News / 10 giugno 2025
Durante il Festival del Fundraising, Deliveroo e Croce Rossa Italiana hanno annunciato il rinnovo della collaborazione volta a fornire cibo e beni di prima necessità alle persone più bisognose. Donati fino ad ora oltre 2 milioni di pasti.
Riccione, 10 giugno: Deliveroo e Croce Rossa Italiana annunciano oggi, durante il Festival del Fundraising di Riccione, un grande traguardo raggiunto nell’ambito della campagna di raccolta fondi avviata per contrastare la povertà alimentare, rinnovando una collaborazione che permetterà di donare cibo alle persone e alle famiglie più bisognose.
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, i clienti italiani di Deliveroo hanno la possibilità di continuare a donare attraverso l’App, utilizzando la funzione che permette di arrotondare per eccesso il conto al momento del pagamento, facendo così arrivare un contributo alla Croce Rossa Italiana. La partnership, nata nel 2020, ha permesso fino ad oggi di donare oltre due milioni di pasti attraverso i Comitati territoriali della CRI.
Ma il progetto di Corporate and Social Responsibility va oltre la campagna di raccolta fondi. Deliveroo, infatti, ha sostenuto direttamente la Croce Rossa Italiana con una donazione in denaro e in pacchi alimentari, attraverso di Deliveroo HOP, il servizio di consegna rapida della spesa. La partnership di Deliveroo opera a 360 gradi anche attraverso il coinvolgimento dei propri dipendenti nell’ambito di specifici programmi di volontariato aziendale, che hanno affiancato i volontari della Croce Rossa Italiana nel confezionamento di pacchi alimentari destinati a chi ne ha più bisogno.
La partnership è parte di un progetto più ampio che vede la piattaforma impegnata a livello globale nella raccolta di fondi per donare milioni di pasti per contrastare la povertà alimentare, attraverso le associazioni di volontariato con cui collabora. I clienti di Deliveroo nei mercati internazionali dove la piattaforma è presente hanno la possibilità di continuare a donare attraverso l’App, per contribuire al contrasto della povertà alimentare. Un grande impegno attraverso cui Deliveroo rinnova il suo obiettivo di supportare i territori e le comunità nelle quali opera, anzitutto attraverso la distribuzione di cibo a chi ne ha più bisogno.
Andrea Zocchi, Managing Director di Deliveroo Italy, ha detto: “Deliveroo vuole essere una forza al servizio delle attività benefiche nelle comunità nelle quali opera. Sono orgoglioso della partnership con la Croce Rossa Italiana per il contrasto alla povertà alimentare e per il supporto alle persone e alle famiglie che più hanno bisogno, una partnership importante che abbiamo deciso di rinnovare anche quest’anno”.
Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, ha aggiunto: “La Croce Rossa Italiana è da sempre impegnata in iniziative e progetti volti a contrastare la povertà. Attraverso l’attività di Volontarie e Volontari, forniamo supporto in tutto il Paese a nuclei familiari e persone in stato di deprivazione economica. Ringrazio Deliveroo che ha deciso di sostenere la nostra azione di aiuto, contribuendo a rendere concreto il nostro impegno su tutto il territorio”.
ENDS