Benvenuti in Deliveroo. In questa pagina (e nei documenti a cui si fa riferimento) troverai i termini e le condizioni di servizio ("Condizioni Generali") che si applicano quando si ordinano i prodotti (i "Prodotti") dal nostro sito web https://deliveroo.it/it/ o dalle applicazioni mobili e dai servizi correlati (ciascuno denominato "Applicazione").
Si prega di leggere attentamente queste Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi Articolo dalla nostra Applicazione. In caso di domande relative alle presenti Condizioni Generali contattare Deliveroo all'indirizzo di posta elettronica support@deliveroo.it prima di effettuare un ordine. Se sei un consumatore, considera che hai alcuni diritti speciali quando ordini prodotti usando la nostra applicazione.
Per prendere visione di tutti i diritti applicabili potrai fare riferimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").
I tuoi diritti non sono in alcun modo superati dalle presenti Condizioni Generali, che si applicano in aggiunta ai diritti legali e non li sostituiscono. Con la creazione del tuo account di Deliveroo, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali.
Deliveroo è gestito da Deliveroo Italy S.R.L. (Codice Fiscale 09214970965) con sede legale in Via Carlo Bo 11, 20143 Milano. È possibile contattarci all'indirizzo di posta elettronica support@deliveroo.it o utilizzando la funzione di messaggistica istantanea sulla nostra Applicazione.
Il nostro obiettivo è metterti in contatto con i ristoranti con cui collaboriamo ("Ristoranti partner") e consentire di ordinare prodotti per la consegna (il nostro "Servizio"). In caso di ordine da un ristorante partner, Deliveroo agisce come mandatario per conto di tale Ristorante Partner per concludere l'ordine dalla nostra Applicazione e per gestire la tua esperienza durante il processo d'ordine. Una volta che hai effettuato un ordine, i tuoi Prodotti ti saranno consegnati da Deliveroo ("Consegna Deliveroo") o dal nostro Ristorante Partner ("Consegna Partner") (ciascuna definita "Consegna") a seconda del Ristorante Partner selezionato. In alcuni casi, il Ristorante Partner può essere di nostra proprietà o affiliato con noi.
Prima di poter effettuare ordini per Prodotti utilizzando la nostra applicazione, è necessario aprire un account di Deliveroo ("Account"). Quando apri un Account, devi creare una password o un altro metodo di accesso sicuro e devi anche fornire i dati della tua carta di credito. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Se un'altra persona utilizza questi metodi per accedere al tuo Account, sarai ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Prodotti ordinati e, conseguentemente, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali altre perdite subite.
Puoi chiudere il tuo Account in qualsiasi momento richiedendo di farlo nella sezione account del nostro sito Web o contattandoci utilizzando i contatti presenti nel sito. Potremmo sospendere l'accesso al tuo Account o chiuderlo definitivamente se riteniamo che il tuo Account sia stato utilizzato da qualcun altro. Potremmo anche chiudere il tuo Account se a nostro avviso non lo stai utilizzando secondo le presenti Condizioni Generali (ad esempio, richiedendo rimborsi o credito per i quali tu non ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattare il nostro staff o riders, o qualsiasi altra ragione). Se il tuo account verrà chiuso in modo definitivo, rimborseremo qualsiasi credito residuo che hai ottenuto dal nostro team di assistenza clienti o dall'applicazione a seguito di un problema con un ordine, utilizzando la tua carta di credito registrata o se ciò non è possibile per qualsiasi motivo , tramite bonifico bancario utilizzando i dati bancari (a condizione che tu li abbia preventivamente forniti a Deliveroo).
Ogni Ristorante Partner ha un'area di consegna predeterminata. Questa area di consegna può cambiare in qualsiasi momento a causa di fattori quali il tempo o la domanda sul nostro servizio. Questo per garantire che gli ordini raggiungano l'indirizzo di consegna nelle migliori condizioni. I nostri Ristoranti Partner decidono ciascuno il proprio orario di lavoro. Ciò significa che la disponibilità del nostro Servizio e la gamma di Ristoranti Partner da cui è possibile ordinare dipendono dai Ristoranti Partner della tua zona. Se si tenta di ordinare un Prodotto in un luogo al di fuori dell'area di consegna o degli orari di apertura di un Ristorante Partner o se l'applicazione non è altrimenti disponibile per qualsiasi motivo, ti informeremo che non sarà possibile evadere l'ordine richiesto.
Quando effettui un ordine tramite la nostra Applicazione, deve essere accettato da Deliveroo o dal Ristorante Partner prima che sia confermato. Se il tuo ordine è stato accettato, ti invieremo una comunicazione (la "Conferma"). Il contratto per la Consegna di qualsiasi Articolo deve ritenersi perfezionato quando riceverai la Conferma. L'utente è responsabile del pagamento di tutti i Prodotti ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se l'articolo è stato ordinato da qualcun altro. Alcuni Ristoranti Partner possono richiedere un importo minimo per ciascun ordine. Questo sarà visualizzato sulla nostra Applicazione. Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità. I Ristoranti Partner possono utilizzare frutta a guscio o altri allergeni nella preparazione di determinati Prodotti. Si prega di contattare il nostro Ristorante Partner prima di ordinare se si soffre di allergie o particolari intolleranze alimentari. Deliveroo non può garantire che i Prodotti venduti dai nostri Ristoranti Partner siano privi di allergeni o di sostanze intolleranti per il cliente.
