Quando il fondatore e CEO di Deliveroo Will Shu si è trasferito a Londra nel 2013, ha trovato una città piena di ristoranti incredibili, ma è rimasto stupito che davvero pochi di questi consegnassero a domicilio. Così, ha deciso che la sua missione personale sarebbe stata quella di portare i migliori ristoranti della città direttamente nelle case delle persone.
Oggi Deliveroo è al centro di un marketplace che mette in connessione tre attori: i clienti, i ristoranti e i supermercati, e i rider. L’obiettivo principale di questa connessione è facilitare un’esperienza di acquisto indimenticabile, in circa 30 minuti. Offrendo una consegna veloce e affidabile, che il cliente può seguire passo passo dallo smartphone, Deliveroo ha visto una crescita rapida e sostenuta. Oggi Deliveroo è presente in 10 mercati in tutto il mondo, collabora con migliaia di ristoranti, supermercati e rider e arriva nelle case di milioni di clienti.
Per le ultime notizie su Deliveroo visita la newsroom
La consegna di cibo a domicilio è un’attività iperlocale: l’offerta ai clienti è sviluppata in modo diverso da città a città e da quartiere a quartiere.
Da anni lavoriamo sodo per capire cosa vogliono i clienti e per offrire una proposta adatta a loro sia a livello geografico, sia individuale: dagli studenti ai professionisti, passando per le famiglie, e dai centri delle città ai paesi di periferia, grandi e piccoli. Tutti noi ci sediamo a tavola e l’offerta di Deliveroo rispecchia i gusti delle persone ovunque si trovino.
Con la nostra proposta ai clienti cerchiamo di offrire sempre la disponibilità, l’assortimento, l’esperienza e il valore migliore possibile, creando nel frattempo un legame emotivo con il nostro marchio.
Dal 2013, la rete di ristoranti, negozi di alimentari e supermercati con cui collaboriamo si è espansa fino a contare ora 160.000 partner.
Il nostro servizio di consegna a domicilio è partito con i ristoranti, dalle catene più famose ai piccoli ristoranti indipendenti amati dai clienti a livello locale. Più del 90% dei partner nella nostra piattaforma ha iniziato con il delivery proprio grazie a noi. Il nostro modello ha fatto aumentare esponenzialmente il numero di ristoranti che offrono le consegne a domicilio, spalancando le porte a un mondo di opzioni e di gusto per i clienti di tutto il mondo.
Con l’obiettivo di diventare la food company per eccellenza, nel 2018 abbiamo iniziato ad aggiungere negozi e supermercati partner nella nostra piattaforma e a offrire un servizio di spesa a domicilio tramite la stessa tecnologia logistica al cuore del marketplace per i ristoranti. Oggi collaboriamo con marchi tra i più famosi al mondo, tra cui Conad, Carrefour e Fresco Market in Italia.
La nostra proposta ai rider si basa su ciò che conta di più per loro. Come facciamo a sapere di cosa si tratta? Chiediamo e ascoltiamo sempre la loro opinione.
In questo modo, abbiamo potuto sviluppare un’offerta che mette in primo piano ciò di cui hanno bisogno: orari flessibili, guadagni buoni e sicurezza. Deliveroo è stata fra le prime piattaforme di consegne a domicilio al mondo a offrire l’assicurazione contro gli infortuni personali (oggi in Italia è fornita da INAIL) e un’assicurazione ulteriore per eventuali danni a cose o a terzi. La copertura è offerta a titolo gratuito e protegge i rider fin dalla loro prima consegna con Deliveroo.
Will, fondatore e CEO di Deliveroo, è stato il nostro primo rider e ha effettuato consegne a tempo pieno durante il primo anno di attività dell’azienda. Insieme ad altri membri del nostro team, ad oggi consegna ancora a domicilio a cadenza regolare.
La tecnologia sviluppata da Deliveroo permette di portare a termine contemporaneamente centinaia di migliaia di ordini in tutto il mondo, in modo intuitivo e affidabile per i rider, per i ristoranti e per i supermercati.
