News / Turin Anniversary

DELIVEROO, IL SERVIZIO COMPIE 5 ANNI A TORINO BOOM DEL POKE: ORDINI +102%

La piattaforma leader dell’online food delivery compie 5 anni nella città della Mole. Sono centinaia i ristoranti partner.

  • La piattaforma leader dell’online food delivery compie 5 anni nella città della Mole. Sono molte centinaia i ristoranti partner.

  • Il weekend è il momento preferito dai torinesi per ordinare. Pizza, hamburger e Sushi i piatti preferiti. Ma è boom del Poke: +102% ordini

Milano, 15 febbraio 2022. Torino ha una passione hawaiana. Nella città della Mole gli ordini di Poke - la bowl a base di riso, pesce e frutta, piatto principe dell’arcipelago del pacifico - sono infatti raddoppiati (+102%) nell’ultimo trimestre del 2021 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A rivelarlo è Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, il cui servizio compie oggi 5 anni a Torino, dove sono ormai molte centinaia i ristoranti che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma.

E se il Poke cresce a tripla cifra, la pizza resta in testa alla classifica dei cibi più ordinati dai torinesi sulla App, seguita dagli hamburger in seconda posizione e dal sushi sul terzo gradino del podio. Pizza che, a Torino, vuol dire anzitutto pizza al padellino, la tipica pizza torinese cotta nel forno all’interno di un tegamino o una piccola padella. Tra i migliori interpreti di questa specialità c’è Angelo Michi titolare della pizzeria Da Michi dal 1971, che ha detto: “Assaggiare la pizza al padellino è una vera e propria esperienza gastronomica. E’ soffice, morbida e allo stesso tempo fragrante. E’ parte dell’identità culinaria di Torino ed è nel nostro menù da sempre, disponibile grazie a Deliveroo anche a domicilio”.

I torinesi, che preferiscono ordinare sull'App nei giorni del fine settimana, oltre a pizza, hamburger, sushi e Poke, amano ricevere a casa anche pasta, pollo, cibi delle cucine cinese e messicana, ma anche piadina e gelato. Per festeggiare il 5° compleanno, sulla App saranno disponibili sconti fino al 50% sui piatti più venduti dai migliori ristoranti partner.

Torna alla newsroom

Leggi altri articoli