Quando effettui un ordine, avrai la possibilità di scegliere tra consegna ASAP o consegna programmata. Per una consegna ASAP, ti comunicheremo un tempo di consegna stimato per il tuo Articolo prima di effettuare l'ordine, ma tenteremo la consegna il prima possibile; devi quindi essere disponibile per la Consegna dal momento in cui effettui l'Ordine. Per una Consegna Programmata, ti comunicheremo l'ora in cui è previsto che l'oggetto venga consegnato; devi essere disponibile a ritirare la Consegna in un intervallo compreso tra dieci minuti prima e dieci minuti dopo tale orario.
Sfortunatamente, nonostante i nostri migliori sforzi e quelli dei nostri Ristoranti Partner, fattori quali il traffico e le condizioni meteorologiche potrebbero impedirci di consegnare il vostro Articolo in tempo. Se il tuo ordine è in ritardo di oltre 15 minuti e non ti abbiamo comunicato la possibilità di annullare l'ordine, collaboreremo con te per farti avere l'Articolo nel più breve tempo possibile a meno che tu non abbia causato il ritardo (ad esempio perché ci hai indicato l'indirizzo sbagliato o non è venuto nessuno alla porta).Tenteremo la consegna all'indirizzo che ci fornisci quando effettui l'ordine. Se è necessario modificare il luogo di consegna dopo aver effettuato l'ordine, potremo essere in grado di modificare l'indirizzo di consegna solo se ci informi prima che l'Articolo sia stato consegnato all'addetto alla Consegna e se il nuovo indirizzo si trova nella stessa zona dell'indirizzo in cui l'Articolo è stato originariamente ordinato. Se non possiamo modificare l'indirizzo di consegna, hai la possibilità di annullare l'ordine, ma se la preparazione del cibo è iniziata ti verrà addebitato l'intero prezzo dell'Articolo, e se il corriere è già partito ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.
Ti verrà comunque addebitato il costo per l'Articolo e il costo per la Consegna in caso di mancata Consegna se è a te imputabile per qualsiasi motivo. I motivi per i quali tu possa essere ritenuto esclusivamente responsabile per una mancata consegna includono (ma non sono limitati al)le seguenti circostanze:
In base alle vigenti disposizioni di legge, hai il diritto di ricevere beni conformi alla loro descrizione, che siano di qualità soddisfacente e che soddisfino i requisiti specifici che ci comunichi (e che accettiamo) prima di effettuare l'Ordine. Se ritieni che i Prodotti che ti sono stati consegnati non rispettino questi diritti, ti preghiamo di farcelo sapere. Potremmo richiedere una fotografia che mostri il problema se è qualcosa che può essere accertato dall'esame visivo degli Prodotti.
Provvederemo a rimborsare sia il prezzo pagato per l'Articolo, sia per la Consegna nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità, a meno che non vi siano ragionevoli motivi per ritenere che il problema sia stato causato dopo la Consegna. Potremmo prendere in considerazione fattori rilevanti inclusi i dettagli dell'ordine, compresa la cronologia del tuo account, quanto accaduto in consegna e le informazioni dal ristorante partner. I rimborsi non saranno mai effettuati dai riders.
I prodotti soggetti a limiti di età possono essere venduti e consegnati solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per prodotti con limitazioni d’età, confermi di avere almeno 18 anni. Deliveroo applica una politica di verifica dell’età in base alla quale i clienti che ordinano prodotti soggetti a limiti di età saranno invitati dal rider afornire la prova di avere almeno 18 anni prima che la consegna sia completata. Il rider può rifiutarsi di consegnare prodotti soggetti a limiti di età a qualsiasi persona che non dimostri di avere un aspetto di una persona con almeno 18 anni o che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti che ha compiuto 18 anni. Il Ristorante partner e il rider possono anche rifiutare di consegnare prodotti soggetti a limiti di età a qualsiasi persona che sia, o sembri essere, sotto l'influenza di alcol o droghe. Se la consegna di prodotti soggetti a limiti di età viene rifiutata, ti verranno comunque addebitate il prodotto soggetto a limiti di età in questione e per la consegna.
