Informativa sulla privacy di Deliveroo

Ci conosci come Deliveroo, ma il nostro nome legale è nel Regno Unito Roofoods Ltd e in Italia Deliveroo Italy Srl (insieme, "noi", "nostro", "ci" o "Deliveroo"). Ci impegniamo a proteggere la privacy di tutti gli utenti del nostro sito web deliveroo.it e delle nostre app Deliveroo (insieme, i “Siti”). Ti preghiamo di leggere questa informativa sulla privacy che spiega in che modo utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali, cioè qualsiasi informazione su di te o che può essere utilizzata per identificarti. Siamo il “titolare” delle informazioni personali che trattiamo, a meno che non sia indicato diversamente.

1. Contatti

Se hai domande o richieste riguardanti questa informativa sulla privacy o, più in generale, su come gestiamo le tue informazioni, puoi contattarci utilizzando il formulario di contatto qui.

2. Informazioni che raccogliamo su di te

Quale parte del nostro impegno per la privacy dei nostri clienti e, più in generale, degli utenti dei nostri Siti, vogliamo essere chiari sui tipi di informazioni che raccogliamo su di te.

3. Utilizzo delle tue informazioni

Utilizziamo le tue informazioni in vari modi, come descritto di seguito, e solo se abbiamo una valida ragione per farlo.

4. Deliveroo for Work

Utilizziamo le tue informazioni per capire se potresti essere interessato a conoscere il nostro servizio Deliveroo for Work e, se il tuo datore di lavoro si iscrive a Deliveroo for Work, per renderti disponibile questo servizio.

Noi e i nostri partner utilizziamo cookie e tecnologie simili sui nostri Siti per raccogliere informazioni su di te.

6. Marketing e pubblicità

Se hai effettuato un ordine con noi o ti sei iscritto a Deliveroo, utilizziamo le tue informazioni per inviarti comunicazioni di marketing per posta, email, messaggi sul cellulare (come SMS, MMS, WhatsApp e notifiche push) e per telefono, e per mostrarti pubblicità online.

7. Utilizzo di sistemi automatizzati

​​Utilizziamo sistemi automatizzati per rilevare e prevenire frodi e abusi dei nostri Siti e per gestire le operazioni dei clienti e gli elementi chiave del nostro contratto con te.

8. Conservazione delle tue informazioni

Conserveremo le tue informazioni solo per il tempo ragionevolmente necessario a soddisfare gli scopi per cui le abbiamo raccolte e per soddisfare eventuali requisiti legali, normativi, fiscali, contabili o di rendicontazione. In caso di reclamo o se riteniamo ragionevolmente che ci sia una possibilità di contenzioso riguardo al nostro rapporto con te, potremmo conservare le tue informazioni per un periodo più lungo.

9. Condivisione delle tue informazioni

Condividiamo le tue informazioni solo dove necessario per le finalità indicate nella sezione “Utilizzo delle tue informazioni” qui sopra.

10. Trasferimento delle tue informazioni

Deliveroo è una società internazionale e potremmo aver bisogno di trasferire le tue informazioni al di fuori del Regno Unito o dello Spazio Economico Europeo (SEE) per aiutarci a fornire i nostri servizi, ad esempio in India o in altri paesi dove potremmo avere operazioni.

11. Sicurezza

Adottiamo tecnologie e politiche solide per proteggere le tue informazioni da perdite accidentali, usi o accessi non autorizzati, alterazioni o divulgazioni. Inoltre, limitiamo l’accesso alle tue informazioni solo a quei rider, fornitori terzi e dipendenti di Deliveroo che hanno bisogno di accedervi per svolgere il proprio lavoro.

12.I tuoi diritti

Hai determinati diritti sulle informazioni che possediamo su di te. Questi diritti possono aiutarti a controllare il modo in cui utilizziamo le tue informazioni.

