Torna alla newsroom
Leggi altri articoli
News / L'anniversario
La piattaforma leader dell’online food delivery compie 5 anni a Cagliari: nel primo trimestre del 2023 il numero dei ristoranti che hanno deciso di aderire alla piattaforma è aumentato di quasi il 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
Cagliari, 30 giugno 2023. Grandi classici del food delivery. Ma anche una particolare preferenza per le cucine internazionali: su tutti, i sapori messicani! E’ questo il ritratto dei gusti dei cagliaritani a tavola che Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, rivela oggi, in occasione del 5° anniversario del servizio in città. Un compleanno che l’App celebra con un aumento del numero dei ristoranti partner che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma di quasi il 30%, nel primo trimestre di quest’anno, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Nella classifica dei piatti più ordinati dai cagliaritani su Deliveroo, svetta l’hamburger in prima posizione, seguito dal poke hawaiano, dalle intramontabili patatine fritte, dai nuggets di pollo e dagli uramaki. Grandi classici del delivery, dunque, a cui si affiancano nuove tendenze e cucine internazionali che hanno fatto registrare, nel primo trimestre di quest’anno, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quasi un raddoppio degli ordini. Tra queste, la cucina messicana, con un +90%. A seguire, la cucina turca, trainata dal kebab, con un +60%.
Ma l’utilizzo di Deliveroo da parte dei cagliaritani si è esteso, dai ristoranti preferiti, anche alla consegna della spesa. Sul podio dei prodotti più ordinati dai supermercati nel capoluogo sardo figurano il pollo, il gelato, il latte, il pane e il prosciutto.
“Deliveroo è un nostro partner storico” dicono Luca e Claudio, titolari di Makito. “Siamo cresciuti con il servizio di Deliveroo e, a nostra volta, abbiamo contribuito a rendere sempre più popolare Deliveroo a Cagliari. Grazie a questo servizio abbiamo avuto la possibilità di farci conoscere, di far apprezzare il nostro cibo, di innovare il nostro modo di lavorare e, quindi, di crescere. Senza, sarebbe stato, davvero, molto più difficile”.
Oltre alla città di Cagliari, in Provincia Deliveroo è attivo anche a Quartu Sant’Elena, Selargius, Quartucciu, Sestu, Elmas.
La TOP 10 dei piatti più ordinati
La TOP 10 dei prodotti più ordinati dai supermercati
Leggi altri articoli