È possibile annullare un ordine senza addebito in qualsiasi momento prima che il Ristorante Partner abbia iniziato a preparare la pietanza (un "Ordine Iniziato"). Se desideri annullare un ordine prima che diventi un Ordine Iniziato, ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite la nostra Applicazione. Se il Ristorante Partner conferma che l'ordine non era un Ordine Iniziato, rimborseremo il pagamento (escluso qualsiasi sconto o voucher applicato all'ordine - vedi Termini Buoni per ulteriori dettagli). Se annulli un ordine dopo che è diventato un Ordine Avviato, ti verrà addebitato l'intero prezzo per i Prodotti, e se l'incaricato alla consegna è già stato incaricato ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.
Deliveroo e il Ristorante Partner possono informarti che un ordine è stato cancellato in qualsiasi momento. Non ti sarà addebitato alcun ordine annullato da noi o dal Ristorante Partner e ti rimborseremo qualsiasi pagamento già effettuato utilizzando lo stesso metodo utilizzato per pagare il tuo ordine. Potremmo inoltre provvedere al rimborso attraverso il conto del tuo Account per rimediare all'inconveniente causato.
I prezzi sono comprensivi di IVA.
Resta inteso e confermato che Tu stia richiedendo i nostri servizi e i nostri Prodotti per scopi personali non commerciali e non collegati alla tua attività professionale.
Deliveroo può operare variazione di prezzo in alcuni periodi, il che significa che i prezzi dei Prodotti e della consegna possono cambiare durante la navigazione sul sito Internet. I prezzi possono anche cambiare in qualsiasi momento a discrezione dei Ristoranti Partner.
Ci riserviamo il diritto di richiedere, in aggiunta al prezzo del Prodotto, un importo a titolo di commissione per la fornitura dei nostri servizi, che potrebbe essere soggetta a modifiche. Ti verrà comunicato qualsiasi importo applicabile (commissioni e tasse incluse) prima dell'acquisto sulla pagina di checkout sulla nostra applicazione.
Nessuna modifica interesserà gli ordini confermati esistenti, a meno che non vi sia un errore di prezzo evidente. Allo stesso modo, le modifiche ai prezzi non influiscono sugli ordini in corso e che compaiono nel carrello, a condizione di completare l'ordine entro 2 ore dalla creazione del ordine. Se non si termina l'ordine entro 2 ore, i Prodotti verranno rimossi dal carrello automaticamente e verrà applicata la modifica del prezzo. Se c'è un errore di prezzo evidente, ti informeremo non appena possibile e avrai la possibilità di confermare l'ordine al prezzo originale o di annullare l'ordine senza addebito e con un rimborso completo di tutti i soldi già pagati. Nel caso in cui Deliveroo o qualsiasi Ristorante Partner effettui una Consegna, Deliveroo o il Ristorante Partner potrà anche addebitarvi un importo per la Consegna. Tale importo ti verrà comunicato durante la procedura d'ordine prima di completare l'ordine. Il prezzo totale del tuo ordine verrà indicato nella pagina di checkout sulla nostra Applicazione, inclusi i prezzi per i Prodotti acquistati, comprensivi di ogni ulteriore importo applicabile (incluse le tasse e le commissioni).
Il pagamento per tutti i Prodotti e le Consegne può essere effettuato sulla nostra Applicazione tramite carta di credito o di debito o altro metodo di pagamento messo a disposizione da Deliveroo. Una volta che il tuo ordine è stato confermato, la tua carta di credito o di debito sarà autorizzata e l'importo totale contrassegnato per il pagamento. Il pagamento viene effettuato direttamente a Deliveroo in qualità di mandatario del Ristorante Partner. Il pagamento può essere effettuato anche tramite Buono o attraverso il credito residuo sul conto dell' Account. L'uso dei Buoni è soggetto all'accettazione delle Condizioni Generali di Deliveroo per i Buoni e gli Sconti Siamo autorizzati dai nostri Ristoranti Partner ad accettare pagamenti per loro conto e il pagamento del prezzo di qualsiasi Articolo o delle spese di spedizione per adempiere ai tuoi obblighi di pagare tali servizi al Ristorante Partner
In alcuni casi, puoi in alternativa effettuare il pagamento in contanti al momento della Consegna. Se è possibile e legittimo il pagamento in contanti, sarà nostra cura darne avviso sulla nostra Applicazione prima di effettuare l'ordine. Accettiamo solo pagamenti in contanti in euro. In caso di modalità “Pagamento in contanti” non accettiamo ordini superiori a 50 euro.Inoltre, non accettiamo pagamenti con banconote di taglio superiore a 50 euro.
Ristoranti Partner a volte rendono disponibili offerte speciali tramite la nostra Applicazione. Questi sono visibili quando guardi un menu del Ristorante Partner. Queste offerte sono proposte a discrezione esclusiva dei Ristoranti Partner. A meno che i termini dell'offerta stabiliscano un periodo fisso o minimo per il quale un'offerta sarà disponibile, può essere richiesta in qualsiasi momento, a meno che tu non abbia già effettuato un ordine in base all'offerta e abbiamo inviato la Conferma.
