Benvenuti in Deliveroo. In questa pagina (e nei documenti a cui si fa riferimento) troverai i termini e le condizioni di servizio ("Condizioni Generali") che si applicano quando si ordinano i prodotti (i "Prodotti") dal nostro sito web https://deliveroo.it/it/ o dalle applicazioni mobili e dai servizi correlati (ciascuno denominato "Applicazione").
Si prega di leggere attentamente queste Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi Articolo dalla nostra Applicazione. In caso di domande relative alle presenti Condizioni Generali contattare Deliveroo all'indirizzo di posta elettronica support@deliveroo.it prima di effettuare un ordine. Se sei un consumatore, considera che hai alcuni diritti speciali quando ordini prodotti usando la nostra applicazione.
Per prendere visione di tutti i diritti applicabili potrai fare riferimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").
I tuoi diritti non sono in alcun modo superati dalle presenti Condizioni Generali, che si applicano in aggiunta ai diritti legali e non li sostituiscono. Con la creazione del tuo account di Deliveroo, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali.
Deliveroo è gestito da Deliveroo Italy S.R.L. (Codice Fiscale 09214970965) con sede legale in Via Carlo Bo 11, 20143 Milano. È possibile contattarci all'indirizzo di posta elettronica support@deliveroo.it o utilizzando la funzione di messaggistica istantanea sulla nostra Applicazione.
Il nostro obiettivo è metterti in contatto con i ristoranti con cui collaboriamo ("Ristoranti partner") e consentire di ordinare prodotti per la consegna (il nostro "Servizio"). In caso di ordine da un ristorante partner, Deliveroo agisce come mandatario per conto di tale Ristorante Partner per concludere l'ordine dalla nostra Applicazione e per gestire la tua esperienza durante il processo d'ordine. Una volta che hai effettuato un ordine, i tuoi Prodotti ti saranno consegnati da Deliveroo ("Consegna Deliveroo") o dal nostro Ristorante Partner ("Consegna Partner") (ciascuna definita "Consegna") a seconda del Ristorante Partner selezionato. In alcuni casi, il Ristorante Partner può essere di nostra proprietà o affiliato con noi.
Prima di poter effettuare ordini per Prodotti utilizzando la nostra applicazione, è necessario aprire un account di Deliveroo ("Account"). Quando apri un Account, devi creare una password o un altro metodo di accesso sicuro e devi anche fornire i dati della tua carta di credito. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Se un'altra persona utilizza questi metodi per accedere al tuo Account, sarai ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Prodotti ordinati e, conseguentemente, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali altre perdite subite.
Puoi chiudere il tuo Account in qualsiasi momento richiedendo di farlo nella sezione account del nostro sito Web o contattandoci utilizzando i contatti presenti nel sito. Potremmo sospendere l'accesso al tuo Account o chiuderlo definitivamente se riteniamo che il tuo Account sia stato utilizzato da qualcun altro. Potremmo anche chiudere il tuo Account se a nostro avviso non lo stai utilizzando secondo le presenti Condizioni Generali (ad esempio, richiedendo rimborsi o credito per i quali tu non ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattare il nostro staff o riders, o qualsiasi altra ragione). Se il tuo account verrà chiuso in modo definitivo, rimborseremo qualsiasi credito residuo che hai ottenuto dal nostro team di assistenza clienti o dall'applicazione a seguito di un problema con un ordine, utilizzando la tua carta di credito registrata o se ciò non è possibile per qualsiasi motivo , tramite bonifico bancario utilizzando i dati bancari (a condizione che tu li abbia preventivamente forniti a Deliveroo).
Ogni Ristorante Partner ha un'area di consegna predeterminata. Questa area di consegna può cambiare in qualsiasi momento a causa di fattori quali il tempo o la domanda sul nostro servizio. Questo per garantire che gli ordini raggiungano l'indirizzo di consegna nelle migliori condizioni. I nostri Ristoranti Partner decidono ciascuno il proprio orario di lavoro. Ciò significa che la disponibilità del nostro Servizio e la gamma di Ristoranti Partner da cui è possibile ordinare dipendono dai Ristoranti Partner della tua zona. Se si tenta di ordinare un Prodotto in un luogo al di fuori dell'area di consegna o degli orari di apertura di un Ristorante Partner o se l'applicazione non è altrimenti disponibile per qualsiasi motivo, ti informeremo che non sarà possibile evadere l'ordine richiesto.
Quando effettui un ordine tramite la nostra Applicazione, deve essere accettato da Deliveroo o dal Ristorante Partner prima che sia confermato. Se il tuo ordine è stato accettato, ti invieremo una comunicazione (la "Conferma"). Il contratto per la Consegna di qualsiasi Articolo deve ritenersi perfezionato quando riceverai la Conferma. L'utente è responsabile del pagamento di tutti i Prodotti ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se l'articolo è stato ordinato da qualcun altro. Alcuni Ristoranti Partner possono richiedere un importo minimo per ciascun ordine. Questo sarà visualizzato sulla nostra Applicazione. Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità. I Ristoranti Partner possono utilizzare frutta a guscio o altri allergeni nella preparazione di determinati Prodotti. Si prega di contattare il nostro Ristorante Partner prima di ordinare se si soffre di allergie o particolari intolleranze alimentari. Deliveroo non può garantire che i Prodotti venduti dai nostri Ristoranti Partner siano privi di allergeni o di sostanze intolleranti per il cliente.
Quando effettui un ordine, avrai la possibilità di scegliere tra consegna ASAP o consegna programmata. Per una consegna ASAP, ti comunicheremo un tempo di consegna stimato per il tuo Articolo prima di effettuare l'ordine, ma tenteremo la consegna il prima possibile; devi quindi essere disponibile per la Consegna dal momento in cui effettui l'Ordine. Per una Consegna Programmata, ti comunicheremo l'ora in cui è previsto che l'oggetto venga consegnato; devi essere disponibile a ritirare la Consegna in un intervallo compreso tra dieci minuti prima e dieci minuti dopo tale orario.
Sfortunatamente, nonostante i nostri migliori sforzi e quelli dei nostri Ristoranti Partner, fattori quali il traffico e le condizioni meteorologiche potrebbero impedirci di consegnare il vostro Articolo in tempo. Se il tuo ordine è in ritardo di oltre 15 minuti e non ti abbiamo comunicato la possibilità di annullare l'ordine, collaboreremo con te per farti avere l'Articolo nel più breve tempo possibile a meno che tu non abbia causato il ritardo (ad esempio perché ci hai indicato l'indirizzo sbagliato o non è venuto nessuno alla porta).Tenteremo la consegna all'indirizzo che ci fornisci quando effettui l'ordine. Se è necessario modificare il luogo di consegna dopo aver effettuato l'ordine, potremo essere in grado di modificare l'indirizzo di consegna solo se ci informi prima che l'Articolo sia stato consegnato all'addetto alla Consegna e se il nuovo indirizzo si trova nella stessa zona dell'indirizzo in cui l'Articolo è stato originariamente ordinato. Se non possiamo modificare l'indirizzo di consegna, hai la possibilità di annullare l'ordine, ma se la preparazione del cibo è iniziata ti verrà addebitato l'intero prezzo dell'Articolo, e se il corriere è già partito ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.
Ti verrà comunque addebitato il costo per l'Articolo e il costo per la Consegna in caso di mancata Consegna se è a te imputabile per qualsiasi motivo. I motivi per i quali tu possa essere ritenuto esclusivamente responsabile per una mancata consegna includono (ma non sono limitati al)le seguenti circostanze:
In base alle vigenti disposizioni di legge, hai il diritto di ricevere beni conformi alla loro descrizione, che siano di qualità soddisfacente e che soddisfino i requisiti specifici che ci comunichi (e che accettiamo) prima di effettuare l'Ordine. Se ritieni che i Prodotti che ti sono stati consegnati non rispettino questi diritti, ti preghiamo di farcelo sapere. Potremmo richiedere una fotografia che mostri il problema se è qualcosa che può essere accertato dall'esame visivo degli Prodotti.
