Torna alla newsroom
Leggi altri articoli
News / La partnership
La piattaforma leader dell’online food delivery e la Società del Gruppo A2A insieme per una campagna di sensibilizzazione che vuole aiutare ristoranti e cittadini a differenziare correttamente le confezioni di cibo e sostenere i ristoranti nella scelta di imballaggi riciclabili
Milano, 16 luglio 2024. Aprica e Deliveroo rinnovano anche quest’anno il loro impegno per aiutare i bresciani a differenziare correttamente le confezioni di cibo consegnate con il servizio di consegne a domicilio, supportando al contempo i ristoratori locali nella scelta di imballaggi riciclabili. La campagna di sensibilizzazione sarà promossa a Como dalla piattaforma leader dell’online food delivery e dalla Società del Gruppo A2A che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo lombardo, grazie all’accordo firmato Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy, e Filippo Agazzi, Amministratore Delegato di Aprica.
Al centro dell’iniziativa c’è lo speciale sacchetto che verrà utilizzato dai ristoranti aderenti per le consegne. Appositamente creato dai due partner, offrirà ai cittadini tutte le informazioni necessarie per una corretta differenziazione dei contenitori ricevuti ordinando online: grazie ad un apposito QR code, si potrà accedere facilmente alle istruzioni per separare i vari componenti e ridurne l’ingombro.
I ristoranti aderenti all’iniziativa, che utilizzeranno gli speciali sacchetti con QR code sono: Ammare, Ni'ihau Pokè e Mystic Burger.
Durante la campagna, inoltre, Deliveroo fornirà a tutti i clienti e ai ristoranti partner in città una guida digitale su come separare correttamente i rifiuti, selezionare materiali sostenibili e riciclabili per il packaging del cibo destinato al delivery. Un supporto ulteriore alla comunità locale, realizzato con Aprica per promuovere una raccolta differenziata ancora più precisa e consapevole.
Leggi altri articoli