News / DoorDash
Il fondatore e CEO Tony Xu dichiara: “L’app e i prodotti di Deliveroo che conoscete e amate rimangono”
Londra, 2 ottobre 2025: Ai partner commerciali, ai consumatori, ai rider di Deliveroo,
Quando abbiamo costituito DoorDash nel 2013, la nostra missione era semplice: far crescere e potenziare le economie locali. Volevamo creare un mondo in cui ogni attività locale, piccola, media o grande che fosse, potesse entrare in contatto con ogni consumatore locale. Volevamo consentire alle comunità di prosperare, con strade commerciali vivaci e ampie opportunità di guadagno per le persone. È una missione che condividiamo con Deliveroo, ovvero concentrarci sul servizio alle comunità locali in cui operiamo, ed è ciò che ha alimentato la mia ammirazione per ciò che loro hanno costruito negli ultimi 13 anni.
Oggi Deliveroo diventa parte della squadra di DoorDash. Prima di condividere quello che ci aspetta, voglio che una cosa sia molto chiara: l’app di Deliveroo, i prodotti che conosci e ami non spariranno. Potrai ancora ordinare i tuoi piatti preferiti, gestire le tue attività commerciali, lavorare e guadagnare sulla piattaforma come fai oggi.
Quello che mi entusiasma non è cambiare ciò che funziona, ma fare meglio insieme.
Per i partner commerciali, la nostra visione è quella di aiutare le attività delle strade commerciali non solo ad avere successo, ma anche a prosperare. Ciò significa offrire più prodotti e servizi per aiutarti a crescere, che si tratti di nuovi modi per raggiungere i clienti, strumenti migliori per gestire le tue attività o innovazioni future che renderanno più facile crescere sia online che offline.
Per i consumatori, il nostro obiettivo è quello di offrire ancora di più di ciò che già apprezzi: una selezione più ampia, una qualità superiore, prezzi più convenienti e ulteriori modi per entrare in contatto con le attività locali che ami. Che tu stia ordinando di nuovo uno dei tuoi prodotti locali preferiti o scoprendo qualcosa di nuovo, noi lavoreremo per rendere l'esperienza ancora più veloce, brillante e piacevole.
Per i rider, ci impegniamo a proteggere la flessibilità che rende questo lavoro unico. Allo stesso tempo, siamo entusiasti di investire in miglioramenti quali una mappatura più accurata e nuove forme di assistenza e protezione per rendere le consegne più facili, sicure e protette.
Questo è l'inizio di un nuovo capitolo, non è la fine di quello precedente. Il DNA di Deliveroo, ovvero la sua attenzione al cliente e la sua incessante ricerca del miglioramento dell'esperienza dei consumatori, dei commercianti e dei rider, rimane lo stesso. Combinando questo con la dimensione globale e la tecnologia di DoorDash, abbiamo l'opportunità di raggiungere più persone, in più luoghi, con un impatto maggiore.
Non potrei essere più grato per l'opportunità di lavorare con Deliveroo al servizio dei suoi stakeholder, ovvero voi. Vi garantisco il mio impegno: lavoreremo instancabilmente per contribuire a realizzare un futuro in cui la dimensione locale vince, ovunque.
Tony Xu
CEO e Co-Founder, DoorDash