Tutte le voci del menu e i ristoranti saranno soggetti a vincoli di disponibilità.
  12. Si applicano i termini e le condizioni di consegna di Deliveroo – per maggiori informazioni, consultare il sito: https://deliveroo.it/legal.
  13. Si declina ogni responsabilità per inviti smarriti, corrotti o arrivati in ritardo a causa del malfunzionamento di reti, software e hardware. Prove di invio non saranno accettate come dimostrazione dell’avvenuta ricezione.
  14. I codici univoci dovranno essere usati a fini personali e non commerciali. Ciò significa che potrai condividere il tuo link di invito con le tue conoscenze personali attraverso i social media solo nel momento in cui rappresenti il legittimo proprietario di quel contenuto. Analogamente, non sarà consentita la diffusione pubblica di tali codici su siti web con i quali collabori o di cui non sei il legittimo proprietario (es. Wikipedia, siti di coupon), come pure la promozione del tuo codice di invito attraverso motori di ricerca marketing (es. AdWords/Yahoo/Big).
  15. Partecipando a questa promozione, ti impegni ad accettare e a rispettare i presenti termini e condizioni.
  16. La presente promozione sarà disciplinata dalle leggi inglesi e sarà di esclusiva giurisdizione dei tribunali inglesi.
  17. Promotore: Deliveroo Italy, Via Ettore Ponti 21, Milano, 20143, Italia

Deliveroo