Provvederemo a rimborsare sia il prezzo pagato per l'Articolo, sia per la Consegna nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità, a meno che non vi siano ragionevoli motivi per ritenere che il problema sia stato causato dopo la Consegna. Potremmo prendere in considerazione fattori rilevanti inclusi i dettagli dell'ordine, compresa la cronologia del tuo account, quanto accaduto in consegna e le informazioni dal ristorante partner. I rimborsi non saranno mai effettuati dai riders.
I prodotti soggetti a limiti di età possono essere venduti e consegnati solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per prodotti con limitazioni d’età, confermi di avere almeno 18 anni. Deliveroo applica una politica di verifica dell’età in base alla quale i clienti che ordinano prodotti soggetti a limiti di età saranno invitati dal rider afornire la prova di avere almeno 18 anni prima che la consegna sia completata. Il rider può rifiutarsi di consegnare prodotti soggetti a limiti di età a qualsiasi persona che non dimostri di avere un aspetto di una persona con almeno 18 anni o che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti che ha compiuto 18 anni. Il Ristorante partner e il rider possono anche rifiutare di consegnare prodotti soggetti a limiti di età a qualsiasi persona che sia, o sembri essere, sotto l'influenza di alcol o droghe. Se la consegna di prodotti soggetti a limiti di età viene rifiutata, ti verranno comunque addebitate il prodotto soggetto a limiti di età in questione e per la consegna.
È possibile annullare un ordine senza addebito in qualsiasi momento prima che il Ristorante Partner abbia iniziato a preparare la pietanza (un "Ordine Iniziato"). Se desideri annullare un ordine prima che diventi un Ordine Iniziato, ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite la nostra Applicazione. Se il Ristorante Partner conferma che l'ordine non era un Ordine Iniziato, rimborseremo il pagamento (escluso qualsiasi sconto o voucher applicato all'ordine - vedi Termini Buoni per ulteriori dettagli). Se annulli un ordine dopo che è diventato un Ordine Avviato, ti verrà addebitato l'intero prezzo per i Prodotti, e se l'incaricato alla consegna è già stato incaricato ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.
Deliveroo e il Ristorante Partner possono informarti che un ordine è stato cancellato in qualsiasi momento. Non ti sarà addebitato alcun ordine annullato da noi o dal Ristorante Partner e ti rimborseremo qualsiasi pagamento già effettuato utilizzando lo stesso metodo utilizzato per pagare il tuo ordine. Potremmo inoltre provvedere al rimborso attraverso il conto del tuo Account per rimediare all'inconveniente causato.
I prezzi sono comprensivi di IVA.
Resta inteso e confermato che Tu stia richiedendo i nostri servizi e i nostri Prodotti per scopi personali non commerciali e non collegati alla tua attività professionale.
Deliveroo può operare variazione di prezzo in alcuni periodi, il che significa che i prezzi dei Prodotti e della consegna possono cambiare durante la navigazione sul sito Internet. I prezzi possono anche cambiare in qualsiasi momento a discrezione dei Ristoranti Partner.
Ci riserviamo il diritto di richiedere, in aggiunta al prezzo del Prodotto, un importo a titolo di commissione per la fornitura dei nostri servizi, che potrebbe essere soggetta a modifiche. Ti verrà comunicato qualsiasi importo applicabile (commissioni e tasse incluse) prima dell'acquisto sulla pagina di checkout sulla nostra applicazione.
Nessuna modifica interesserà gli ordini confermati esistenti, a meno che non vi sia un errore di prezzo evidente. Allo stesso modo, le modifiche ai prezzi non influiscono sugli ordini in corso e che compaiono nel carrello, a condizione di completare l'ordine entro 2 ore dalla creazione del ordine. Se non si termina l'ordine entro 2 ore, i Prodotti verranno rimossi dal carrello automaticamente e verrà applicata la modifica del prezzo. Se c'è un errore di prezzo evidente, ti informeremo non appena possibile e avrai la possibilità di confermare l'ordine al prezzo originale o di annullare l'ordine senza addebito e con un rimborso completo di tutti i soldi già pagati. Nel caso in cui Deliveroo o qualsiasi Ristorante Partner effettui una Consegna, Deliveroo o il Ristorante Partner potrà anche addebitarvi un importo per la Consegna. Tale importo ti verrà comunicato durante la procedura d'ordine prima di completare l'ordine. Il prezzo totale del tuo ordine verrà indicato nella pagina di checkout sulla nostra Applicazione, inclusi i prezzi per i Prodotti acquistati, comprensivi di ogni ulteriore importo applicabile (incluse le tasse e le commissioni).
Il pagamento per tutti i Prodotti e le Consegne può essere effettuato sulla nostra Applicazione tramite carta di credito o di debito o altro metodo di pagamento messo a disposizione da Deliveroo. Una volta che il tuo ordine è stato confermato, la tua carta di credito o di debito sarà autorizzata e l'importo totale contrassegnato per il pagamento. Il pagamento viene effettuato direttamente a Deliveroo in qualità di mandatario del Ristorante Partner. Il pagamento può essere effettuato anche tramite Buono o attraverso il credito residuo sul conto dell' Account. L'uso dei Buoni è soggetto all'accettazione delle Condizioni Generali di Deliveroo per i Buoni e gli Sconti Siamo autorizzati dai nostri Ristoranti Partner ad accettare pagamenti per loro conto e il pagamento del prezzo di qualsiasi Articolo o delle spese di spedizione per adempiere ai tuoi obblighi di pagare tali servizi al Ristorante Partner
In alcuni casi, puoi in alternativa effettuare il pagamento in contanti al momento della Consegna. Se è possibile e legittimo il pagamento in contanti, sarà nostra cura darne avviso sulla nostra Applicazione prima di effettuare l'ordine. Accettiamo solo pagamenti in contanti in euro. In caso di modalità “Pagamento in contanti” non accettiamo ordini superiori a 50 euro.Inoltre, non accettiamo pagamenti con banconote di taglio superiore a 50 euro.
Ristoranti Partner a volte rendono disponibili offerte speciali tramite la nostra Applicazione. Questi sono visibili quando guardi un menu del Ristorante Partner. Queste offerte sono proposte a discrezione esclusiva dei Ristoranti Partner. A meno che i termini dell'offerta stabiliscano un periodo fisso o minimo per il quale un'offerta sarà disponibile, può essere richiesta in qualsiasi momento, a meno che tu non abbia già effettuato un ordine in base all'offerta e abbiamo inviato la Conferma.
Quando si effettua un ordine, si avrà la possibilità di effettuare un pagamento discrezionale di una mancia a Deliveroo oltre al prezzo di acquisto dei Prodotti nel proprio ordine. L'addetto alla consegna riceverà il 100% di qualsiasi mancia da te indicata.
Siamo responsabili nei confronti dell'utente per qualsiasi perdita o danno subito per il mancato rispetto delle presenti Condizioni Generali in relazione all'utilizzo del nostro Servizio per tutti i fatti prevedibili ed evitabili usando l'ordinaria diligenza. Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili e inevitabili e in ogni caso per fatti a noi non imputabili. La perdita o il danno è "prevedibile" se è ovvio che accadrà, o se ci hai detto che potrebbe accadere, ad esempio se ci comunichi particolari circostanze che potrebbero aumentare la perdita o il danno derivante dalla nostra violazione delle presenti Condizioni prima di effettuare un ordine.
Deliveroo tratterà i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy che puoi trovare al link https://deliveroo.it/en/privacy.
Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).
Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti consumatori, sarà competente il foro di residenza o domicilio del consumatore.
Alternativamente, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: http://ec.europa.eu/odr.
Se noi o voi avete il diritto di far valere le presenti Condizioni Generali, tale diritto sarà esercitabile anche se la persona che ha il diritto di farlo lo eserciti in ritardo o rinunci al suo diritto. Se un tribunale o un'altra Autorità decide che una parte di queste Condizioni Generali è illegale o inefficace, le altre parti conserveranno la loro validità ed efficacia.