Quando si effettua un ordine, si avrà la possibilità di effettuare un pagamento discrezionale di una mancia a Deliveroo oltre al prezzo di acquisto dei Prodotti nel proprio ordine. L'addetto alla consegna riceverà il 100% di qualsiasi mancia da te indicata.
Siamo responsabili nei confronti dell'utente per qualsiasi perdita o danno subito per il mancato rispetto delle presenti Condizioni Generali in relazione all'utilizzo del nostro Servizio per tutti i fatti prevedibili ed evitabili usando l'ordinaria diligenza. Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili e inevitabili e in ogni caso per fatti a noi non imputabili. La perdita o il danno è "prevedibile" se è ovvio che accadrà, o se ci hai detto che potrebbe accadere, ad esempio se ci comunichi particolari circostanze che potrebbero aumentare la perdita o il danno derivante dalla nostra violazione delle presenti Condizioni prima di effettuare un ordine.
Deliveroo tratterà i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy che puoi trovare al link https://deliveroo.it/en/privacy.
Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).
Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti consumatori, sarà competente il foro di residenza o domicilio del consumatore.
Alternativamente, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: http://ec.europa.eu/odr.
Se noi o voi avete il diritto di far valere le presenti Condizioni Generali, tale diritto sarà esercitabile anche se la persona che ha il diritto di farlo lo eserciti in ritardo o rinunci al suo diritto. Se un tribunale o un'altra Autorità decide che una parte di queste Condizioni Generali è illegale o inefficace, le altre parti conserveranno la loro validità ed efficacia.
Potremo modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza preavviso. Se apportiamo modifiche che influiscono sui tuoi diritti in relazione al nostro Servizio, ti informeremo. Le modifiche alle Condizioni Generali non influiranno su alcun ordine da te effettuato in cui abbiamo inviato la Conferma. Il diritto dell'UE ci impone di fornire questo link al portale di risoluzione delle controversie online dell'UE, tuttavia non partecipiamo alla risoluzione di controversie nell'ambito di questo processo.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 Codice Civile, l'utente, con la registrazione del proprio Account, dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli:
5, 6, 7, 9, 10, 12, 14.
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Nella Tua qualità di Utente accetti che Deliveroo, a sua esclusiva discrezione, può annullare, disattivare e / o sospendere qualsiasi account (o parte di esso) che tu abbia con Deliveroo o l’utilizzo del Servizio e rimuovere ed eliminare tutto o parte del tuo account e / o interrompere, modificare o alterare qualsiasi aspetto, caratteristica o condizione del Servizio o di Deliveroo Plus. Nel caso in cui Deliveroo annulli, disattivi e / o sospenda il tuo account (per un qualunque motivo non legato a una violazione delle presenti Condizioni Generali), Deliveroo ti rimborserà l’importo su base proporzionale.
I clienti Amazon Prime Italia possono usufruire senza costi aggiuntivi di 1 anno ("Periodo Incluso") di abbonamento a Deliveroo Plus Silver risparmiando oltre 35€ l'anno (2,99€ al mese) con il loro abbonamento Amazon Prime. Ciò include consegne gratuite illimitate su Deliveroo per ordini superiori a 15€ effettuati presso i ristoranti aderenti e superiori a 25€ presso negozi e supermercati. Durante il Periodo Incluso si applicano le spese di servizio e i Termini e Condizioni di Deliveroo Plus.
Se annulli la tua iscrizione ad Amazon Prime in qualsiasi momento durante il tuo Periodo Incluso, non avrai accesso a Deliveroo Plus e il tuo abbonamento Deliveroo Plus incluso di 1 anno con la tua iscrizione ad Amazon Prime cesserà. Riceverai una notifica via e-mail a conferma che il tuo abbonamento Deliveroo Plus non sarà più attivo. Se in precedenza eri cliente Deliveroo Plus e decidi di passare all'abbonamento Deliveroo Plus incluso di 1 anno con Amazon Prime, e poi di terminare l'abbonamento ad Amazon Prime, non verrai iscritto nuovamente al tuo precedente abbonamento Deliveroo Plus. Se scegli di riattivare nuovamente la tua iscrizione ad Amazon Prime, dovrai riattivare l'offerta Deliveroo Plus con Amazon Prime verificando nuovamente la tua iscrizione a Prime attraverso la procedura descritta di seguito.
Per riattivare l'offerta, devi:
Anche i clienti abbonati Deliveroo Plus possono attivare questa offerta (a condizione che abbiano un abbonamento Amazon Prime) e, se sono un Utenti Idonei, verranno trasferiti al piano Deliveroo Plus con Amazon Prime per 12 mesi a partire dalla data di attivazione dell'offerta. Al termine del tuo Periodo Incluso, verrai automaticamente reindirizzato sul tuo precedente piano di abbonamento Plus mensile a pagamento e la restante quota di abbonamento sarà a tuo carico. Dovrai annullare l'abbonamento prima della fine del Periodo Incluso se non vuoi pagare la quota restante.
Società Promotrice: DELIVEROO ITALY S.R.L.