[vedi di più]

Hai il diritto a:

  • Accedere alle tue informazioni. Puoi chiederci una copia delle informazioni che possediamo su di te e verificare se le stiamo trattando in modo legittimo. Per condividere con te una copia delle tue informazioni, utilizzeremo un metodo di trasferimento sicuro di terze parti.
  • Modificare o aggiornare le tue informazioni. Puoi aggiornare le tue informazioni, come nome, numero di telefono, indirizzo di consegna e metodo di pagamento nell’app, alla sezione “Account”. Puoi impostare il nome che preferisci quale nome del tuo profilo account, ad esempio se non vuoi utilizzare il tuo vero nome per la consegna. Puoi anche chiederci di apportare modifiche a qualsiasi informazione che possediamo su di te se è errata o obsoleta, ma potremmo dover verificare l’accuratezza delle nuove informazioni prima di aggiornarle.
  • Eliminare il tuo account. Puoi eliminare il tuo account e qualsiasi informazione personale associata ad esso accedendo al tuo account sul nostro sito web o app, cliccando su “Informazioni Account” e poi scorrendo fino alla sezione “Elimina Account”. Potrebbero esserci dettagli specifici che siamo legalmente obbligati a conservare o che abbiamo un motivo preminente e legittimo a conservare per un periodo più lungo.
  • Portabilità delle tue informazioni. Puoi chiederci una copia delle tue informazioni in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico e, se possibile, di trasferirle a una terza parte. Questo diritto si applica solo alle informazioni automatizzate che ci hai fornito, per le quali hai inizialmente dato il consenso o che abbiamo utilizzato per dare esecuzione al contratto con te.
  • Revocare il tuo consenso. Quando utilizziamo le tue informazioni sulla base del tuo consenso, puoi revocare tale consenso in qualsiasi momento. Tuttavia, la revoca del consenso non renderà illecito l’utilizzo delle tue informazioni avvenuto prima della revoca. Se revochi il tuo consenso, potremmo non essere in grado di fornirti determinati servizi.
  • Opporti all’utilizzo delle tue informazioni. Puoi disattivare le comunicazioni di marketing che potremmo inviarti (per saperne di più, consulta la sezione “Marketing e pubblicità” qui sopra) e opporti all’utilizzo delle tue informazioni se non abbiamo motivi legittimi per farlo.
  • Limitare l’utilizzo delle tue informazioni. In determinate circostanze, puoi chiederci di sospendere il trattamento delle tue informazioni se hai una ragione specifica per farlo. Ad esempio, se non sei felice del modo in cui abbiamo utilizzato le tue informazioni, puoi chiederci di smettere di utilizzarle fino a quando non avremo risolto le tue preoccupazioni.
  • Intervento umano. Se prendiamo una decisione esclusivamente automatizzata su di te che ha un impatto legale o altrettanto significativo su di te, puoi chiederci di effettuare una revisione manuale di questa decisione.

Per esercitare uno qualsiasi di questi diritti, contatta il nostro Responsabile della Protezione dei Dati all’indirizzo email dpo@deliveroo.com. Potremmo dover verificare la tua identità prima di poter rispondere alla tua richiesta.

Se non sei soddisfatto del modo in cui abbiamo gestito le tue informazioni, puoi contattare l’autorità locale per la protezione dei dati. In Italia, è il Garante per la protezione dei dati personali. Nel Regno Unito, è I’Information Commissioner’s Office. Tuttavia, ci farebbe davvero piacere avere l’opportunità di rispondere alle tue preoccupazioni prima che tu ti rivolga all’autorità locale per la protezione dei dati, quindi ti chiediamo gentilmente di contattarci prima.

13. Modifiche alla nostra privacy policy

Potremmo aggiornare questa informativa sulla privacy di tanto in tanto, quindi ricordati di controllare periodicamente per vedere se ci sono stati cambiamenti. Quando appropriato, potremmo informarti delle modifiche, ad esempio via email o notifica in-app.

Questa informativa è stata modificata l’ultima volta il: 27 novembre 2024

Deliveroo Italy Srl, Via Carlo Bo 11, Milano 20143, Italia

Roofoods Ltd, The River Building, 1 Cousin Lane, Londra EC4R 3TE, Regno Unito