Potremo modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza preavviso. Se apportiamo modifiche che influiscono sui tuoi diritti in relazione al nostro Servizio, ti informeremo. Le modifiche alle Condizioni Generali non influiranno su alcun ordine da te effettuato in cui abbiamo inviato la Conferma. Il diritto dell'UE ci impone di fornire questo link al portale di risoluzione delle controversie online dell'UE, tuttavia non partecipiamo alla risoluzione di controversie nell'ambito di questo processo.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 Codice Civile, l'utente, con la registrazione del proprio Account, dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli:
5, 6, 7, 9, 10, 12, 14.
Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali per l'utilizzo del sito web deliveroo.it (di seguito il "Sito") o delle applicazioni (di seguito ciascuna "Servizio") che Deliveroo mette, tramite un apposito app store o altrimenti, a disposizione degli utenti, in qualità di ospiti o di utenti registrati. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo prima di iniziare ad utilizzare il Sito o il Servizio. Con l’accesso al Sito o con l’utilizzo del Servizio l’utente dichiara di accettare le presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle. In caso di disaccordo con quanto previsto nelle presenti condizioni generali si raccomanda di non navigare nel Sito e di non utilizzare il Servizio.
Il Sito "deliveroo.it" è gestito dalla società Deliveroo Italy S.R.L. (di seguito "Deliveroo"),con sede legale in Via Carlo Bo 11, Milano, 20143, Italia, Partita IVA, Codice Fiscale e Iscrizione al Registro Imprese di Milano n. 09214970965, REA di Milano n. MI - 2076176, società con socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Roofoods Ltd, capitale sociale euro 10.000, i.v.. Per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di Deliveroo sono i seguenti: e-mail info@deliveroo.it.
Deliveroo è un servizio per la consegna di pasti preparati da ristoranti indipendenti (di seguito "Ristoranti Partner").
L’accesso al Sito e al Servizio sono consentiti su base temporanea e Deliveroo si riserva il diritto di escludere o modificare l’accesso al Sito o al Servizio senza preavviso (si veda a riguardo quanto di seguito previsto). Deliveroo non risponde della mancata disponibilità del Sito o del Servizio, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni Deliveroo può limitare l’accesso degli utenti, anche se registrati, al Sito o al Servizio ovvero solo ad alcune parti del Sito o del Servizio. L'utente è tenuto a mantenere riservati i dati di login così come l'attività che si svolge nell'ambito del proprio account. Qualora l'utente abbia motivo di preoccupazione riguardo ai propri dati di login o ritenga che siano stati oggetto di un utilizzo improprio è pregato di informare senza indugio Deliveroo tramite l'indirizzo: info@deliveroo.it. Deliveroo ha facoltà di disattivare l'account dell'utente in qualsiasi momento, senza pregiudizio per i diritti acquisiti dall'utente ai sensi delle Condizioni generali di servizio Deliveroo.
Il Servizio può essere utilizzato esclusivamente per finalità conformi alla legge. Il Sito o il Servizio non possono essere utilizzati con modalità che costituiscano una violazione di leggi o regolamenti a livello locale, nazionale o internazionale né possono essere utilizzati per inviare, ricevere consapevolmente, caricare (upload), scaricare (download), utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli standard previsti da Deliveroo relativamente ai contenuti di cui al successivo articolo 5. L'utente inoltre si impegna a non accedere al Sito o al Servizio senza averne il diritto, a non interferire con il Sito, a non danneggiare o manomettere, neppure in parte, il Sito o il Servizio né qualsiasi rete o attrezzatura utilizzata nella fornitura di quest'ultimo.
In determinate occasioni, Deliveroo potrebbe mettere a disposizione degli utenti funzionalità che consentono di interagire con altri utenti tramite il Sito o tramite il Servizio, quali - ad esempio – le chat room. Generalmente Deliveroo non modera i servizi interattivi da essa forniti, tuttavia ha il diritto di rimuovere eventuali contenuti che dovessero risultare in violazione delle presenti condizioni generali di uso in base a quanto previsto al successivo articolo 6. Nel caso in cui Deliveroo decida di moderare un servizio interattivo provvede a renderlo noto prima che gli utenti utilizzino detto servizio e normalmente indica agli utenti le modalità da utilizzare per contattare il moderatore in caso di preoccupazioni o difficoltà.
Gli standard di contenuto di cui al presente articolo si applicano ad ogni e qualsiasi materiale con cui gli utenti arricchiscono il nostro Servizio (i "Contributi"), nonché agli eventuali servizi interattivi ad esso associati. L'utente è tenuto a rispettare lo spirito, oltre che la lettera, degli standard di contenuto di seguito indicati. Gli standard si applicano ad ogni singola parte di ciascun Contributo nonché al Contributo stesso complessivamente considerato. I Contributi devono essere fedeli al vero (con riferimento ai fatti riportati), resi con sincerità (con riferimento alle opinioni riportate) e conformi alla normativa applicabile in Italia, nonché nel paese da cui proviene il post pubblicato online. I Contributi inoltre non devono:
Il mancato rispetto dell'articolo 3 (Uso consentito) e/o dell'articolo 5 (Standard di contenuto) delle presenti condizioni generali costituisce grave inadempimento e può comportare il ricorso, da parte di Deliveroo, ad una o più misure tra quelle di seguito indicate:
La lista delle azioni descritte nel presente articolo non è esaustiva e Deliveroo può adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al Servizio, nonché a tutti i materiali in essi pubblicati (con l'esclusione dei Contributi degli utenti), appartengono a Deliveroo o sono stati ad essa concessi in licenza. Tali opere sono tutelati dalla normativa in materia di diritto d'autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati. E' fatto divieto all'utente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online (“postare”), diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sul Sito, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale.
I commenti e gli altri materiali pubblicati nel Servizio di Deliveroo non costituiscono un parere su cui fare affidamento. Di conseguenza Deliveroo non risponde e non assume responsabilità alcuna, salvo il caso di dolo o colpa grave, in relazione alla fiducia eventualmente riposta nei predetti materiali da parte di eventuali utenti occasionali del Servizio o di chiunque possa venire a conoscenza di tali contenuti.
Deliveroo si propone di aggiornare il Sito e il Servizio con regolarità ed ha il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento. In caso di necessità, Deliveroo può sospendere l'accesso al Sito e al Servizio o chiudere entrambi a tempo indeterminato. In ogni caso, i materiali presenti sul Sito e nel Servizio potrebbero risultare, in un qualsiasi momento, non aggiornati senza che Deliveroo assuma alcun obbligo di aggiornamento a riguardo.
Deliveroo ha approntato il Sito ed il Servizio con la massima cura. In ogni caso, Deliveroo non risponde degli eventuali errori o omissioni presenti nei contenuti o degli eventuali problemi tecnici riscontrati nel Sito o nell’ambito del Servizio, salvo il caso di dolo o colpa grave. Qualora Deliveroo venga a conoscenza di eventuali inesattezze del Sito o del Servizio si adopererà per porvi rimedio nel più breve tempo ragionevolmente possibile. Nei limiti consentiti dalla legge, Deliveroo non assume responsabilità alcuna (né a titolo contrattuale, né extracontrattuale né altrimenti) per eventuali danni o perdite cui l'utente o eventuali soggetti terzi possano incorrere in connessione con il Sito, con il Servizio, con gli eventuali ulteriori siti web collegati -mediante appositi link - al Sito nonché con i materiali in esso pubblicati. La precedente disposizione non si applica ai rapporti tra Deliveroo e i consumatori, né al caso di dolo o colpa grave di Deliveroo, morte o lesioni personali derivanti da colpa di Deliveroo o da dichiarazioni false o fuorvianti di cui quest'ultima sia responsabile e relative a questioni essenziali, né in ogni caso agli eventi per i quali la legge impedisce di escludere o tentare di escludere la propria responsabilità.
In conseguenza dell’utilizzo del Servizio, Deliveroo effettua la raccolta di alcuni dati relativi agli utenti. Per ulteriori informazioni a riguardo, si prega di consultare l’informativa di Deliveroo in materia di tutela dei dati.