Indirizzo sede legale Via Carlo Bo, 11, 20143, Milano (MI)
Codice fiscale e P.IVA 09214970965
Società Associata: Amazon EU SARL
Indirizzo sede legale: Avenue John F. Kennedy, 38. Lussemburgo (Granducato del Lussemburgo)
Rappresentante Fiscale: Amazon EU SARL, Succursale Italiana
Indirizzo sede legale: Viale Monte Grappa 3/5, 20124 Milano, Italia
Codice fiscale e P.IVA: IT08973230967
Soggetto delegato: IPM Italia Srl, Via Stradella 13, 20129 Milano (MI)
Finalità e prodotti promozionati: Promuovere il marchio e i servizi del promotore
Durata Dal 01/07/2022 al 11/07/2022
Estrazione finale Entro il 31/07/2022
Ambito Territoriale: Italia
Destinatari: Persone fisiche maggiorenni, residenti e/o domiciliate nell’Ambito Territoriale (in seguito “Cliente/i”)
Montepremi: Euro 1.100 (iva inclusa n.s.)
Cauzione: Fidejussione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico a garanzia del 100% del montepremi previsto.
Materiale Pubblicitario: La presente manifestazione verrà pubblicizzata tramite comunicazione online, direct marketing, social media e piattaforma Amazon Prime. La Società Promotrice si riserva il diritto di pubblicizzare la manifestazione attraverso le modalità al medesimo più idonee. In ogni caso, la presente manifestazione sarà pubblicizzata in modo conforme al presente regolamento.
Regolamento disponibile: Il regolamento completo sarà disponibile sul sito: https://foodscene.deliveroo.it/
Dal 01/07/2022 al 11/07/2022 tutti i Clienti iscritti ad Amazon Prime che sottoscriveranno il servizio in abbonamento Deliveroo Plus Silver, avranno la possibilità di partecipare al presente concorso a premi e concorrere alla vincita di uno dei 11 Buoni Spesa Deliveroo in palio. Per iscriversi al concorso, i Clienti dovranno accedere al proprio profilo Amazon Prime, cliccare l’annuncio promozionale che apparirà a schermo, arrivando così alla landing page dedicata alla presente iniziativa concorsuale. Infine i clienti dovranno attivare il servizio “Deliveroo Plus Silver” associandolo al proprio profilo Amazon Prime. Al termine della procedura il Cliente avrà acquisito un titolo di partecipazione ai fini dell’estrazione dei premi in palio. Condizione essenziale per la partecipazione al concorso sarà l’accettazione del regolamento. Ai fini della convalida dell’eventuale vincita, il Cliente che partecipa al concorso dovrà possedere un documento di riconoscimento in corso di validità. Il costo del collegamento al sito del concorso è quello normalmente applicato dal proprio gestore e non subisce alcun aumento in funzione del presente concorso. Il servizio online sarà attivo 24 ore al giorno sino alle ore 23.59 del giorno 11/07/2022, dopo tale data non sarà più possibile partecipare al concorso.
Ai fini dell’estrazione finale dei vincitori, la Società Promotrice predisporrà 11 archivi, uno per ogni giornata promozionale, ciascuno contenente tutte le valide partecipazioni giornaliere. Da ogni archivio giornaliero saranno estratti a sorte un (1) vincitore e cinque (5) riserve. L’estrazione finale si terrà entro il 31/07/2022 alla presenza di un notaio o di un rappresentante della Camera di Commercio. L’assegnazione potrà avvenire anche in videoconferenza. Le riserve saranno da utilizzare solo in caso il premio non sia assegnato o non richiesto e seguendo l’ordine di estrazione.
Il montepremi complessivo è pari a Euro 1.100,00 (iva inclusa n.sc.) ed è da intendersi alla data di redazione del regolamento.
La Società Promotrice provvederà ad informare i vincitori entro 5 giorni lavorativi dalla data del verbale di estrazione tramite e-mail utilizzando i dati rilasciati dal Cliente in fase di registrazione al servizio Deliveroo Plus Silver. In caso di irreperibilità, servizio Amazon Prime/Deliveroo Plus Silver non valido, età inferiore ai 18 anni compiuti e così come in caso di qualsiasi altra irregolarità del vincitore, il premio sarà considerato non assegnato. La prima riserva estratta verrà contattata seguendo la stessa metodologia e così fino ad eventuale assegnazione del premio ad una riserva o ad eventuale devoluzione alla Onlus prescelta.
Si precisa che la Società Promotrice si riserva, prima di assegnare un premio ad un vincitore, di verificare la regolarità della partecipazione richiedendo ulteriori documentazioni.
Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti e collaboratori della Società Promotrice, delle Società Associata, le società controllate, collegate e controllanti delle medesime, nonché dipendenti e collaboratori e società controllate, collegate e controllanti del soggetto delegato e di tutte le società coinvolte nello svolgimento e gestione del concorso.
