News / La partnership

AMBIENTE, DELIVEROO E AMSA INSIEME PER RACCOLTA DIFFERENZIATA E RICICLO RIFIUTI A MILANO

• La piattaforma leader dell’online food delivery e la società del Gruppo A2A insieme per una campagna di sensibilizzazione che vuole aiutare ristoranti e cittadini a differenziare correttamente le confezioni di cibo e sostenere i ristoranti nella scelta di imballaggi riciclabili

  • Le consegne avverranno utilizzando sacchetti speciali con QR code, attraverso cui consultare regole e buone pratiche per differenziare al meglio e avviare a riciclo il packaging utilizzato dai ristoranti

Milano, 22 luglio 2024. Aiutare i cittadini a differenziare correttamente le confezioni di cibo ricevute attraverso il servizio di Deliveroo e sostenere i ristoratori nella scelta di imballaggi riciclabili. È questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione e informazione che sarà avviata a Milano da Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, e Amsa, la società del Gruppo A2A che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo lombardo, grazie ad un accordo firmato dal General Manager di Deliveroo Italy, Matteo Sarzana, e dall’Amministratore Delegato di Amsa, Marcello Milani.

Protagonista della campagna sarà il sacchetto speciale – realizzato per l’occasione da Deliveroo e Amsa – che i ristoranti aderenti all’iniziativa utilizzeranno non solo per le consegne, ma anche per ricordare e mettere a disposizione dei cittadini comaschi tutte le informazioni utili per differenziare correttamente le confezioni ricevute ordinando online. Sul sacchetto, infatti, i consumatori troveranno un QR code da scansionare per consultare le indicazioni necessarie per separare correttamente quanto ricevuto e ridurne l’ingombro.

Nel corso dell’iniziativa, inoltre, tutti i ristoranti partner di Deliveroo in città riceveranno, attraverso comunicazioni digitali, una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery, aiutando così i cittadini a fare una raccolta differenziata ancor più accurata.

I ristoranti che hanno aderito all’iniziativa e che utilizzeranno i sacchetti con QR code sono Ramen a Mano, Sciuè, Duomi – Ristorante Cinese, Spacca di Piazza Lodi e Porta Venezia, Poormanger di Via Sarpi e Via Vigevano, Houseki e Antica Cina.

Torna alla newsroom

Leggi altri articoli