I materiali trasmessi in upload al Servizio da parte dell'utente nonché i dati raccolti da Deliveroo come sopra indicato (v. articolo 11) si considerano come non riservati e non tutelati da diritti di proprietà intellettuale. L’utente riconosce il diritto di Deliveroo di utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Deliveroo e la autorizza in tal senso. Nella misura in cui tale materiale sia tutelato da diritti di proprietà intellettuale, l'utente concede a Deliveroo una licenza valida internazionalmente e a tempo indeterminato, a titolo gratuito, di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, vendere e comunicare a soggetti terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Deliveroo.
I collegamenti (link) eventualmente presenti sul Sito che puntano ad altri siti e risorse messi a disposizione da soggetti terzi vengono forniti esclusivamente per finalità di informazione. Deliveroo non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare agli utenti a seguito del loro utilizzo.
Qualsiasi controversia tra Deliveroo e un utente consumatore derivante da, o relativa a, la visita del Sito o l’uso dei Servizi verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano e vengono interpretate in base ad esso.
Deliveroo ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web, senza che tali modifiche possano applicarsi agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.
Per qualsiasi dubbio o domanda relativamente ai contenuti e materiali di cui al Servizio si prega di rivolgersi al seguente indirizzo: info@deliveroo.it
Le presenti Condizioni Generali si applicano se scegli di abbonarti per avere un account di Deliveroo Plus. Le presenti Condizioni Generali non sostituiscono le Condizioni Generali che si applicano al tuo account Deliveroo, che continueranno ad applicarsi salvo laddove le presenti Condizioni Generali possano modificarle.
Siamo consapevoli che queste Condizioni Generali sono piuttosto lunghe da leggere! Puoi trovare un riepilogo nella pagina FAQ Deliveroo Plus ("Domande frequenti sui clienti") -https://deliveroo.it/it/faq.
Le FAQ, in ogni caso, non sostituiscono le Condizioni Generali di Deliveroo Plus.
Utenti Idonei
Deliveroo Plus e/o alcuni aspetti del programma stesso, tra cui un eventuale Periodo di Prova Gratuito, potrebbero non essere disponibili a tutti gli Utenti Idonei. Ti informeremo al momento dell’iscrizione su quali sono i servizi disponibili per te.
Per abbonarti, è necessario che tu abbia i seguenti requisiti al momento della registrazione dell’account Deliveroo Plus e per tutta la durata dell’abbonamento.
In particolare, devi rispettare i seguenti requisiti:
In caso di contestazione sui requisiti, o per qualsiasi altro dubbio, contatta il servizio clienti inviando un'e-mail a support@deliveroo.it. Puoi utilizzare principalmente il tuo account Deliveroo Plus solo nel Paese in cui hai creato il tuo account.
Ordini Idonei
Gli Utenti Idonei usufruiranno della consegna gratuita su tutti gli Ordini Idonei. Per “Ordini Idonei” si intendono tutti gli ordini che vengono effettuati presso un Ristorante Aderente e che soddisfano il requisito di minimo d’ordine specificato. Tale minimo d’ordine ti sarà comunicato al momento dell’iscrizione e quando effettui un ordine attraverso il nostro Servizio. Tali importi potrebbero variare di volta in volta e a seconda del ristorante aderente. Deliveroo si riserva il diritto di variare in qualunque momento l’importo del minimo d’ordine per qualunque ristorante aderente, in conformità con l’articolo 1.
Ristoranti Aderenti
I vantaggi previsti da Deliveroo Plus sono validi solo ordinando dai Ristoranti Aderenti. Deliveroo può, a sua discrezione, determinare quali dei suoi ristoranti partner siano considerati “ristoranti aderenti” a Deliveroo Plus e può variarli in qualunque momento. Eventuali modifiche ai ristoranti aderenti potrebbero essere comunicate in conformità con l’articolo 1.
Attività fraudolenta
Devi limitare il tuo account Deliveroo al solo uso personale e non devi condividerne i dettagli con terze parti in nessun momento durante l'abbonamento al programma Deliveroo Plus. Qualora vi siano ragionevoli motivi per sospettare che tu non stia utilizzando il tuo account Deliveroo Plus in conformità con le presenti Condizioni, Deliveroo potrà, a sua esclusiva discrezione, sospendere o interrompere immediatamente l'abbonamento a Deliveroo Plus (oltre ad intraprendere qualsiasi altra azione a cui abbia diritto secondo quanto stabilito dalle Condizioni Generali del tuo account Deliveroo).
Gli utenti che abbiano i requisiti possono iscriversi a Deliveroo Plus tramite il nostro Servizio:
Gli Utenti Idonei, cioè che rispettano i requisiti stabiliti all’art. 2 possono abbonarsi a Deliveroo Plus per un importo che sarà comunicato al momento dell'iscrizione ("Importo Deliveroo Plus"). Tale importo potrebbe variare da utente a utente a seconda di quali altri servizi, offerte di ristoranti, piani promozionali o iscrizioni speciali vengono offerti in combinazione con le spese di consegne gratuite al momento dell’iscrizione.
Se ti è stato offerto un periodo di prova gratuito (“Periodo di Prova Gratuito”), non ti verrà addebitato alcun costo per il servizio di Deliveroo Plus per tutta la durata del Periodo di Prova Gratuito. Al termine del Periodo di Prova Gratuito, ti verrà addebitato l’importo, secondo gli intervalli di tempo previsti, per il periodo rimanente del Periodo di Abbonamento di Deliveroo Plus in conformità a quanto stabilito all’articolo 6 "Pagamento e Fatturazione" delle presenti Condizioni Generali.
Se passi da un piano Deliveroo Plus Gold o Silver a un altro tipo di abbonamento Deliveroo Plus, la data di fatturazione successiva sarà soggetta a modifiche. Qualsiasi modifica diretta al tuo prossimo ciclo di fatturazione ti sarà comunicata nella sezione "Abbonamento" di "Il mio account" in-app.
Quale utente del servizio, riconosci e accetti che Deliveroo può variare gli importi dovuti per Deliveroo Plus durante il tuo Periodo di Abbonamento a Deliveroo Plus. Eventuali aumenti degli importi per Deliveroo Plus ti verranno comunicati secondo le modalità descritte per le Comunicazione di Modifica. Accetti che ti sarà richiesto di pagare eventuali “spese di servizio” in conformità con l’art. 10 delle Condizioni Generali.
Il periodo di abbonamento a Deliveroo Plus ("Periodo di Abbonamento Deliveroo Plus") sarà comunicato e scelto da te al momento dell’iscrizione.
Prima del termine del tuo attuale Periodo di Abbonamento Deliveroo Plus, riceverai un’email in cui ti verrà comunicato che l’abbonamento verrà rinnovato automaticamente per un Periodo di Abbonamento Deliveroo Plus. Le iscrizioni si rinnoveranno automaticamente al termine di ogni Periodo di Abbonamento Deliveroo Plus fino a quando l'iscrizione a Deliveroo Plus verrà annullata (da te) o interrotta (da noi) in conformità con queste Condizioni Generali.
Il primo Periodo di Abbonamento di Deliveroo Plus inizierà il giorno della registrazione o, qualora tu fossi idoneo a usufruire di un Periodo di Prova Gratuito e te ne fosse offerto uno, il giorno immediatamente successivo alla data in cui scade il Periodo di Prova Gratuito ("Data di Inizio").
Tutte le informazioni relative al tuo abbonamento a Deliveroo Plus saranno contenute nella sezione "Il mio account" del tuo profilo sotto "Deliveroo Plus". Da qui, sarai in grado di visualizzare il tempo rimanente nel tuo periodo di prova gratuito, cancellare la tua iscrizione a Deliveroo Plus e aggiornare il tuo metodo di pagamento.
La funzionalità per mettere in pausa Deliveroo Plus consente di sospendere temporaneamente l'abbonamento al servizio.