La partecipazione al concorso è consentita esclusivamente a persone fisiche maggiorenni, residenti o domiciliate nel territorio nazionale italiano. I Clienti che si registreranno al servizio Deliveroo Plus Silver direttamente tramite il sito deliveroo.it, non tramite Amazon Prime, non potranno partecipare al presente concorso a premi. Sono esclusi i soggetti di età inferiore ai 18 anni compiuti alla data di registrazione al concorso. Ogni Cliente potrà partecipare al concorso una sola volta. Si precisa che la Società Promotrice si riserva la facoltà di verificare la regolare partecipazione al concorso dei Cliente, in particolare potrà annullare la vincita oppure non far partecipare all’estrazione finale coloro che non avranno più attivo uno dei due profili (Amazon Prime e/o Deliveroo Plus).
La spedizione dei premi sarà a carico della Società Promotrice e sarà effettuata tramite il mezzo di consegna ritenuto dallo stesso più opportuno per garantire la consegna del premio al vincitore.
Al vincitore non è data facoltà di delegare il diritto di ricevere il premio a terzi.
La consegna del premio avverrà entro 6 mesi dal termine della manifestazione promozionale o dalla data di richiesta dei premi, così come stabilito dal D.P.R. 430 del 26/10/2001.
Il premio non assegnato o non ritirato, diverso da quello rifiutato, verrà devoluto alla seguente Onlus: Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale, Via Don Gervasini, 33 20153 Milano Cod. Fisc. 97384230153.
La Società Promotrice si impegna al versamento dell'imposta nei termini e nella misura prevista ai sensi dell'art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.
La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori (art. 30, D.P.R. 29/09/1973 n. 600).
Nel caso in cui il vincitore rifiutasse espressamente il premio, questo potrà rimanere a disposizione della Società Promotrice.
La Società Promotrice dichiara che il server di raccolta dei dati dei partecipanti è ubicato all’estero. È stata adottata la soluzione del sistema “mirror” per replicare i dati presso un server ubicato nel territorio nazionale. La Società Promotrice si impegna a fornire alla Pubblica Amministrazione il database relativo alla manifestazione a premio dietro semplice richiesta fatta anche al rappresentante fiscale dell’impresa o al soggetto che giuridicamente è legittimato ad avere rapporti giudiziari e stragiudiziali con la PA.
La partecipazione all’iniziativa comporta la raccolta, da parte della Società Promotrice, di dati personali riferiti ai clienti che vi aderiscono. I dati verranno utilizzati esclusivamente per consentire la partecipazione al concorso. Titolari autonomi del trattamento sono:
Eventuali partecipazioni multiple saranno eliminate o inabilitate. Tutti i premi in palio non sono convertibili in danaro, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di danaro, la possibilità di ricevere premi alternativi anche se di minor valore. Qualsiasi richiesta da parte del vincitore di un premio alternativo non potrà essere esaudita. Qualora il premio promesso non sia disponibile, la Società Promotrice si riserva il diritto di sostituirlo con uno di valore uguale o superiore.
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica, il collegamento Internet che possa impedire il Cliente di accedere al sito WEB, e più in generale di partecipare al concorso e/o di ricevere la notifica di vincita. La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso di vincita dovuto all’indicazione di indirizzi e-mail e/o dati personali errati, non veritieri da parte dei vincitori o nel caso la mailbox risulti piena, la mailbox risulti non più attiva o l’email indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list, ecc. La Società Promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali problematiche sorte durante l’utilizzo dei premi in palio e non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi da parte dei vincitori. La Società Promotrice non si assume responsabilità per disguidi di connessione o registrazioni non pervenute o non pervenute in tempo utile. La Società Promotrice si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i Clienti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, cumulo premi, account inesistenti o irregolari, etc.). I Clienti che secondo giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa alla gestione del concorso risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in quel modo. La Società Promotrice, o le società incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato. Le immagini e i colori dei premi presenti su tutto il materiale promozionale sono puramente indicativi. Per quanto non indicato nel presente Regolamento, la Società Promotrice si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01. Il dichiarante
I clienti Revolut idonei possono usufruire di un abbonamento Deliveroo Plus Silver del valore di € 2,99/mese con un account Revolut idoneo (vedere qui per gli account Revolut idonei) ("Offerta Deliveroo Plus con Revolut"), finché Revolut continuerà a rendere Deliveroo Plus Silver disponibile come parte di tali piani (il "Periodo di prova gratuito"). L'abbonamento Deliveroo Plus Silver include la consegna gratuita su Deliveroo con ordini superiori a 15 € effettuati presso i ristoranti aderenti e superiori a 25€ effettuati presso negozi e supermercati durante il Periodo di prova gratuito. Se utilizzi l'offerta Deliveroo Plus con Revolut, vengono applicate le spese di servizio e i termini e le condizioni di Deliveroo Plus.
