Torna alla newsroom
Leggi altri articoli
News / Deliveroo a Venezia
In occasione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Deliveroo - in collaborazione con la gelateria il Bacaro del Gelato di Venezia - ha realizzato uno speciale gusto ispirato al Leone d’Oro, simbolo del Festival
Venezia, 28 agosto 2023. Dal 30 agosto al 9 settembre Venezia ospiterà la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, giunta ad oggi alla sua 80esima edizione.
Per l’occasione anche Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, ha voluto omaggiare l’evento lagunare con un’ icona italiana riconosciuta nel mondo: il gelato artigianale. In collaborazione con il “Bacaro del Gelato” ha realizzato infatti uno speciale gusto “Leon D’Oro”, ispirato al simbolo del Festival e disponibile in esclusiva sulla piattaforma. Il “Leon d’Oro” è composto da crema allo zabaione ,scaglie di cioccolato e biscottini al malto d’orzo.
Il servizio di Deliveroo è arrivato in Laguna lo scorso maggio, con lo speciale ed esclusivo servizio di consegna a piedi: una necessità, considerate le caratteristiche urbanistiche della città, ma anche un segno di rispetto e tutela del patrimonio storico ed artistico della città.
Dopo i primi 5 mesi di servizio la piattaforma rivela oggi alcune curiosità sull’utilizzo della App da parte dei veneziani. I piatti più ordinati sulla piattaforma sono: hamburger, nuggets di pollo, cheeseburger, pizza margherita, ravioli di gamberi, pizza diavola, ravioli di maiale, spaghetti di soia, riso alla cantonese e pizza viennese. Mentre gli orari in cui si preferisce ordinare in delivery sono il venerdì e la domenica all’ora di cena.
Ma ordinare su Deliveroo è sempre una buona idea. Ad ogni ora. Anche di mattina presto, come dimostra uno tra gli ordini più bizzarri e abbondanti registrati in questi primi mesi di servizio a Venezia: domenica 25 giugno, alle ore 7:15, è stata ordinata e consegnata una colazione ricchissima a base di tre avocado toast, tre pancake ai frutti rossi, tre omelette, tre scrambled eggs & bacon toast salads, un cappuccino e dieci bottiglie di acqua frizzante. Probabilmente un modo sostanzioso per ritrovare la giusta carica dopo un weekend…impegnativo!
Leggi altri articoli