Se l'utente sceglie di mettere in pausa il proprio abbonamento a Deliveroo Plus:
Alla riattivazione del servizio:
Se l'utente dovesse scegliere di mettere in pausa il proprio abbonamento a Deliveroo Plus e la pausa dovesse durare per un periodo maggiore o uguale a tre mesi, Deliveroo si riserva il diritto di comunicare per e-mail all'utente che il suo abbonamento verrà disdetto automaticamente, salvo in caso di riattivazione del servizio entro la scadenza specificata nella comunicazione. In caso di non avvenuta riattivazione entro il periodo indicato, l'account potrebbe essere eliminato e i giorni rimanenti al momento della pausa andranno perduti.
Se i presenti termini vengono aggiornati mentre l'abbonamento dell'utente a Deliveroo Plus è in pausa, gli aggiornamenti entreranno in vigore non appena il servizio verrà riattivato o nella data di inizio degli stessi, in base a quale dei due eventi si verifichi successivamente.
Se Deliveroo decidesse di interrompere Deliveroo Plus del tutto o in una specifica parte che abbia conseguenze sull'utente mentre il suo abbonamento è in pausa, questo verrà disdetto unitamente all'intero programma di abbonamento.
Deliveroo può apportare modifiche ai diritti di cui sopra o abolirli a sua esclusiva discrezione.
Nella Tua qualità di Utente accetti che Deliveroo, a sua esclusiva discrezione, può annullare, disattivare e / o sospendere qualsiasi account (o parte di esso) che tu abbia con Deliveroo o l’utilizzo del Servizio e rimuovere ed eliminare tutto o parte del tuo account e / o interrompere, modificare o alterare qualsiasi aspetto, caratteristica o condizione del Servizio o di Deliveroo Plus. Nel caso in cui Deliveroo annulli, disattivi e / o sospenda il tuo account (per un qualunque motivo non legato a una violazione delle presenti Condizioni Generali), Deliveroo ti rimborserà l’importo su base proporzionale.
I clienti Amazon Prime Italia possono usufruire senza costi aggiuntivi di 1 anno ("Periodo Incluso") di abbonamento a Deliveroo Plus Silver risparmiando oltre 35€ l'anno (2,99€ al mese) con il loro abbonamento Amazon Prime. Ciò include consegne gratuite illimitate su Deliveroo per ordini superiori a 15€ effettuati presso i ristoranti aderenti e superiori a 25€ presso negozi e supermercati. Durante il Periodo Incluso si applicano le spese di servizio e i Termini e Condizioni di Deliveroo Plus.
Se annulli la tua iscrizione ad Amazon Prime in qualsiasi momento durante il tuo Periodo Incluso, non avrai accesso a Deliveroo Plus e il tuo abbonamento Deliveroo Plus incluso di 1 anno con la tua iscrizione ad Amazon Prime cesserà. Riceverai una notifica via e-mail a conferma che il tuo abbonamento Deliveroo Plus non sarà più attivo. Se in precedenza eri cliente Deliveroo Plus e decidi di passare all'abbonamento Deliveroo Plus incluso di 1 anno con Amazon Prime, e poi di terminare l'abbonamento ad Amazon Prime, non verrai iscritto nuovamente al tuo precedente abbonamento Deliveroo Plus. Se scegli di riattivare nuovamente la tua iscrizione ad Amazon Prime, dovrai riattivare l'offerta Deliveroo Plus con Amazon Prime verificando nuovamente la tua iscrizione a Prime attraverso la procedura descritta di seguito.
Per riattivare l'offerta, devi:
Anche i clienti abbonati Deliveroo Plus possono attivare questa offerta (a condizione che abbiano un abbonamento Amazon Prime) e, se sono un Utenti Idonei, verranno trasferiti al piano Deliveroo Plus con Amazon Prime per 12 mesi a partire dalla data di attivazione dell'offerta. Al termine del tuo Periodo Incluso, verrai automaticamente reindirizzato sul tuo precedente piano di abbonamento Plus mensile a pagamento e la restante quota di abbonamento sarà a tuo carico. Dovrai annullare l'abbonamento prima della fine del Periodo Incluso se non vuoi pagare la quota restante.
Società Promotrice: DELIVEROO ITALY S.R.L.
Indirizzo sede legale Via Carlo Bo, 11, 20143, Milano (MI)
Codice fiscale e P.IVA 09214970965
Società Associata: Amazon EU SARL
Indirizzo sede legale: Avenue John F. Kennedy, 38. Lussemburgo (Granducato del Lussemburgo)
Rappresentante Fiscale: Amazon EU SARL, Succursale Italiana
Indirizzo sede legale: Viale Monte Grappa 3/5, 20124 Milano, Italia
Codice fiscale e P.IVA: IT08973230967
Soggetto delegato: IPM Italia Srl, Via Stradella 13, 20129 Milano (MI)
Finalità e prodotti promozionati: Promuovere il marchio e i servizi del promotore
Durata Dal 01/07/2022 al 11/07/2022
Estrazione finale Entro il 31/07/2022
Ambito Territoriale: Italia
Destinatari: Persone fisiche maggiorenni, residenti e/o domiciliate nell’Ambito Territoriale (in seguito “Cliente/i”)
Montepremi: Euro 1.100 (iva inclusa n.s.)
Cauzione: Fidejussione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico a garanzia del 100% del montepremi previsto.
Materiale Pubblicitario: La presente manifestazione verrà pubblicizzata tramite comunicazione online, direct marketing, social media e piattaforma Amazon Prime. La Società Promotrice si riserva il diritto di pubblicizzare la manifestazione attraverso le modalità al medesimo più idonee. In ogni caso, la presente manifestazione sarà pubblicizzata in modo conforme al presente regolamento.
Regolamento disponibile: Il regolamento completo sarà disponibile sul sito: https://foodscene.deliveroo.it/
Dal 01/07/2022 al 11/07/2022 tutti i Clienti iscritti ad Amazon Prime che sottoscriveranno il servizio in abbonamento Deliveroo Plus Silver, avranno la possibilità di partecipare al presente concorso a premi e concorrere alla vincita di uno dei 11 Buoni Spesa Deliveroo in palio. Per iscriversi al concorso, i Clienti dovranno accedere al proprio profilo Amazon Prime, cliccare l’annuncio promozionale che apparirà a schermo, arrivando così alla landing page dedicata alla presente iniziativa concorsuale. Infine i clienti dovranno attivare il servizio “Deliveroo Plus Silver” associandolo al proprio profilo Amazon Prime. Al termine della procedura il Cliente avrà acquisito un titolo di partecipazione ai fini dell’estrazione dei premi in palio. Condizione essenziale per la partecipazione al concorso sarà l’accettazione del regolamento. Ai fini della convalida dell’eventuale vincita, il Cliente che partecipa al concorso dovrà possedere un documento di riconoscimento in corso di validità. Il costo del collegamento al sito del concorso è quello normalmente applicato dal proprio gestore e non subisce alcun aumento in funzione del presente concorso. Il servizio online sarà attivo 24 ore al giorno sino alle ore 23.59 del giorno 11/07/2022, dopo tale data non sarà più possibile partecipare al concorso.
Ai fini dell’estrazione finale dei vincitori, la Società Promotrice predisporrà 11 archivi, uno per ogni giornata promozionale, ciascuno contenente tutte le valide partecipazioni giornaliere. Da ogni archivio giornaliero saranno estratti a sorte un (1) vincitore e cinque (5) riserve. L’estrazione finale si terrà entro il 31/07/2022 alla presenza di un notaio o di un rappresentante della Camera di Commercio. L’assegnazione potrà avvenire anche in videoconferenza. Le riserve saranno da utilizzare solo in caso il premio non sia assegnato o non richiesto e seguendo l’ordine di estrazione.
Il montepremi complessivo è pari a Euro 1.100,00 (iva inclusa n.sc.) ed è da intendersi alla data di redazione del regolamento.
La Società Promotrice provvederà ad informare i vincitori entro 5 giorni lavorativi dalla data del verbale di estrazione tramite e-mail utilizzando i dati rilasciati dal Cliente in fase di registrazione al servizio Deliveroo Plus Silver. In caso di irreperibilità, servizio Amazon Prime/Deliveroo Plus Silver non valido, età inferiore ai 18 anni compiuti e così come in caso di qualsiasi altra irregolarità del vincitore, il premio sarà considerato non assegnato. La prima riserva estratta verrà contattata seguendo la stessa metodologia e così fino ad eventuale assegnazione del premio ad una riserva o ad eventuale devoluzione alla Onlus prescelta.
