Torna alla newsroom
Leggi altri articoli
News / 5 anni del servizio in città
Crescono a Verona gli ordini della piattaforma leader nel food delivery e cresce il numero dei ristoranti che si affidano a Deliveroo.
Crescono a Verona gli ordini della piattaforma leader nel food delivery e cresce il numero dei ristoranti che si affidano a Deliveroo.
Tra i piatti più ordinati in città al primo posto il poke, seguono hamburger e piadina.
Il momento migliore? Sabato e Domenica sera tra le 19 e le 20.
Milano, 24 maggio 2022. Crescono ancora a Verona i ristoranti che si affidano all’online food delivery: nell’ultimo anno quelli che hanno deciso di fare il proprio ingresso sulla piattaforma di Deliveroo sono aumentati del 24%.
Ad annunciarlo è la stessa Deliveroo, in occasione del 5° anniversario del servizio in città. Quella di ordinare cibo a domicilio attraverso la App è ormai un’abitudine sempre più consolidata tra i veronesi. Il piatto preferito è il poke, la tradizionale bowl hawaiana a base di riso, pesce e frutta, che si posiziona in testa alle preferenze nella speciale classifica dei piatti più ordinati. A seguire, al secondo posto l’hamburger e la piadina sull’ultimo gradino del podio.
Ma quando ordinano i veronesi? E’ il weekend il momento in cui i veronesi si concedono, più di frequente, il proprio piatto preferito a domicilio, con una particolare preferenze per la cena, nella fascia tra le 19 e le 20, del sabato e della domenica.
“Quello di Deliveroo è un servizio essenziale” ha detto Massimo Ligonzo, responsabile di PanzeRè Università. “Si tratta di un vero e proprio canale di fatturato, parallelo e incrementale, che ci consente di raggiungere nuovi clienti e aumentare il nostro business. E’ un servizio che piace ai veronesi e che sta innovando il modo di fare ristorazione anche nella nostra città”.
“Verona - sostiene Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia - è una delle principali città italiane. Nel corso di questi cinque anni abbiamo investito sull’espansione territoriale in ambito urbano, sul numero di ristoranti e sulla varietà dei tipi di cucina. Continueremo ad investire in questa città, anche perché Deliveroo sta diventando parte delle abitudini alimentari dei veronesi. Anche per questo crescono gli ordini e i consumatori, e crescono soprattutto i fatturati dei nostri ristoranti partner.”
La top 10 dei piatti più ordinati a Verona
Pokè Hamburger Piadina Pizza margherita Panzerotto classico Cotoletta di pollo Gelato artigianale in vaschetta Involtini primavera Patatine fritte Supplì.
Leggi altri articoli