Torna alla newsroom
Leggi altri articoli
News / L'anniversario
La piattaforma leader dell’online food delivery compie 5 anni nella città della Lanterna tra tradizione e innovazione.
La piattaforma leader dell’online food delivery compie 5 anni nella città della Lanterna tra tradizione e innovazione.
Non solo ristoranti e supermercati. Aumenta il numero dei negozi e delle botteghe artigianali che si affidano al servizio: +90%
Il weekend è il momento preferito dai genovesi per ordinare. Poke, pizza e involtini primavera i piatti preferiti. Ma è boom della cucina messicana: +305%
Milano, 24 gennaio 2023. Un anniversario da celebrare tra tradizione e innovazione. Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, compie 5 anni a Genova.
Tra ristoranti, supermercati e botteghe artigianali presenti in piattaforma sono proprio queste ultime ad aver fatto registrare, nell’ultimo trimestre del 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, la crescita più consistente: il numero dei piccoli e medi esercizi che hanno deciso di affidarsi alla piattaforma è aumentato, infatti, del 90%. Tra questi, gelaterie, panifici, macellerie, negozi di gastronomia, ma anche piccoli negozi di alimentari e minimarket, fruttivendoli ed enoteche.
“Si tratta di un dato - commenta Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy - che conferma quanto il servizio sia stato capace, negli anni, non solo di entrare a far parte delle abitudini di consumo dei genovesi, ma anche di penetrare il panorama commerciale e gastronomico della città, offrendo proprio alle realtà medie e piccole, anche quelle più tradizionali, un ulteriore canale commerciale capace di supportarne crescita e giro d’affari”.
Nel complesso, tra supermercati e botteghe artigianali, la TOP 10 dei prodotti più ordinati dai genovesi che scelgono di fare la spesa su Deliveroo sono:
Per quanto riguarda gli ordini dai ristoranti, la classifica vede in prima posizione il poke, il piatto di origine hawaiana a base di riso e pesce, seguito dalla pizza margherita e dagli involtini primavera. Ma è la cucina messicana il trend emergente e che fa registrare la percentuale più alta di crescita: nel quarto trimestre 2022, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, +305%. Il momento preferito per ordinare è il weekend, dal venerdì alla domenica, con una particolare preferenza per la cena.
La classifica completa dei piatti più ordinati:
Leggi altri articoli