La nostra tecnologia ha permesso di scoprire nuove opportunità di crescita per i ristoranti e i supermercati attraverso il delivery, spesso per la prima volta; nuove opportunità di lavoro flessibile per i rider; e per i clienti, la possibilità di godersi un’esperienza di delivery fantastica.
L’innovativa tecnologia logistica di Deliveroo è basata su un machine learning intelligente, che ci permette di migliorare costantemente ogni piccolo aspetto del delivery, quartiere dopo quartiere. Deliveroo ha sviluppato tecnologie come quella del nostro algoritmo Frank, che ci permette di individuare il modo migliore di mettere in connessione rider, ristoranti e clienti per dar vita a un servizio leader nel settore. Frank migliora costantemente la sua precisione - come, ad esempio, il tempo che necessita un ristorante per la preparazione di un piatto o la stima del tempo di percorrenza di un determinato itinerario in momenti diversi della giornata - per rendere il servizio ancora più efficiente.
La passione di Deliveroo è il cibo, con l’obiettivo di fornire alle persone una scelta sempre più ampia.
Ma la missione di Deliveroo non è solo quella di far sì che i ristoranti e supermercati della tua zona siano a tua disposizione dove vuoi e quando vuoi; vogliamo spingerci più in là, portando nuovi ristoranti vicino a te perché tu possa avere ancora più scelta quando si tratta di mangiare bene.
Deliveroo Editions, il concept di cucine dedicate esclusivamente al delivery, è un’innovazione che abbiamo introdotto noi e che aiuta i ristoranti ad espandersi in nuove zone, abbattendo costi e rischi. Aiutiamo i ristoranti ad avviare cucine dedicate al delivery in nuove zone, senza i costi che presupporrebbe una struttura in una zona centrale. Deliveroo fornisce inoltre ai ristoranti dati e informazioni perché conoscano le tipologie di cucina più gettonate nelle varie zone: in questo modo i ristoranti crescono più in fretta e i clienti hanno più scelta.
Deliveroo sta inoltre investendo nell’espansione del proprio servizio di spesa “on demand” offrendo la consegna dalle catene di supermercati più conosciute a livello nazionale, ma anche fornendo la consegna rapida dalla nostra rete di negozi dedicati esclusivamente al delivery, che si chiama Deliveroo HOP.
I nostri valori sono al centro di tutto l’operato di Deliveroo. Ci guidano ogni giorno per lavorare in squadra e prendere decisioni, dalle scelte che hanno un impatto sulle assunzioni e sullo sviluppo del personale, a quelle che scrivono il futuro dei prodotti Deliveroo.
Scopri quali sono i nostri valori
Politica Parità di Genere (UNI PdR125)
La Direzione ha definito una Politica per la Parità di genere che risulta adeguata agli scopi e agli indirizzi dell’Azienda, alle esigenze ed aspettative di tutti gli Stakeholders, che comprende l’impegno a soddisfare i requisiti del sistema di gestione per la parità di genere e che persegue il miglioramento continuo della sua efficacia.
DELIVEROO ITALY SRL si impegna al rispetto dei requisiti previsti dalla normativa in vigore e applicabile al proprio settore di attività ed alla propria realtà operativa, al rispetto dello Standard PDR 125, in quanto è fortemente sensibile ai temi relativi alla parità di genere, la valorizzazione delle diversità e l’empowerment femminile.
L’impegno di DELIVEROO ITALY SRL è da un lato nel migliorare costantemente la cultura del rispetto e della parità di genere all’interno della propria organizzazione e dall’altro nell’estendere questo valore presso le aziende clienti su cui è chiamata ad esprimere le proprie competenze tecniche ed il proprio stile di relazione.
I seguenti principi guida della Politica Aziendale sono il fondamento del nostro processo di miglioramento:
Per concretizzare il proprio impegno rispetto alle pari opportunità, DELIVEROO ITALY SRL si impegna a:
10.10.2023
DELIVEROO ITALY SRL