Si precisa che la Società Promotrice si riserva, prima di assegnare un premio ad un vincitore, di verificare la regolarità della partecipazione richiedendo ulteriori documentazioni.
Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti e collaboratori della Società Promotrice, delle Società Associata, le società controllate, collegate e controllanti delle medesime, nonché dipendenti e collaboratori e società controllate, collegate e controllanti del soggetto delegato e di tutte le società coinvolte nello svolgimento e gestione del concorso.
La partecipazione al concorso è consentita esclusivamente a persone fisiche maggiorenni, residenti o domiciliate nel territorio nazionale italiano. I Clienti che si registreranno al servizio Deliveroo Plus Silver direttamente tramite il sito deliveroo.it, non tramite Amazon Prime, non potranno partecipare al presente concorso a premi. Sono esclusi i soggetti di età inferiore ai 18 anni compiuti alla data di registrazione al concorso. Ogni Cliente potrà partecipare al concorso una sola volta. Si precisa che la Società Promotrice si riserva la facoltà di verificare la regolare partecipazione al concorso dei Cliente, in particolare potrà annullare la vincita oppure non far partecipare all’estrazione finale coloro che non avranno più attivo uno dei due profili (Amazon Prime e/o Deliveroo Plus).
La spedizione dei premi sarà a carico della Società Promotrice e sarà effettuata tramite il mezzo di consegna ritenuto dallo stesso più opportuno per garantire la consegna del premio al vincitore.
Al vincitore non è data facoltà di delegare il diritto di ricevere il premio a terzi.
La consegna del premio avverrà entro 6 mesi dal termine della manifestazione promozionale o dalla data di richiesta dei premi, così come stabilito dal D.P.R. 430 del 26/10/2001.
Il premio non assegnato o non ritirato, diverso da quello rifiutato, verrà devoluto alla seguente Onlus: Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale, Via Don Gervasini, 33 20153 Milano Cod. Fisc. 97384230153.
La Società Promotrice si impegna al versamento dell'imposta nei termini e nella misura prevista ai sensi dell'art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.
La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori (art. 30, D.P.R. 29/09/1973 n. 600).
Nel caso in cui il vincitore rifiutasse espressamente il premio, questo potrà rimanere a disposizione della Società Promotrice.
La Società Promotrice dichiara che il server di raccolta dei dati dei partecipanti è ubicato all’estero. È stata adottata la soluzione del sistema “mirror” per replicare i dati presso un server ubicato nel territorio nazionale. La Società Promotrice si impegna a fornire alla Pubblica Amministrazione il database relativo alla manifestazione a premio dietro semplice richiesta fatta anche al rappresentante fiscale dell’impresa o al soggetto che giuridicamente è legittimato ad avere rapporti giudiziari e stragiudiziali con la PA.
La partecipazione all’iniziativa comporta la raccolta, da parte della Società Promotrice, di dati personali riferiti ai clienti che vi aderiscono. I dati verranno utilizzati esclusivamente per consentire la partecipazione al concorso. Titolari autonomi del trattamento sono:
Eventuali partecipazioni multiple saranno eliminate o inabilitate. Tutti i premi in palio non sono convertibili in danaro, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di danaro, la possibilità di ricevere premi alternativi anche se di minor valore. Qualsiasi richiesta da parte del vincitore di un premio alternativo non potrà essere esaudita. Qualora il premio promesso non sia disponibile, la Società Promotrice si riserva il diritto di sostituirlo con uno di valore uguale o superiore.
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica, il collegamento Internet che possa impedire il Cliente di accedere al sito WEB, e più in generale di partecipare al concorso e/o di ricevere la notifica di vincita. La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso di vincita dovuto all’indicazione di indirizzi e-mail e/o dati personali errati, non veritieri da parte dei vincitori o nel caso la mailbox risulti piena, la mailbox risulti non più attiva o l’email indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list, ecc. La Società Promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali problematiche sorte durante l’utilizzo dei premi in palio e non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi da parte dei vincitori. La Società Promotrice non si assume responsabilità per disguidi di connessione o registrazioni non pervenute o non pervenute in tempo utile. La Società Promotrice si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i Clienti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, cumulo premi, account inesistenti o irregolari, etc.). I Clienti che secondo giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa alla gestione del concorso risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in quel modo. La Società Promotrice, o le società incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato. Le immagini e i colori dei premi presenti su tutto il materiale promozionale sono puramente indicativi. Per quanto non indicato nel presente Regolamento, la Società Promotrice si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01. Il dichiarante
Deliveroo rende disponibili di volta in volta: (i) i Buoni (che sono crediti promozionali che possono essere offerti da noi o dai ristoranti partner sul nostro sito) e (ii) lo Sconto Account (che è il credito che può essere applicato al conto di un cliente a Discrezione di Deliveroo). Buoni e Sconto funzionano entrambi come crediti applicabili al conto Deliveroo di un cliente, rimborsabili (a determinate condizioni, come indicato di seguito) rispetto al costo dei Prodotti. I Buoni e lo Sconto Account sono indicati in queste Condizioni Generali per i Buoni e per lo Sconto (Condizioni Generali) come Crediti.
Salvo che sia diversamente previsto, gli sconti, i buoni o i codici promozionali si applicano esclusivamente agli ordini effettuati per la prima volta da un nuovo cliente di Deliveroo.
Queste Condizioni Generali regolano l'utilizzo di qualsiasi Credito per pagare i Prodotti utilizzando il servizio Deliveroo. Queste Condizioni Generali si applicano insieme alle Condizioni Generali del servizio di Deliveroo, che continuano ad applicarsi a meno che non siano in conflitto con le presenti Condizioni Generali, nel qual caso tali condizioni di credito prevarranno. Le parole in maiuscolo utilizzate in queste Condizioni Generali hanno lo stesso significato dei termini previsti nelle condizioni generali di utilizzo del servizio, a meno che non siano specificatamente definite nelle presenti Condizioni Generali.
Puoi "utilizzare" un Buono nel tuo account (i) inserendo il codice del Buono (se esistente) nel momento in cui effettui un ordine, o (ii) aggiungendo qualsiasi premio che troverai disponibile nella sezione "Le tue offerte e i tuoi premi" nella pagina del tuo account. Salvo diversa indicazione, un Buono che è stato associato al tuo account rimarrà valido e utilizzabile fino alla data di scadenza. Gli Sconti Account sono Crediti che vengono aggiunti automaticamente sul tuo account e che possono essere utilizzati per pagare un Ordine a tua scelta. In entrambi i casi, dopo che il Credito è stato associato sul tuo conto, l'importo del Credito rimane sul tuo conto fino al pagamento per i Prodotti, a meno che non venga perso, o, nel caso di Buoni, sia scaduto in conformità con le condizioni di quel Buono. I motivi per cui i Crediti possono essere persi o i Buoni possono scadere sono indicati nelle presenti Condizioni Generali.
I Buoni offerti in un determinato Stato e con una specifica valuta possono essere soggetti a restrizioni di natura territoriale, ossia non possono essere utilizzati in un altro Stato o con altra valuta. I Buono vengono generalmente offerti in base a condizioni, ad esempio limiti di tempo, limiti geografici, limiti a particolari categorie di clienti (ad esempio nuovi clienti), o utilizzati solo in un determinato Ristorante Partner o per una particolare voce di menu. Eventuali condizioni di validità e utilizzo speciali verranno comunicate unitamente al Buono.