Deliveroo rende disponibili di volta in volta: (i) i Buoni (che sono crediti promozionali che possono essere offerti da noi o dai ristoranti partner sul nostro sito) e (ii) lo Sconto Account (che è il credito che può essere applicato al conto di un cliente a Discrezione di Deliveroo). Buoni e Sconto funzionano entrambi come crediti applicabili al conto Deliveroo di un cliente, rimborsabili (a determinate condizioni, come indicato di seguito) rispetto al costo dei Prodotti. I Buoni e lo Sconto Account sono indicati in queste Condizioni Generali per i Buoni e per lo Sconto (Condizioni Generali) come Crediti
Salvo che sia diversamente previsto, gli sconti, i buoni o i codici promozionali si applicano esclusivamente agli ordini effettuati per la prima volta da un nuovo cliente di Deliveroo.
Queste Condizioni Generali regolano l'utilizzo di qualsiasi Credito per pagare i Prodotti utilizzando il servizio Deliveroo. Queste Condizioni Generali si applicano insieme alle Condizioni Generali del servizio di Deliveroo, che continuano ad applicarsi a meno che non siano in conflitto con le presenti Condizioni Generali, nel qual caso tali condizioni di credito prevarranno. Le parole in maiuscolo utilizzate in queste Condizioni Generali hanno lo stesso significato dei termini previsti nelle condizioni generali di utiilzzo del servizio, a meno che non siano specificatamente definite nelle presenti Condizioni Generali.
Puoi "utilizzare" un Buono nel tuo account (i) inserendo il codice del Buono (se esistente) nel momento in cui effettui un ordine, o (ii) aggiungendo qualsiasi premio che troverai disponibile nella sezione "Le tue offerte e i tuoi premi" nella pagina del tuo account. Salvo diversa indicazione, un Buono che è stato associato al tuo account rimarrà valido e utilizzabile fino alla data di scadenza. Gli Sconti Account sono Crediti che vengono applicati automaticamente sul tuo account. In entrambi i casi, dopo che il Credito è stato associato sul tuo conto, l'importo del Credito rimane sul tuo conto fino al pagamento per i Prodotti, a meno che non venga perso, o, nel caso di Buoni, sia scaduto in conformità con le condizioni di quel Buono. I motivi per cui i Crediti possono essere persi o i Buoni possono scadere sono indicati nelle presenti Condizioni Generali.
I Buoni offerti in un determinato Stato e con una specifica valuta possono essere soggetti a restrizioni di natura territoriale, ossia non possono essere utilizzati in un altro Stato o con altra valuta. I Buono vengono generalmente offerti in base a condizioni, ad esempio limiti di tempo, limiti geografici, limiti a particolari categorie di clienti (ad esempio nuovi clienti), o utilizzati solo in un determinato Ristorante Partner o per una particolare voce di menu. Eventuali condizioni di validità e utilizzo speciali verranno comunicate unitamente al Buono.
Alcuni Buoni sono disponibili solo per i nuovi clienti Deliveroo ("Buoni per i Nuovi Clineti"). Ciò significa che il Buono viene inserito (soggetto a qualsiasi altra condizione applicabile) automaticamente quando il Cliente registra un nuovo account Deliveroo e sarà utilizzato quando il Cliente effettua il suo primo ordine idoneo. Deliveroo si riserva il diritto di rifiutare di inserire e / o di riscattare un Buono per un nuovo cliente se si sta registrando un nuovo account utilizzando i dati della carta di credito o il nome e l'indirizzo di consegna già presenti nel nostro sistema. L'utilizzo di un Buono nel pagamento o nel pagamento parziale può anche essere soggetto a condizioni specifiche applicabili a tale Buono come, ad esempio, un valore minimo specifico dell'ordine o l'utilizzo solo presso specifici Ristoranti Partner o su Prodotti specifici. Se l'ordine effettuato non rispetta le condizioni applicabili, il Credito non può essere utilizzato a fronte di tale ordine. La pagina di pagamento sul nostro sito in cui si conferma l'ordine per i Prodotti mostrerà il valore totale dell'ordine e il Buono applicabile, se presente. Se sul tuo account è presente un Buono che non si applica al tuo ordine, non verrà visualizzato nella pagina di pagamento. A quel punto avrai la possibilità di pagare in altro modo o di annullare l'ordine. Salvo diversa previsione, tutti i Buoni devono essere utilizzati entro un mese dalla data in cui vengono offerti.
È possibile utilizzare un solo Buono per ordine. Il cliente può utilizzare il Buono solo una volta. Se si ha più di un Buono idoneo associato al proprio account quando si effettua un ordine, i Buoni vengono riscattati in ordine di data di scadenza, e il Buono che scade prima verrà utilizzato per primo. I Buoni non possono essere utilizzati contemporaneamente con altre offerte Deliveroo. Se si annulla un ordine effettuato utilizzando un Buono, il Buono non sarà ripristinato sul conto e non potrà essere più riutilizzato. Se il Buono era specificatamente un Buono per i Nuovi Clienti, , l'utente non sarà più considerato un nuovo cliente e il Buono non sarà più utilizzabile.
