Torna alla newsroom
Leggi altri articoli
News / Deliveroo e Croce Rossa Italiana
Le prime sessioni informative per i rider già svolte a Milano e Roma. Presto i corsi saranno disponibili in molte altre città
Le prime sessioni informative per i rider sono già state svolte a Milano e Roma. Presto i corsi saranno disponibili in molte altre città
L’iniziativa è parte della più ampia partnership che lega l’App a Croce Rossa Italiana e segue la recente campagna di raccolta fondi per il sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà e le attività di volontariato aziendale per i dipendenti
Milano, 11 maggio 2022. Hanno preso il via i corsi di primo soccorso messi a disposizione da Deliveroo per i rider che collaborano con la piattaforma. I corsi - organizzati nell’ambito della partnership che lega la piattaforma leader dell’online food delivery e Croce Rossa Italiana - hanno coinvolto finora, su base volontaria, i rider di Milano e Roma. Questi corsi sono parte del piano di impegno di Deliveroo per sostenere i territori e le comunità nelle quali opera.
Le sessioni informative - tenute dai volontari formati in materia - affrontano argomenti come traumi, malori ambientali, ferite, emorragie, la corretta chiamata al 118 / NUE 112 per la giusta attivazione della catena di soccorso e le manovre di BLS (basic life support). Presto saranno estese anche ad altre città dove la piattaforma è attiva.
“L’attivazione di questi corsi - ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy - rappresenta un tassello fondamentale della nostra collaborazione, di più ampio respiro, con Croce Rossa Italiana. Dopo la campagna di raccolta fondi che ha coinvolto i nostri consumatori e che ha permesso, anche grazie ad una donazione diretta di Deliveroo, di devolvere alla CRI oltre 350.000 euro per il sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà, e i progetti di volontariato aziendale che hanno visto protagonisti i nostri dipendenti, coinvolgiamo adesso i rider che collaborano con la piattaforma. Si tratta - ha aggiunto Sarzana - di un’attività che amplia e arricchisce le competenze personali dei rider, e che può rivelarsi preziosa per tutti coloro che dovessero trovarsi in condizioni di difficoltà. La presenza dei rider nelle nostre città è un elemento positivo, che può aiutare tutti coloro che dovessero avere bisogno. Come Deliveroo siamo orgogliosi del loro contributo”.
“Siamo lieti della collaborazione sempre più stretta con Deliveroo, partner prezioso - ha sottolineato Rosario Valastro, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana - che ci ha sostenuto in diverse occasioni e con il quale abbiamo attivato altre iniziative. Il fatto che oggi i rider della piattaforma siano formati ad aiutare gli altri, essendo costantemente in contatto con la gente, ci fa molto piacere ed evidenzia come le partnership tra la CRI e le aziende si traducano spesso in scambi virtuosi di buone prassi e occasione di veicolazione dei nostri valori”.
Leggi altri articoli