Alcuni Buoni sono disponibili solo per i nuovi clienti Deliveroo ("Buoni per i Nuovi Clienti"). Ciò significa che il Buono viene inserito (soggetto a qualsiasi altra condizione applicabile) automaticamente quando il Cliente registra un nuovo account Deliveroo e potrà essere utilizzato da quando il Cliente effettua il suo primo ordine idoneo. Deliveroo si riserva il diritto di rifiutare di inserire e / o di riscattare un Buono per un nuovo cliente se si sta registrando un nuovo account utilizzando i dati della carta di credito o il nome e l'indirizzo di consegna già presenti nel nostro sistema. L'utilizzo di un Buono nel pagamento o nel pagamento parziale può anche essere soggetto a condizioni specifiche applicabili a tale Buono come, ad esempio, un valore minimo specifico dell'ordine o l'utilizzo solo presso specifici Ristoranti Partner o su Prodotti specifici. Se l'ordine effettuato non rispetta le condizioni applicabili, il Credito non può essere utilizzato a fronte di tale ordine. La pagina di pagamento sul nostro sito in cui si conferma l'ordine per i Prodotti mostrerà il valore totale dell'ordine e il Buono applicabile, se presente. Se sul tuo account è presente un Buono che non si applica al tuo ordine, non verrà visualizzato nella pagina di pagamento. A quel punto avrai la possibilità di pagare in altro modo o di annullare l'ordine. Salvo diversa previsione, tutti i Buoni devono essere utilizzati entro un mese dalla data in cui vengono offerti.
È possibile utilizzare un solo Buono per ordine. Il cliente può utilizzare il Buono solo una volta. Se si ha più di un Buono idoneo associato al proprio account quando si effettua un ordine, i Buoni vengono riscattati in ordine di data di scadenza, e il Buono che scade prima verrà utilizzato per primo. I Buoni non possono essere utilizzati contemporaneamente con altre offerte Deliveroo. Se si annulla un ordine effettuato utilizzando un Buono, il Buono non sarà ripristinato sul conto e non potrà essere più riutilizzato. Se il Buono era specificatamente un Buono per i Nuovi Clienti, , l'utente non sarà più considerato un nuovo cliente e il Buono non sarà più utilizzabile.
Gli ordini dei Prodotti sono generalmente soggetti a un valore minimo di ordine, che si applica indipendentemente dal fatto che il pagamento o il pagamento parziale avvenga tramite un Credito. I crediti non possono essere scambiati con denaro o altre alternative e non hanno alcun valore monetario. Qualsiasi tentativo di manipolare il nostro sito e le nostre offerte di Crediti mediante l'accesso tramite terze parti, macro, "script", "forza bruta", mascherando l'identità o manipolando gli indirizzi IP, utilizzando identità diverse dalla propria o da qualsiasi altro strumento di automazione (compresi i sistemi che possono essere programmati per violare gli accessi), renderanno l'ordine e il relativo Credito non più validi. Deliveroo ha il diritto di prendere tutte le misure ragionevoli per proteggersi da richieste di rimborsi fraudolenti o non validi, inclusa la richiesta di ulteriori verifiche ragionevoli che chiudano i conti di tutti i clienti che ritiene ragionevolmente abbiano effettuato tali attività illegittime o illecite.
Deliveroo utilizza i dati personali forniti in relazione agli account ed agli ordini dei clienti esclusivamente per la gestione e la consegna degli ordini e per nessun'altra finalità, salvo che abbia un apposito consenso da parte del cliente e secondo quanto previsto dalle norme in materia di tutela dei dati personali, tra cui il Reg. UE 679/2016 (GDPR). Deliveroo ha il diritto di comunicare i dati personali del cliente ai propri collaboratori e fornitori per farsi assistere nella consegna degli ordini o in risposta alla richiesta di un cliente. Per ulteriori informazioni sulle modalità di conservazione dei dati del cliente, si prega di consultare l’informativa privacy di Deliveroo al link (https://deliveroo.it/en/privacy)
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2021
Le seguenti condizioni e termini si applicano alle Gift Cards fornite da Deliveroo Italy S.r.l., una società registrata in Italia, con Codice Fiscale 09214970965), con sede in Milano, via Carlo Bo 11 (d’ora in avanti “Deliveroo”).
Si prega di leggere attentamente questi termini prima di acquistare o utilizzare qualsiasi Gift Card del nostro Servizio. Acquistando o utilizzando una Gift Card, confermi l'accettazione di questi termini. Potremmo cambiare questi termini di volta in volta, per cui ti consigliamo di controllarli regolarmente.
Tutte le Gift Cards sono emesse e fornite da Deliveroo. Le vendite dirette ai consumatori su deliverooeu.launchgiftcards.com sono gestite da Launch Gift Cards, Inc ("LGC"). LGC è costituita in Delaware, con sede al 16501 Ventura Blvd Suite 410 Encino, CA 9143. Deliveroo può anche collaborare con altri rivenditori.
I presenti termini delle Gift Cards e qualsiasi controversia o reclamo contrattuale o extracontrattuale che ne derivi sono disciplinati dalle legge italiana e soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani. Il foro competente per qualsiasi controversia è quello di Milano.
Questi termini hanno due parti:
Se sei un'azienda registrata in Italia o un singolo consumatore, hai diritto a effettuare un ordine per l'acquisto delle Gift Cards ("Ordine"). Gli ordini possono essere soggetti a un valore minimo e/o massimo dell'ordine. Deliveroo può rifiutare un Ordine a sua discrezione, anche se Deliveroo ritiene che un Ordine non sia un vero e proprio acquisto.
Il pagamento dell'Ordine deve essere effettuato tramite carta di credito o carta di debito o, se disponibile, tramite bonifico bancario al momento dell’ordinazione. Le spese di servizio possono essere applicate all'acquisto di Gift Card.
Eccezionalmente, è possibile accettare il pagamento dopo il momento dell’ordinazione - questo è sempre soggetto alla approvazione scritta di Deliveroo e può essere soggetto a controlli del credito. In tal caso, il pagamento deve essere effettuato entro 14 giorni dal’
ordinazione.
Deliveroo non è obbligata ad emettere Gift Card fino al ricevimento del pagamento completo dell'Ordine. La titolarità di una Gift Card passa a voi con il pagamento completo.
Tutte le Gift Cards digitali vi saranno inviate per e-mail e tutte le Gift Cards fisiche vi saranno inviate per posta. Il rischio in una Gift Card passa a voi al momento della consegna. In caso di problemi con il tuo Ordine, devi informare Deliveroo entro 72 ore dalla consegna.
L’acquisto di Gift Card da parte delle aziende non è rimborsabile. Gli acquisti di Gift Cards da parte dei consumatori (ma non delle aziende) hanno un periodo di rimborso di 14 giorni dalla data di ricezione fintanto che non si è iniziato a utilizzare la Gift Card, dopo di che non sono rimborsabili. Si prega di contattare il team di supporto di LGC in deliverooeu@launchgiftcards.com per il rimborso. Al momento del rimborso, la Gift Card sarà annullata e la Gift Card diventerà nulla.
Deliveroo si riserva il diritto di non consentire l’erogazione del credito di una Gift Card che non sia stata riscattata; nel qual caso l'acquirente sarà rimborsato.
Nel caso in cui l’azienda:
Deliveroo può annullare i suoi contratti con l'utente, sospendere qualsiasi altro ordine, sospendere l'invio o l'evasione di ulteriori ordini e disattivare qualsiasi Gift Card non pagata, senza alcuna responsabilità nei suoi confronti.
Deliveroo non avrà alcuna responsabilità, in relazione agli Ordini provenienti da aziende, per contratto, per illecito civile (inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la negligenza) o in altro modo ai sensi o in relazione ai presenti termini per:
sofferto o sostenuto da voi per o in relazione alla fornitura di qualsiasi E-Gift Card o in base a questi termini. Nel caso in cui una Gift Card non dovesse funzionare, l'unico rimedio a disposizione dell'utente e la nostra unica responsabilità sarà la sostituzione della Gift Card.
Nulla in questi termini esclude o limita la nostra responsabilità per morte o lesioni personali causate da nostra negligenza o frode.
L'utente non può utilizzare alcun marchio, logo, marchio di servizio, denominazione, immagine del prodotto o qualsiasi altro nome commerciale o marchio di Deliveroo ("Marchio Deliveroo") senza il nostro previo consenso scritto. Possiamo revocare tale consenso in qualsiasi momento notificandolo all'utente.