Gli ordini dei Prodotti sono generalmente soggetti a un valore minimo di ordine, che si applica indipendentemente dal fatto che il pagamento o il pagamento parziale avvenga tramite un Credito. I crediti non possono essere scambiati con denaro o altre alternative e non hanno alcun valore monetario. Qualsiasi tentativo di manipolare il nostro sito e le nostre offerte di Crediti mediante l'accesso tramite terze parti, macro, "script", "forza bruta", mascherando l'identità o manipolando gli indirizzi IP, utilizzando identità diverse dalla propria o da qualsiasi altro strumento di automazione (compresi i sistemi che possono essere programmati per violare gli accessi), renderanno l'ordine e il relativo Credito non più validi. Deliveroo ha il diritto di prendere tutte le misure ragionevoli per proteggersi da richieste di rimborsi fraudolenti o non validi, inclusa la richiesta di ulteriori verifiche ragionevoli che chiudano i conti di tutti i clienti che ritiene ragionevolmente abbiano effettuato tali attività illegittime o illecite.
Deliveroo utilizza i dati personali forniti in relazione agli account ed agli ordini dei clienti esclusivamente per la gestione e la consegna degli ordini e per nessun'altra finalità, salvo che abbia un apposito consenso da parte del cliente e secondo quanto previsto dalle norme in materia di tutela dei dati personali, tra cui il Reg. UE 679/2016 (GDPR). Deliveroo ha il diritto di comunicare i dati personali del cliente ai propri collaboratori e fornitori per farsi assistere nella consegna degli ordini o in risposta alla richiesta di un cliente. Per ulteriori informazioni sulle modalità di conservazione dei dati del cliente, si prega di consultare l’informativa privacy di Deliveroo al link (https://deliveroo.it/en/privacy)
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2021
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1. Il presente Programma "presenta un amico" è aperto ai clienti selezionati di Deliveroo ("tu" / "utente") che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano effettuato almeno un ordine a Deliveroo.
2. Comunicheremo via e-mail che l'utente è idoneo per il Programma "presenta un amico". L'email includerà un link univoco. È sufficiente condividere questo link con un amico o un parente (di età pari o superiore a 18 anni) che non abiti nello stesso indirizzo dell'utente e che si ritiene possa trarre vantaggio dal servizio Deliveroo ("Presentazione"). Se una persona a cui date la Presentazione richiede un ordine a Deliveroo usando quel link univoco, applicheremo al vostro conto l'ammontare del Buono Deliveroo indicato nell'e-mail che vi abbiamo inviato con il link univoco. Potrebbero essere necessari fino a sette giorni successivi all'ordine effettuato dalla persona che ha ricevuto la Presentazione prima che il Buono venga inserito nel tuo account. I crediti del Buono ricevuti nell'ambito del Programma "presenta un amico" possono essere riscattati presso qualsiasi Ristorante Partner e scadono automaticamente alla data indicata nel materiale promozionale di riferimento o in altri documenti ufficiali di Deliveroo.
3. I link unici possono essere utilizzati solo per scopi personali e non commerciali. Ciò significa che è possibile condividere il proprio collegamento univoco con attraverso i propri account di social media (ad esempio il proprio account personale Facebook, Twitter o Instagram) ma non su siti in cui si è utilizzatori ma non proprietari dell'account (ad esempio account aziendali Facebook o gruppi, Wikipedia, recensioni Google, siti web di coupon). Non è inoltre consentito promuovere il tuo codice di riferimento tramite Search Engine Marketing (ad es. AdWords / Yahoo / Bing). Se ci accorgeremo che hai reso disponibile il tuo link univoco attraverso queste modalità proibite, potremmo procedere alla disattivazione senza preventiva comunicazione. Non saremo responsabili per eventuali perdite subite in caso di disattivazione del link univoco.
4. Potremmo interrompere il Programma "presenta un amico" in qualsiasi momento a nostra completa discrezione. In tal caso, daremo preavviso di interruzione sul nostro sito. Il Buono già applicato al tuo account come risultato delle persone presentate rimarrà disponibile per l'intero periodo indicato sopra all'articolo 2, anche se il Programma "presenta un amico" è stato interrotto.
5. I Crediti derivanti dal Programma "presenta un amico" sono Buoni e sono pertanto soggetti alle Condizioni Generali per i i Buoni e per gli Sconti.
6. Puoi ricevere un Buono per un massimo di 100 clienti presentati. Ci riserviamo il diritto di modificare il numero massimo di clienti presentati per i quali il Buono è stato assegnato in qualsiasi momento. In ogni caso, riceverai un Buono per qualsiasi ordine richiesto attraverso il Programma "presenta un amico" prima della modifica.
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8. Il Promotore del programma è Deliveroo Italy S.R.L. (Codice Fiscale 09214970965) con sede legale in Via Carlo Bo 11, 20143 Milano.
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