La politica sulla privacy di Deliveroo (disponibile su https://deliveroo.it/it/privacy) spiega come raccogliamo o gestiamo le informazioni personali.
Oltre a questi termini e condizioni, i termini e le condizioni generali di Deliveroo che si trovano su https://deliveroo.it/it/legal si applicano per l'acquisto di Gift Cards.
Deliveroo si riserva il diritto di impedire a terzi di distribuire, rivendere o pubblicizzare i propri Gift Card, a propria discrezione.
Contattate corporate@deliveroo.it (se sei un'azienda) o il team di supporto di LGC all'indirizzo deliverooeu@launchgiftcards.com(se sei un consumatore) per ulteriori dettagli o per eventuali domande.
Le Gift Cards di Deliveroo solo possono essere riscattate per l'acquisto di prodotti di menu https://deliveroo.it/it/ o dall'app Deliveroo in Italia.
Le Gift Card non possono essere:
La tua Gift Card scade alla data indicata nell'e-mail in cui la Gift Card è stata consegnata da noi. Se non c'è una data di scadenza specificata, la Gift Card scadrà 12 mesi dopo la data di acquisto della Gift Card. Non sarà possibile utilizzare le Gift Card non riscattate prima di questa data di scadenza.
Una volta riscattata la Gift Card, è necessario utilizzare il credito prima della data di scadenza della Gift Card. Qualsiasi credito che non sia stato speso entro la data di scadenza sarà annullato e non sarà più disponibile sul tuo conto Deliveroo.
Per riscattare la Gift Card, inserisci il codice univoco sulla Gift Card alla cassa al momento del prossimo Ordine e il tuo conto Deliveroo verrà accreditato con l'importo caricato sulla Gift Card. Una volta accreditate su un conto Deliveroo, le Gift Card non sono rimborsabili e non sono trasferibili. Inoltre, ci riserviamo il diritto di contattare il titolare del conto Deliveroo solo dopo che la Gift Card è stata riscattata.
Se il vostro acquisto supera il vostro credito totale, il resto dell'Ordine deve essere pagato con un altro metodo di pagamento accettato secondo le nostre condizioni generali (vedi https://deliveroo.it/it/legal). Il credito non può essere utilizzato in combinazione con il denaro contante.
Se il vostro acquisto è inferiore al vostro credito totale, il saldo del vostro credito rimarrà disponibile sul vostro conto per acquisti futuri. Per visualizzare il saldo del tuo credito, visita il tuo account Deliveroo.
Se si utilizza il credito (in tutto o in parte) per pagare l'ordine Deliveroo e l'ordine viene annullato o si ha diritto a un rimborso, il rimborso verrà emesso nella stessa forma in cui è stato effettuato il pagamento originale (cioè come credito). Non ci sarà alcun cambio monetario per ordini restituiti o annullati con credito.
Si prega di prendersi cura della Gift Card. Deliveroo non è responsabile se una Gift Card viene persa, rubata, danneggiata, distrutta o utilizzata senza il tuo permesso e se ciò accade la tua Gift Card non verrà sostituita.
Deliveroo non è responsabile per le Gift Card vendute o distribuite da terzi non autorizzati.
Se una Gift Card viene utilizzata in modo improprio, o se una Gift Card che sappiamo o sospettiamo sia stata ottenuta in modo fraudolento viene riscattata e/o utilizzata per effettuare acquisti sul nostro servizio, Deliveroo può:
Quando si utilizza la Gift Card sul nostro sito web o sulla nostra applicazione, si applicano anche le condizioni generali di Deliveroo all'indirizzo https://deliveroo.it/it/legal.
L'informativa sulla privacy di Deliveroo (disponibile su https://deliveroo.it/it/privacy) spiega come utilizziamo le vostre informazioni personali.
Se siete un'azienda e avete problemi con la vostra Gift Card, contattate il nostro team di supporto all'indirizzo corporate@deliveroo.it Se sei un cliente e hai problemi a riscattare la tua Gift Card, contatta support@deliveroo.it. Per tutti gli altri problemi, si prega di contattare il team di supporto LGC all'indirizzo deliverooeu@launchgiftcards.com.
1. Il presente Programma "presenta un amico" è aperto ai clienti selezionati di Deliveroo ("tu" / "utente") che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano effettuato almeno un ordine a Deliveroo.
2. Comunicheremo via e-mail che l'utente è idoneo per il Programma "presenta un amico". L'email includerà un link univoco. È sufficiente condividere questo link con un amico o un parente (di età pari o superiore a 18 anni) che non abiti nello stesso indirizzo dell'utente e che si ritiene possa trarre vantaggio dal servizio Deliveroo ("Presentazione"). Se una persona a cui date la Presentazione richiede un ordine a Deliveroo usando quel link univoco, applicheremo al vostro conto l'ammontare del Buono Deliveroo indicato nell'e-mail che vi abbiamo inviato con il link univoco. Potrebbero essere necessari fino a sette giorni successivi all'ordine effettuato dalla persona che ha ricevuto la Presentazione prima che il Buono venga inserito nel tuo account. I crediti del Buono ricevuti nell'ambito del Programma "presenta un amico" possono essere riscattati presso qualsiasi Ristorante Partner e scadono automaticamente alla data indicata nel materiale promozionale di riferimento o in altri documenti ufficiali di Deliveroo.
3. I link unici possono essere utilizzati solo per scopi personali e non commerciali. Ciò significa che è possibile condividere il proprio collegamento univoco con attraverso i propri account di social media (ad esempio il proprio account personale Facebook, Twitter o Instagram) ma non su siti in cui si è utilizzatori ma non proprietari dell'account (ad esempio account aziendali Facebook o gruppi, Wikipedia, recensioni Google, siti web di coupon). Non è inoltre consentito promuovere il tuo codice di riferimento tramite Search Engine Marketing (ad es. AdWords / Yahoo / Bing). Se ci accorgeremo che hai reso disponibile il tuo link univoco attraverso queste modalità proibite, potremmo procedere alla disattivazione senza preventiva comunicazione. Non saremo responsabili per eventuali perdite subite in caso di disattivazione del link univoco.
4. Potremmo interrompere il Programma "presenta un amico" in qualsiasi momento a nostra completa discrezione. In tal caso, daremo preavviso di interruzione sul nostro sito. Il Buono già applicato al tuo account come risultato delle persone presentate rimarrà disponibile per l'intero periodo indicato sopra all'articolo 2, anche se il Programma "presenta un amico" è stato interrotto.
5. I Crediti derivanti dal Programma "presenta un amico" sono Buoni e sono pertanto soggetti alle Condizioni Generali per i i Buoni e per gli Sconti.
6. Puoi ricevere un Buono per un massimo di 100 clienti presentati. Ci riserviamo il diritto di modificare il numero massimo di clienti presentati per i quali il Buono è stato assegnato in qualsiasi momento. In ogni caso, riceverai un Buono per qualsiasi ordine richiesto attraverso il Programma "presenta un amico" prima della modifica.
7. Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Privacy Policy che puoi trovare al link: deliveroo.it/privacy
8. Il Promotore del programma è Deliveroo Italy S.R.L. (Codice Fiscale 09214970965) con sede legale in Via Carlo Bo 11, 20143 Milano.
Per tutte le altre offerte e promozioni, i termini e condizioni possono essere consultati a questo link.
I Partner, tra cui ristoranti, negozi di prodotti alimentari e non, nonché inserzionisti,possono promuovere se stessi e i loro prodotti mediante annunci pubblicitari su Deliveroo.
Gli annunci possono essere visualizzati in diverse sezioni, come home page, elenchi, ricerca, menù, carrello, oppure effettuando un ordine sul nostro sito web o sull’ app. Inoltre, possono essere visualizzati in formati diversi, come sezione Partner, banner di visualizzazione, video, riquadro prodotto e sono identificabili con il tag "Sponsorizzato".
Durante la visualizzazione degli annunci, Deliveroo può considerare vari tipi di dati al fine di aiutarci a mostrare quelli che potrebbero interessarti, tra cui: